Volevo mettere la foto di un parassita , dopo averne visionate alcune raccapriccianti ho deciso che questo articolo non avrebbe avuto immagini 😉😖
Ho vissuto un periodo molto intenso , che mi ha stancata molto e non è ancora finito 😓
Avete mai avuto a che fare con dei parassiti? Ce ne sono di varie tipologie : ci sono i classici insetti , ci sono i parassiti intestinali e ci sono anche parassiti umani.
Non dirò con che parassita io abbia avuto a che fare, ma ho constatato che in tutte le tipologie ci sono dei tratti comuni. Il primo è quello più evidente, il parassita è un esserino piccolo piccolo, invisibile all'occhio umano ( si anche i parassiti umani non si vedono, finchè non è troppo tardi) , incapace di occuparsi di se stesso, procurarsi di che vivere e trovarsi casa, infatti ha bisogno di un ospite a cui si appiccica come un adesivo . All'inizio non ci si accorge di lui , finchè lui non diventa abbastanza grande da creare i primi problemi, facilmente risolvibili. Purtroppo una volta che il parassita si attacca è davvero difficile staccarlo dal corpo dell'ospite , ci vogliono mano ferma e determinazione. L'infingardo però , cosa fa per complicare la vita al suo ospite? Prima si rimpinza per bene il pancino, prende alloggio fra le pieghe del mal capitato , sta al calduccio nel focolare altrui, facendo bisogni di ogni genere senza pulire, poi , dopo aver succhiato le provviste energetiche del suo ospite, gli inietta del veleno nel corpo , e arzillo come il notaio degli Aristogatti , se ne va. Carinissimo vero?
Naturalmente l'ospite si riprenderà con le dovute cure , il parassita invece , rimarrà parassita! Andrà in cerca di un altro ospite , fino a quando si renderà conto che gli ospiti sono finiti.
Lo so , lo so, è un articolo strano , non si capisce bene che cosa io stia dicendo. Non importa, non è sempre essenziale capire ciò che io scrivo. A volte, come in questo caso, scrivo esclusivamente per me stessa.
Durante la vita, di tutti i giorni, si incappa in situazioni spiacevoli che , nel mio immaginario, si accumulano dentro di me. Scrivere mi serve per farle uscire e liberarmene, perchè portarne il peso mi procura solo ansia e malumore, se invece le scarico da qualche parte , poi mi sento meglio. C'è chi va in palestra per lo stesso motivo, io non posso fare sforzi quindi scrivo.
Quali sono gli altri problemi? Indovinate un po'....esatto! sono di salute! ( quando mai io non ne ho?)
Ultimamente mi hanno trovato un nodo piccolino alla tiroide, mi hanno detto nulla di preoccupante, però faccio alcuni accertamenti, tipo esami del sangue per vedere come sta la cara e vecchierella tiroide ( assai provata devo ammettere, ma vivace ancora) , qualche visitina dall'endocrinologo e un paio di ecografie. Ho visto di peggio n'est pas? ( oddio si scriverà così? 😟)
Ma penserete mica che sia tutto qua vero? Naaa, che gusto ci sarebbe? Abbiamo anche Grande Orso che sta male. Il suo è un problemino un po' più ...come dire...tosto ecco. La sua stomia ( dire sempre buco alla gola mi ha stufata) si sta chiudendo e non va bene, visto che è da quel buco che respira ( meglio riscrivere la frase) visto che è dalla stomia che respira ( capite perchè inizio a dire stomia?)
E' una faccenda che succede, quasi di prassi, nulla di eclatante o preoccupante, non direi una passeggiata , però non c'è nulla di brutto da affrontare.
Novità finite? Per la barba di Merlino si direi, anzi mi avanzano pure. Non mi annoio qui, e ultimamente nemmeno mi riposo , sempre in pista accidenti.
Almeno di parassiti non ce n'è più.
Miei cari gnometti vi saluto.
Alla prossima
Eli 👋👋👋