Carissima Uffa,
prima di scriverti questa lettera mi sono presa un po' di giorni, sperando che il dolore si attenuasse , ma mi sono sbagliata. Il dolore per la tua perdita è ancora molto forte e non posso far a meno di piangerti mentre sto scrivendo. La decisione di farti addormentare è stata la più difficile che questa famiglia abbia preso. Ne abbiamo parlato molto, eravamo molto indecisi ma il tuo cancro era veramente troppo cattivo.
Ci manchi. Manchi al mattino quando venivi in cucina a chiedere i tuoi tre biscotti mentre noi preparavamo il caffè. Mancano le tue sgridate se ci attardiamo a berlo. Manca la tua presenza in casa, è come se mi avessero tolto la coperta calda dal letto.
Mi mancano da matti le nostre passeggiate, alle quattro del pomeriggio ho ancora l'istinto di prepararmi per scendere con te, quando mi ricordo che tu non ci sei più. Anche se io ti sento ancora , so che ci sei e che resterai con noi finchè non sarai sicura che noi stiamo bene.
Apro ancora i pacchetti di biscotti con attenzione per non destare la tua attenzione, al mattino quando entro in sala sei tu la prima che cerco. Quando ceniamo e ci sono degli avanzi è dura rendersi conto che tu non li potrai mangiare.
Sei stata l'Amica migliore che io abbia mai avuto, da te ho imparato molto, soprattutto gli ultimi giorni . Mi sono accorta che tu fingevi di stare bene. Si perchè il male che avevi era terribile eppure non hai mai guaito di dolore, hai sempre sceso le scale da sola, non hai mai ceduto a quel bastardo che ti divorava da dentro e soprattutto non hai mai fatto vedere a noi quanto soffrivi. Tu sapevi che andata via tu noi saremmo rimasti soli.
I cani , come tutti gli animali, sono creature eccezionali.
E' devastante sapere che non ti vedrò mai più. Assieme a te e a Pink, ho passato 12 anni stupendi e io ringrazio per averli potuti vivere, mi hanno resa più ricca.
Ci sarebbero tantissime cose ancora da scrivere ma per ora non me la sento, per ora fanno ancora troppo male, le scriverò quando saranno diventate dolci ricordi.
Ecco Uffa, mia Bulla del Quartiere, siamo arrivate alla fine, è ora che io ti lasci andare....laverò la tua pettorina e l'appenderò davanti alla porta di casa assieme a quella di Pink, rimarranno lì in vostra memoria, finchè chissà, forse un giorno qualcun altro a quattro zampe e una coda le userà di nuovo.
CIAO UFFA 💜
UFFA 21/11/2011 - 07/12/2023
foto scattata il 6 dicembre 2023
Nessun commento:
Posta un commento