A volte mi sembra così difficile andare avanti, altre invece non mi sembra vero che tutto questo stia capitando a me. Si a volte non mi rendo conto di ciò che sto vivendo, poi lo vedo in qualche film e dico " Ehi ! Sto vivendo la stessa cosa!" A volte mi chiedo ancora il perchè sia capitato tutto questo a me, quale strada ho percorso per arrivare a questo punto. Spero che i perchè che mi sono data non siano frutto di una mente instabile e spaventata e che ci sia qualcosa di concreto dietro a tutto questo dolore, perchè di dolore se ne prova tanto, sia fisico che psicologico e a volte diventa irresistibile . Ci sono giorni in cui la mia mente urla e vorrei solo scappare lontano da tutto questo, altri giorni invece riesco a farmi coraggio e a pensare che è quasi finita , manca poco e poi non dovrò più farmi quelle flebo che mi riempiono le vene e mi creano così tanto disagio e dolore.
Ci sono giorni in cui la vita è rosa e sorrido sia dentro che fuori, ci sono giorni in cui il rosa tende al viola per poi diventare nero, li allora sorrido solo fuori , a scapito di chi mi guarda mentre dentro è tutta un'altra storia. Nel dolore ci si sente soli , sei tu e lui e da li non scappi , lo devi per forza affrontare , parlarci e non sempre lui è ragionevole, a volte si vuole solo scatenare e basta e a te non rimane che subire i suoi colpi accucciata in un angoletto del tuo essere pregando che smetta in fretta. Ci stanno questi momenti , da quando metti piedi la prima volta in ospedale sai che dovrai affrontare un avversario molto più potente di te e tu non puoi batterlo, devi solo resistere, come quando sei in mezzo ad un ciclone, non puoi far altro che aspettare e subirlo, poi , quando passerà, ricomporrai i pezzi di ciò che ha fatto a brandelli prima. Non c'è da preoccuparsi o impietosirsi, queste parole ci devo essere, queste lacrime devo sgorgare e la sopportazione pure, fa parte del gioco, fa parte di un'evoluzione , perchè chi fa con mano questa esperienza capisce cos'è il dolore, capisce cos'è il coraggio e la pazienza, capisce che cos'è lo scorrere del tempo. Capisce il sorriso dietro le lacrime, capisce le lacrime al posto del sorriso, capisce il voler fare e il non poter fare, capisce cosa vuol dire un buon sonno e un lauto pasto, capisce la differenza tra vivere e sopravvivere , capisce cos'è il contatto umano e l'amore che unisce le persone che sia questo un rapporto di amicizia o un legame sentimentale. Capisce il silenzio , quello assordante dell'assenza di qualcuno che si vorrebbe vicino ma non c'è, capisce il muso bagnato di un amico a quattro zampe che viene a cercare coccole.Capisce la frase " Oggi è un giorno in meno" e capisce che la vita adesso è una sola e che la cosa più importante che può regalare alle persone che ama è se stesso .
Ama ora
Respira ora
Piangi ora
Cammina ora
Osa ora
Insegna ora
Impara ora
Ora. Ora che hai tempo, ora che non hai scuse sufficienti per non farlo perchè veramente , come un fulmine , qualcosa arriva e tu tutto questo tempo non ce l'hai più.
Le battaglie si vincono ma questo non vuol dire che non lascino ferite aperte che fanno male e che ci metteranno un po' a cicatrizzarsi. E' tutto scritto nel manualetto di istruzioni che impari a tue spese , quello di cui non parla nessuno a voce alta , ma poi ti guardi negli occhi con chi percorre la tua stessa strada e ti capisci e l'unica cosa che puoi dire è " eh già..." abbassi gli occhi e vai , riparti pian piano ,zoppicando verso quella che speri sia la cima della montagna.
Ho sempre odiato l'alpinismo.
Baci Ely
Cara Ely, penso ciò che ci insegna la vita nei momenti difficili, non sia subito visibile. Si certo, quando siamo in mezzo alla tempesta siamo già diversi, o meglio stiamo già tirando fuori la forza che era dentro di noi e che era li, pronta ad emergere. Poi le acque si calmano e torniamo ad essere pressapoco quello che eravamo prima.Ma quell' esperienza cambierà per sempre non solo la nostra vita ma anche quella di coloro che ci sono vicino. Non solo tu, ma anche tuo marito, tuo figlio, e forse anche il tuo cane hanno ricevuto un marchio nella loro anima che li porterà a vedere con occhi diversi tutto ciò che li circonda.Una piccola porzione di umanità che tu con la tua forza,sei riuscita a cambiare
RispondiEliminaHai ragione Carla , lascia a tutti un segno indelebile , grazie per le tue parole soprattutto perchè io so quale tempesta hai dovuto attraversare tu. Grazie di cuore
RispondiEliminaCara Ely corri veloce tra le onde in tempesta, non cercare di domarla ma lasciati trasportare e vedrai che la vittoria sarà sempre più vicina a te!!!!
RispondiElimina