giovedì 25 gennaio 2024
UFF....
sabato 20 gennaio 2024
Ridere per non piangere
Una cosa interessante è l'osservare come le persone si comportano
Io osservo molto gli altri per vedere in me gli stessi difetti che vedo in loro
e correggermi .
martedì 16 gennaio 2024
ANIMALI
Chi ha animali potrà comprendere questo articolo
perchè loro sono veramente dei comici nati a volte
altre invece sono delle anime così pure da far venire le lacrime
Avendo un nuovo cane in casa l'osservazione per me è importante. Devo capire i segnali che mi manda per poter vivere assieme in modo sempre più confortevole. Capire quando ha bisogno di andare fuori per pipi e pupu ad esempio o se vuole solo andare nell'altra stanza per accertarsi di dove siano gli altri. Ormai la Mangiatricedicimici, questo è il suo vero nome perchè uccide le cimici a zampate e poi 😖😖 se le mangia ( Schiiiifo) , sa dov'è il suo cibo e l'ora in cui glielo dò. Il Guerriero le ha insegnato che quando le vuole dare il dentastick lei si deve sedere e dare la zampa. E lei lo fa, lo fa così bene che ogni volta che uno entra in cucina , lei gli va dietro e poi si mette seduta e dà la zampa, caso mai capitasse ci fosse un biscottino in giro. Ah, naturalmente la parola "biscottino" l'ha imparata subito! Il ferma, stai qua, stai giù no, ma biscottino immediatamente.
Spesso sono sola con lei, io mi faccio le faccende di casa, leggo, scrivo, creo, a lei non importa, ma se faccio una telefonata è la fine! Forse non capisce perchè parlo o forse la mia attenzione non è più sua, sta di fatto che se parlo al telefono lei : mi porta il giochino per giocare, mi sale in testa ( quasi) per aver le coccole, mi tira con la zampa gamba o mano per richiedere attenzione, e se nessuno di questi metodi va in porto, inizia ad abbaiare!
Ho fatto le lasagne, le abbiamo finite e ho messo in ammollo la pirofila, con acqua calda un cucchiaino di bicarbonato e uno di acido citrico. Naturalmente sfrigola. Ok, io non so se è lo sfrigolio, o forse l'odore che emana , che io non sento ma lei si, a lasciarla perplessa, sta di fatto che prima s'è messa a ringhiare sommessamente , poi ad abbaiare e infine a scappare dalla cucina. Non ci è più entrata! E' rimasta sulla soglia continuando a borbottare fra sè contro la pirofila sul lavandino! Pazzesco.
Ho due momenti preferiti con lei, uno è quando ci vediamo dopo un tempo in cui non siamo state assieme, che per lei possono essere tre giorni o qualche ora , mi viene in contro e mostra i denti, è il suo sorriso. Ho un cane che sorride nel vedermi, fantastico! Il secondo invece e quando vuole le coccole e allora viene a mettermi il muso sulle gambe o sulle spalle , dipende da dove sono seduta.
Con Pink e Uffa comunicavo tanto con gli occhi, ci guardavamo minuti interi e loro mi trasmettevano un grandissimo amore, lei invece è più fisica, ha bisogno spesso del contatto e richiede molto le coccole.
E i vostri amici animali quali abitudini hanno? Fanno qualcosa di buffo?
Mi chiedo come possono , alcune amebe schifose far del male a queste creature...spellarle vive, bruciarle vive...ma perchè? Per divertimento? Per vedere che succede? Tipo i nazisti ...
Che bestie crudeli e insensate ci sono al mondo, a volte ( dico una frase molto forte) trovo sia un bene che abbiamo smesso di procreare, se i risultati sono questi.
Va bene, non entriamo in questi discorsi, il mio vorrebbe essere un articolo leggero.
Io ho sempre avuto animali , quand'ero piccola mi ricordo che mia mamma aveva due canarini gialli: Giulietta e Romeo. Cantavano sempre era una meraviglia ascoltarli. Poi avevamo galline e conigli, persino delle oche! E gatti. Il mio Fufi, un gatto che mi ha accompagnato per 16 anni, straordinario animale con cui avevamo tutti una grande unione. Poi siamo passati ai cani, il primo è stato un collie di nome Laki. Stupendo, si era affezionato così tanto a mio padre che andavano a funghi assieme nei boschi , a mio papà non è mai servito il guinzaglio, Laki non si allontanava mai da lui.
C'è chi dice che gli animali non hanno nè coscienza nè sentimenti. Per me non è vero, loro hanno tutto e sono molto meglio di noi.
Voi cosa ne pensate?
domenica 7 gennaio 2024
1 mese
07/12/2023 ---- 07/01/2024
Carissima Uffa,
è passato un mese dalla tua partenza e a me sembra molto di più. Incredibile come una manciata di giorni sia passata così in fretta e in modo assai strano. Davvero , a me sembrano mesi invece 30 giorni fa eri ancora con me.
Non posso scordare il tuo sguardo quando ti ho portato dal veterinario, io e il Guerriero eravamo lacerati nell'animo mentre tu eri tranquilla, ci guardavi con quegli occhi carichi di amore e di interrogativi. Perchè eravamo così tristi? Per molto tempo ho creduto che tu non sapessi perchè eravamo là, perchè piangevamo mentre ti accarezzavamo per l'ultima volta. Il tuo sguardo mi ha "tormentato" per molto, non era inquisitorio, era di domanda e nello stesso tempo di rassicurazione. Era come se ci dicessi " Perchè siete tristi? Andrà tutto bene, voi non rimarrete da soli"
Il tuo ultimo giorno l'ho passato guardandoti ogni secondo per imprimermi il tuo ricordo nella mente, e mi sono accorta di una cosa. Tu fingevi. Avevi un tumore aperto , in necrosi che doveva fare un male pazzesco, eppure tu non hai mai dato a vedere questa sofferenza. Dentro dovevi essere in putrefazione, tossica e con un'infezione totale chissà fin dove, ciononostante mai un guaito da parte tua, eppure... eppure per un attimo, nell'ultima nostra passeggiata io l'ho vista, tutta la tua sofferenza, è durata una frazione di secondo, forse non ti sei nemmeno accorta che io te l'ho vista, come una gran guerriera tu sei andata avanti, anche se quella passeggiata è stata una delle più corte in assoluto. Hai sempre finto di non aver male, probabilmente era la tua indole, al contrario di Pink che era portato alla drammaticità. Ma sappiamo il perchè sia per lui che per te non è vero? Ma questo resterà il nostro segreto.
Sono sicura ( e qui molti mi prenderanno per pazza, ma loro non sanno ciò che so io) che tu sapevi che sarebbe arrivata Goblin, ecco perchè eri tranquilla ad andartene. Tu ti sei portata via tutto il male che questa famiglia ha patito negli ultimi anni. Una parte se lo è portato via Pink e l'altra metà tu, dando a noi la possibilità di respirare nuova aria, portando via tutto ciò che di brutto c'era.
Grazie Amica Mia, nessun altro a parte pochi capiranno il mio scritto, ma io te lo dovevo. Scrivendolo e "spedendolo" nell'etere rendo la tua vita, come quello di tutti i nostri amici a quattro zampe, indelebile e SACRO E DIVINO come giusto che sia.
Grazie Uffa, Grazie Pink 💓💜💜💜💜💜
venerdì 5 gennaio 2024
2024 Gennaio
IL SOGNO
...
-
04/12/1974 - 04/12/2020 46 ANNI Tanti auguri a me! Oggi compio 46 anni e virtualmente vi offro questa torta a tutti voi che siete così gen...
-
19 ottobre 2024 sabato Sono passati due giorni dalla VI° chemio e stamattina sono tornati gli svarioni. Ieri ero stanca e parecchio sotto ...
-
Ultimamente mi è stato detto che la paura più grande dell' essere umano non è, come si è portati a credere, il morire. La paura più gra...