07/12/2023 ---- 07/01/2024
Carissima Uffa,
è passato un mese dalla tua partenza e a me sembra molto di più. Incredibile come una manciata di giorni sia passata così in fretta e in modo assai strano. Davvero , a me sembrano mesi invece 30 giorni fa eri ancora con me.
Non posso scordare il tuo sguardo quando ti ho portato dal veterinario, io e il Guerriero eravamo lacerati nell'animo mentre tu eri tranquilla, ci guardavi con quegli occhi carichi di amore e di interrogativi. Perchè eravamo così tristi? Per molto tempo ho creduto che tu non sapessi perchè eravamo là, perchè piangevamo mentre ti accarezzavamo per l'ultima volta. Il tuo sguardo mi ha "tormentato" per molto, non era inquisitorio, era di domanda e nello stesso tempo di rassicurazione. Era come se ci dicessi " Perchè siete tristi? Andrà tutto bene, voi non rimarrete da soli"
Il tuo ultimo giorno l'ho passato guardandoti ogni secondo per imprimermi il tuo ricordo nella mente, e mi sono accorta di una cosa. Tu fingevi. Avevi un tumore aperto , in necrosi che doveva fare un male pazzesco, eppure tu non hai mai dato a vedere questa sofferenza. Dentro dovevi essere in putrefazione, tossica e con un'infezione totale chissà fin dove, ciononostante mai un guaito da parte tua, eppure... eppure per un attimo, nell'ultima nostra passeggiata io l'ho vista, tutta la tua sofferenza, è durata una frazione di secondo, forse non ti sei nemmeno accorta che io te l'ho vista, come una gran guerriera tu sei andata avanti, anche se quella passeggiata è stata una delle più corte in assoluto. Hai sempre finto di non aver male, probabilmente era la tua indole, al contrario di Pink che era portato alla drammaticità. Ma sappiamo il perchè sia per lui che per te non è vero? Ma questo resterà il nostro segreto.
Sono sicura ( e qui molti mi prenderanno per pazza, ma loro non sanno ciò che so io) che tu sapevi che sarebbe arrivata Goblin, ecco perchè eri tranquilla ad andartene. Tu ti sei portata via tutto il male che questa famiglia ha patito negli ultimi anni. Una parte se lo è portato via Pink e l'altra metà tu, dando a noi la possibilità di respirare nuova aria, portando via tutto ciò che di brutto c'era.
Grazie Amica Mia, nessun altro a parte pochi capiranno il mio scritto, ma io te lo dovevo. Scrivendolo e "spedendolo" nell'etere rendo la tua vita, come quello di tutti i nostri amici a quattro zampe, indelebile e SACRO E DIVINO come giusto che sia.
Grazie Uffa, Grazie Pink 💓💜💜💜💜💜
Nessun commento:
Posta un commento