Ed eccoci nel nuovo anno!
Come da tradizione io l'ho iniziato malaticcia, quando mi hanno operata mi hanno intubata e questo ha irritato molto la mia gola che ha condotto alla completa secchezza delle vie aeree con conseguente raffreddore e tosse. Ora è tutto passato tranne l'irritazione alla gola, non so più che farci. La convalescenza dall'operazione sta andando bene, mi aspettavo dolori molto più forti e limitazioni nei movimenti, invece i dolori sono sopportabilissimi e i movimenti abbastanza fluidi. Quello che non avevo calcolato è l'allergia alla colla dei cerotti , sul seno ne avevo ben 5 ridotti poi a tre, ma belli grandi. Questa allergia si è sviluppata in uno sfogo pruriginoso che mi ha fatto diventare matta: oltre al prurito pazzesco c'erano brividi e dolori come se fosse un fuoco di Sant'Antonio. A natale mi ha fatto venire qualche linea di febbre e a Santo Stefano ho fatto anche una capatina al pronto , più che altro perchè non resistevo più alle piccole vesciche che si erano formate. All'ultimo controllo mi hanno tolto tutti i cerotti e mi hanno ricoperto di garze. Lo sfogo c'è ancora ma prude molto meno, ora sta tutto a sopportare il bustino che stringe all'invero simile. Ho ancora alcuni punti che si stanno sciogliendo da soli.
Dopo giornate soleggiate oggi è arrivato il brutto tempo, qui al Nord piove, più su nevica. Mi piace la neve in montagna, mi sembra sempre di buon auspicio . La mia stufa da brava vecchietta scoppietta allegra in cucina mentre il silenzio è rotto solo dal rumore della pioggia, non avete idea della sonnacchia che mi è presa! Mi concederò un pochetto di riposo extra oggi, tanto non posso far molto di più, non ho ancora bene il permesso di guidare nè avrei la macchina per farlo e tanto con il freddo che c'è fuori non andrei comunque in giro!
Mi sto già dilettando nel creare nuove cose per i mercatini di questa primavera, per ora ho solo fatto un cappello parlante di HP in carta intrecciata, ho intenzione di farne alcuni in modo da poter dare la scelta alle persone. E intanto studio una tecnica per migliorarlo sempre di più!
Come ogni anno ho dei progetti e delle idee da sviluppare, mi piacerebbe portarli tutti a compimento, mi auguro di riuscirci. Per ora però penso soprattutto a guarire bene, poi mi lancerò in tutte le avventure che vorrò.
Buon nuovo anno gnometti miei
Riuscirai sicuramente a portare a termine i tuoi progetti
RispondiEliminaTE LO MERITI
Grazie mille ☺️
RispondiElimina