Qui al Nord compare spesso il vento, soprattutto negli ultimi giorni. Qualche giorno fa , un forte vento dall'Ovest è riuscito a spalancarmi la finestra della cucina, azione assai rara visto che i miei infissi, per quanto siano stati fatti col c...ehm....male, sono comunque pesanti. Sta di fatto che la finestra si è spalancata totalmente , buttando giù ciò che c'era sul davanzale ( alcuni vasetti di vetro , di cui uno è andato in frantumi) La cosa ha lasciato basiti sia me che il Guerriero, che mi ha guardato stupito . Ho alzato le spalle e sono andata a raccogliere i vetri rotti, quando una nuova energia vuole entrare , non si fa certo problemi. Lei apre porte e finestre ed entra alla grande , con stile direi. Non chiede permesso perchè sa esattamente quando è ora di arrivare, spazza via il vecchio, quello che ormai ha fatto il suo corso e da nuova vita e vigore a tutto il resto. Era da tempo che nella mia casa/vita/famiglia stagnava un'energia vecchia e malconcia , insomma che ha fatto il suo lavoro. Il posto vuoto, lasciato da un vecchio amico che ha deciso di non voler più camminare con me, è stato riassegnato, nuove persone , nuovi progetti e nuove avventure si sono presentate alla mia porta, tutte in fila , sorridenti, timide e desiderose di iniziare quanto prima una nuova avventura. Ed io che volevo andarmene in pensione, dedicarmi alle mie creazioni, alle mie piante, alla casa e alla mia amichetta Uffa.
Il vento dell'Ovest è entrato e richiede attenzioni. Il vento porta dentro il nuovo e fa uscire il vecchio , lo scoperchia proprio, della serie o esci o ti faccio uscire io !
Al vento dell'Ovest non si può dire di no, Lui porta grandi cose , quindi si fa un bell'inchino,si scosta una sedia e lo si invita ad accomodarsi. Meglio preparare un the per l'ospite, sedersi davanti a Lui e ascoltare ciò che ha portato per noi.
Un post molto strano, lo so, sapete bene che ogni tanto scrivo per chi ha orecchie per sentire e OCCHI per vedere.
Un abbraccio e .... buona Rinascita a tutti !!!
By Eli
Nessun commento:
Posta un commento