martedì 4 ottobre 2022

POST DIFFERENTE

 



04/10/2022 

SIEDITI CHE E' MEGLIO, PERCHE' OGGI FACCIO BALLARE

Autunno, Ottobre. Il mio mese preferito, è così gotico e pieno zeppo di magia. Magia si, quella che gli esseri umani denigrano, a cui non credono, gli stessi che leggono l' 'oroscopo , o che fanno  l 'albero di natale credendo di far piacere a Gesù. Quelli che credono che il 25 dicembre di festeggi una festa cristiana. Non voglio far polemica stasera, voglio solo raccontarvi ancora qualcosa di me, perchè mi fa bene e chissà che non faccia bene anche a voi. Finito di leggermi potrete darmi fuoco (😂😂😂😂😂😂) Molti mi chiamano strega, chi mi conosce bene mi chiama sciamana, ma queste non sono che parole, etichette che cercano di delimitare il mio essere. Dico sempre che sono pagana, non saprei se è vero al 100 % , quand 'ero piccola credevo fermamente nel dio cristiano, poi una donna di chiesa mi ha aperto gli occhi e ho messo in discussione molto del mio credo. Ho iniziato a studiare le altre religioni e filosofie di vita addentrandomi là dove la porta mi veniva aperta. Ho molto rispetto per tutte le religioni che ha questo mondo, ho pregato con tante persone in tanti modi diversi, è stato bello e arricchente, purtroppo però  non ho ricevuto la stessa disponibilità quando parlo della "mia religione" . Molto probabilmente non lo è. La religione è stata creata dall'uomo, mentre la fede, la fiducia, la spiritualità è nata da qualcosa di più Grande. Per me ogni essere è vivo: che si parli di un umano, di un animale, di un vegetale o di un minerale, per me tutti hanno un'anima, tutti hanno una coscienza. Voi potreste obiettare dicendo  che la scienza non ha mai provato nulla a riguardo, io vi posso rispondere che non ha ancora i mezzi per misurare o provare qualcosa. Questo non significa che non ci sia nulla. 

E' molto vasto il discorso della magia, bisogna intendere bene di cosa si sta parlando. Per me tutto è magia e mi baso sul fatto che il caso non esiste. Se capita una cosa è perchè doveva capitare, perchè c'è una lezione da imparare. Io credo nella magia della vita, credo nell 'insegnamenti che mi dà la natura se la osservo con occhi giusti. Credo negli spiriti , chiamateli  angeli, deva o come volete , sempre incorporei sono. Ci sono magie che so fare, ci sono magie che non farò mai, e ... mi piace immaginare le vostre espressioni mentre leggete, vi vedo che storcete il naso e vi state chiedendo che diavolo sto scrivendo. Sarebbe meglio se sostituissi la parola magia con energia? L ' energia la conoscono in molti, la parola energia spaventa di meno. E' ora però di uscire dal medioevo non credete? E smetterla di credere ancora alla buffonata della strega cattiva con il calderone e con la scopa volante. Quella storia è stata inventata dai cristiani per demonizzare la donna. Cosa dite quindi di aprire un po' la mente e usare la materia grigia che c'è dentro?  Sfatiamo anche la storiella della magia nera così ci leviamo subito sta spina nel fianco. Non esiste la magia nera, come non esiste la magia bianca. Esiste solo la magia, è come la si usa che determina il tutto. Sono ancora più chiara: è con le nostre intenzioni che facciamo la differenza. La mano di un padre può benedire e accarezzare il suo bimbo, come può ammazzarlo di botte. E' il nostro amore che determina le nostre azioni. Se ne abbiamo faremo cose bellissime, se non lo abbiamo..... 

Non posso spiegare a nessuno questo mio mondo se non si è disposti a vederlo, perchè il mio mondo è esattamente il vostro, solo che io lo guardo in modo diverso. Quando voi guardate un fiore, ne vedete la bellezza, ne apprezzate il profumo, ammirate i suoi splendidi colori. Oltre a questo  io vedo il piccolo spirito che se ne sta prendendo cura. MA QUESTA E' PAZZA!! 

O forse i pazzi siete voi? 

Chi determina chi ha ragione e chi no?  Solo perchè ciò che dico io è stato confinato nell'etichetta FANTASIA o PAZZIA o SCIOCCHEZZA? 

Confido che queste persone non credano neppure ad una vergine che ha partorito un figlio dai poteri soprannaturali ,da una divinità. Non è catalogata anche questa una magia? 

Capitemi bene, io non ce l'ho con i cristiani. Io ce l'ho con l'ipocrisia, con il fatto che alcune cose valgano e altre no. Perchè io devo rispettare queste idee e chi crede in esse non rispetta le mie?  Qual'è la differenza, qualcuno può spiegarmelo? Non è mia intenzione offendere nessuno , sono solo stanca di rispondere " anche a te e famiglia" quando mi viene augurato buon natale mentre ricevo porte in faccia quando auguro buon yule. 

[nota...25 dicembre = natale. 25 dicembre = yule. Natale = si festeggia la nascita del messia colui che porta la vita , la luce nell'esistenza degli esseri umani. Yule = si festeggia il ritorno del sole, le giornate si allungano e la natura inizia a risvegliarsi . Sole che porta la vita e la luce nell'esistenza degli esseri umani. Trova la differenza. ] 

Quelli che hanno la mente aperta già stanno intuendo cosa fra le righe sto dicendo, chi invece ha paura chiuderà la pagina e cancellerà il mio blog dai suoi preferiti. Pazienza , io non sono per tutti. Io sono come tanti, nè più nè meno. Ho solo una versione diversa della vita. Non mi interessa far scalpore, tanto meno avere dei proseliti, ricordo sempre che io scrivo per me stessa e poi pubblico perchè so che lì fuori a leggermi c'è qualcuno come me che ha bisogno di sentire una voce che parla la sua lingua. A me farebbe piacere sapere di non essere sola a pensarla diversamente, a credere nella magia, a essere pagana e credere in qualcosa o qualcuno diverso da ciò che la società insegna. Dicono che c'è libertà di pensiero, di parola e di credo, non è sempre così. Quando dici che sei pagana, per certe persone è come se  dicessi di avere la peste bubbonica o di avere una malattia mentale. Semplicemente non ti accettano, iniziano a trattarti come se tu fossi una folle e magari cercano pure di convertirti. Ti guardano come se fossi il demonio in persona . Hanno solo paura e non sanno assolutamente nulla di questo mondo . Probabilmente hanno visto troppi film. La vita è una sola qui in questa nostra manifestazione terrena nel 2022 e la sprechiamo litigando ancora su chi ha ragione a credere in cosa, non potremmo vivere ognuno col proprio credo rispettando quello altrui? Voglio sentirmi libera di poter esprimere me stessa a 360 gradi senza aver in cambio pregiudizi fondati sul nulla e piano piano sto iniziando a farlo. La sorpresa piacevole è che ultimamente trovo delle persone che mi ascoltano, ascoltano la mia versione della vita, fanno domande e spesso si trovano d'accordo con le mie parole anche se hanno un credo diverso dal mio. Molto spesso incontro persone come me con cui poter parlare tranquillamente senza paura di spaventare l'interlocutore e capendo e appoggiando i loro pensieri. Solo comunicando si può comprendere la vita, solo parlando, ascoltando visioni diverse dalla nostra si può crescere e ampliare la nostra conoscenza su questa vita ancora piena di misteri, assai piacevoli e sempre meno spaventosi, perchè è la conoscenza che ci rende liberi.

Ecco i credo in questo . ( e in tante altre cose 😋)

Mettiamoci in modalità on

Be ready, Ely.

3 commenti:

  1. Credo che il paganesimo soffra ancora e troppo, nell'immaginario collettivo, del concetto del buon selvaggio che adora l'idolo di legno o pietra.
    In pochi si soffermano a pensare che, parlando in soldoni, si tratta solo del rispetto della natura, dei suoi cicli e dei suoi ritmi.
    Se ci riflettiamo bene non stiamo parlando di superstizione ma di osservazione e comprensione dei meccanismi che regolano il mondo, in maniera semplicistica sono le basi della ricerca scientifica.
    Forse continuando ad essere pagani avremmo rispettato maggiormente territorio ed ambiente che ci circondano e non ci troveremmo a dover subire le conseguenze delle nostre offese alla Terra.
    Un abbraccio, D.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Daniela per il tuo commento, è esattamente così, ti ringrazio per la tua comprensione

      Elimina
    2. Ely, io sono nata e cresciuta in una famiglia cristiana e la fede, per il mio modo di essere e di sentire, mi ha arricchita ed aiutata. Ma sono stata e sempre sarò una persona rispettosa delle idee e delle convinzioni altrui. Anch'io amo la Natura, i suoi ritmi, il suo respiro e vivo, per scelta, immersa in essa.
      Mi piace il tuo modo di pensare e ti comprendo benissimo.
      Quanto al Natale, ogni cristiano consapevole dovrebbe sapere che è una festività che fu volutamente innestata sulla tradizione pagana della festa della luce. Proprio per il parallelismo con Cristo, Luce del mondo.
      Ti voglio bene dolcissima streghetta.

      Elimina

IL SOGNO

                                                                                                                                            ...