Arriva sempre, è il momento del conto.
Viviamo nella consapevolezza che questo fatto arrivi per tutti, spesso lo dimentichiamo e spesso lo fraintendiamo. Molti pensano che il conto arrivi nel momento del trapasso, anzi che sia proprio il trapasso il prezzo da pagare. Non è proprio così.
Ma che cos'è il conto?
Secondo la mia opinione ( come sempre, perché nessuno ha la verità in tasca) viviamo senza aver la benché minima responsabilità sulla nostra vita, quando si è giovani è giusto fare esperienza e sbagliare, ma se da tutto ciò non si trae insegnamento e quindi una crescita, vivere è insignificante e presto o tardi la vita ti mette alla prova. In questa nostra manifestazione terrestre dobbiamo fare alcune azioni che non sono sposarsi, studiare, trovare un lavoro....sono più che altro non approfittarsi di nessuno, essere di supporto al bisogno altrui , avere dei sentimenti di rispetto per se stessi e per gli altri , e tante altre cose di cui non sto qui a farvi la lista perché come esseri senzienti dovreste sapere.
Gli sbagli, gli errori, ci stanno tutti, grandi o piccoli, gravi o meno, l'importante è cosa si fa dopo di essi.
Perché se non si fa nulla, se si continua a fregarsene senza fare qualcosa in merito, il conto arriva. E non arriva portandovi via (morte) quindi esentandovi dall'imparare e dal dolore....e no! In base al menefreghismo fatto darà l'egual dolore, l'eguale pena. C'è chi sputerà sangue.
Badate, il conto non sono le malattie che vengono, o i lutti che vivrete. Il conto è semplicemente la conseguenza delle vostre azioni o non-azioni.
Vivere vale sempre la pena, nessuno ha mai detto che sia facile , ci sono regole non scritte, molto chiare però, che fanno da linea guida per vivere una vita degna. Anche perché, sempre secondo me, il problema non è vivere qua, è render conto quando sarò "oltre" .
Non credo al giudizio finale, o al trovarmi davanti ad un dio che mi sbatterà da qualche parte.
Credo però in un confronto con Spiriti Superiori che con compassione mi faranno capire cosa e dove io abbia sbagliato in vita. E fra questi Spiriti Superiori (io li chiamo così) ci sarà sicuramente qualcuno che mi dispiacerà aver deluso . Sarò delusa io stessa , quindi non potrò proseguire il mio viaggio ma dovrò tornare sulla terra per rimediare ai miei sbagli, che spero siano pochi ( o piccoli 😋) .
Buon cammino a tutti
By Eli
Nessun commento:
Posta un commento