venerdì 9 febbraio 2024

FEBBRAIO - ALCUNE BUONE NOTIZIE

 


SIAMO ARRIVATI A FEBBRAIO

Fino a qualche giorno fa qui era primavera piena. Il sole era così caldo da tenere tutto spalancato, il riscaldamento spento e stavamo in maniche corte. 
Oggi invece il cielo è grigio e piove, il riscaldamento , che di solito accendo alle 17 , l'ho acceso alle 15 e ora il fuoco scoppietta tranquillo nella stufa. La natura si sta svegliando , forse un po' troppo presto, avremmo bisogno ancora di molta pioggia e , perché no?, di neve, anche qua in pianura. 

Le buone notizie:
un mesetto fa ho dovuto guidare per un breve tragitto e per necessità , purtroppo il mio braccio destro ne ha risentito parecchio. E' il braccio dove ho la protesi al seno e i muscoli erano parecchio provati dall'operazione , i movimenti della guida hanno fatto si che la mia cara amica Fibro (mialgia) si risvegliasse . Ho avuto seri problemi a raddrizzare il braccio, men che meno ad alzarlo, con dolori continui alla spalla e dal polso al gomito.  Sapendo che era la fibro non avevo voglia di andare dal dottore a farmi riempire di antidolorifici così ho pensato di curarmi naturalmente. Ho un piccolo e collaudatissimo rimedio che ho iniziato a usare come impacchi sul braccio e la spalla, un minimissimo risultato l'ho ottenuto però avevo ancora molto male. Chiacchierando al telefono con Sorriso Luminoso ( sapete che per privacy non scrivo mai i nomi delle persone ma le accosto dei soprannomi che vedo in loro) lei mi chiede se questo mio magico rimedio posso assumerlo per via orale. Si cavolo e non ci avevo pensato! Per fortuna ne ho parlato con lei , così ho iniziato ad assumerlo due volte al giorno e il mio braccio è in netto miglioramento! Ora lo posso allungare senza problemi e ad alzarlo con meno fatica. Continuerò ad assumere la mia magica pozione , anche perché fa molto bene al corpo. 

Ho anche tolto finalmente il bustino! L'ho dovuto indossare costantemente per un mese, poi per un altro mese potevo toglierlo solo di notte e ora ( ho anticipato di una settimana ) l'ho definitivamente tolto, usando al suo posto un ben più comodo e meno stringente reggiseno. Le cose stanno andando bene. 

E per continuare sulla scia delle buone notizie anche da parte di Grande Orso c'è un bell'annuncio: 
il 25 gennaio siamo dovuti andare di gran carriera a fare un controllo perchè aveva parecchio male. La Chirurga gli ha trovato una pallina di cartilagine e ha fatto sul momento una biopsia . Abbiamo dovuto aspettare fino a ieri l'istologico per sapere che cos'era ( Perchè poteva essere ... ) ma per fortuna il sole ci ha sorriso ancora e Grande Orso non ha nulla! 
sono stati giorni parecchio bui cercando di cacciare "quel" pensiero dalla testa e mandar via la paura che ogni tanto voleva prendermi. Ora posso tornare a respirare.  

Sempre grata a chi da lassù stende una mano su di noi e veglia sulla nostra salute ( Assieme a Infermiera e Chirurga 💚 creature indispensabili a noi e a questa terra) 

Ho dimenticato di dire che Io e Grande Orso , a febbraio , abbiamo festeggiato 30 anni  che siamo una coppia. 

Devo dire che Febbraio l'ho iniziato proprio bene , non ho di chè lamentarmi, le cose importanti io le ho, tutto il resto è solo un piccolo contorno.
    

Nessun commento:

Posta un commento

IL SOGNO

                                                                                                                                            ...