giovedì 20 aprile 2023

APRILE DOLCE DORMIRE , ma anche tempo di pulizie

 Buongiorno a tutti, oggi tempo matto forte vento e nuvoloni, spero in un po' di pioggia, qui in Piemonte non se ne è ancora vista. Ieri a quest'ora ero sul balcone di casa a prendere il sole in canottiera. 

Siamo a fine Aprile ormai , il primo mercatino dell'anno si avvicina ( per la cronaca sarà il 25  Aprile) e io sono da almeno due settimane che non creo nulla. Desolante lo so. Questo non significa che io non abbia fatto qualcosa, i miei interessi sono tanti. Per prima cosa mi sono data alla lettura , ho scovato dei bei romanzi e di uno di loro me ne sono innamorata, ve l'ho già fatto vedere in qualche post precedente, era in una mistery book , ma vi metto la sua foto : 


 

una storia molto commovente , scritta molto bene che mi ha coinvolto parecchio. Parla di una donna che, dopo un drammatico lutto, sceglie di isolarsi dal mondo affittando una casa immersa nella natura. Lì scopre dei calendari/diari della signora che ci viveva prima, e parlano tutti di piante. Come creare un orto, le semine da fare in un dato periodo dell'anno, le potature etc... sta di fatto che vengono nominati alcuni alberi fra cui l' Amelancheir , albero che sono andata a cercare su internet perchè il libro ne decantava i fiori. In effetti l'alberello è veramente bello, non tanto alto ma dai fiori magnifici.



 

non trovate anche voi che sia stupendo? Beh ho deciso di andarmelo a comprare in un'agraria, e visto che eravamo lì Grande Orso si è comprato un melo che dovrebbe portare frutti dolci e gialli. Ma non mi sono fermata, ho comprato anche due piante di lamponi che io adoro , bulbi di gladioli, di dalie e di un fiore simile al giglio che si chiama canna. In più il Vichingo assieme a Guendalina mi ha regalato 5 bulbi di tulipani ( che fioriranno la prossima estate) . Ho seminato tutti i bulbi e , dopo qualche settimana di pazienza, stanno nascendo tutti. Per ora hanno fatto capolino i gladioli e le dalie, crescono a vista d'occhio proprio, mentre i canna temo ci mettano un po' di più. Il melo ha già fatto dei fiori e anche l'amelancheir sta fiorendo. 
Abbiamo anche tirato fuori le tartarughe , le trovo però ancora molto assonnate quest'anno. 
Uffa dopo un periodo di lutto molto faticoso è tornata la solita cagnolina, bulla del quartiere.
E c'è anche un'altra novità, da qualche mese il Guerriero ha riniziato a giocare a Dungeons & Dragon e quindi nel week end ho sempre i suoi amici ospiti qui per giocare . Passo della serate piacevoli a vederli giocare ( non sembra ma c'è molto impegno dietro, lo dico perchè il Guerriero fa il Master e per creare le avventure ci vuole tanta testa e fantasia) e lo ammetto, ogni tanto partecipo anche io....mio figlio mi ha dato un personaggio che appare ogni tanto nella storia , è divertentissimo giocare a questo gioco, anche se imparare tutto ciò che ne comporta è tosta. 
Nel mentre sto cercando di pulirmi casa, fare visite mediche per me, visite mediche per il Grande Orso, sbarazzarmi di qualche parassita ( STOP ... spiego, perchè già vi vedo a storcere il naso immaginando casa mia invasa da orde di insetti in ogni angolo di casa. A volte i parassiti sono esseri umani che hanno approfittato della nostra gentilezza o amicizia e dando in cambio solo veleno, parecchio innocuo per la verità, solo fastidioso . ) in più di mezzo c'è stata una festa, un mio piccolo malore ( cervicale infiammata) e incombenze casalinghe. In ultimo, ma non per importanza c'è il fatto che aprile a me porta un sonno bestiale, il che mi va bene visto che per il resto dell'anno non dormo, però mi rallenta molto. Pazienza, non ho nessuno che mi corre dietro, non devo bollare nessuna cartolina. Ora dovrei mettermi a posto il banco, capire se i teli vanno bene, se ho tutti i prezzi, come voler esporre le nuove creazioni...ma qui il clima è peggiorato di brutto , ora è tutto nero il cielo, ho dovuto accendere la luce in casa, ho Uffa che mi russa vicino e non so....avrei proprio sonno...😓😒😏
alla prossima guys
Eli 




Nessun commento:

Posta un commento

IL SOGNO

                                                                                                                                            ...