venerdì 3 novembre 2023

E' ARRIVATA

 


Non so bene nelle altre parti d'Italia, ma qui al Nord il tempo è veramente instabile. Questa foto l'ho scattata stamane alle 10 , un sole caldissimo si scontra con l'aria fredda di novembre. Il cielo, azzurro, è macchiato da nuvole bianche un po' ovunque. 
Ieri non poteva esser più diverso, freddo, grigio e con tanta pioggia. La pioggia ha portato Lei, la potete vedere in foto, la prima neve della stagione. Ne sono contenta, penso che più neve venga in montagna meglio passeremo l'estate con una buona riserva d'acqua. O almeno lo spero. 
Questo è il clima in questo pazzo autunno, tre giorni di pioggia intensa con alluvioni e disagi ferroviari , che costringe ad accendere la stufa a legna e indossare un golfino, e poi magari solo un giorno di sole caldo e splendido da farti aprire tutte le finestre, togliere il golfino e dimenticarti della stufa fino a sera. 
Conclusione: naso e gola che bruciano , mal di testa e piccoli brividi giù per la schiena. 
Non iniziamo a dire che il golfino non si deve togliere , che comunque bisogna star coperti perchè non è questo il problema. Il fatto è che a volte di colpo faccio certe sudate tremende, semplicemente stando seduta , magari mentre ceno, oppure di notte ( e lì se mi scopro non lo so) Queste sudate sono davvero terribili perchè di colpo il mio corpo si ricopre di gocce di sudore e spesso mi ritrovo ad asciugarmi con un asciugamano, poi all'improvviso questo caldo cessa e il mio corpo si raffredda all'istante. E questo succede svariate volte al giorno e alla notte, senza motivo! Se facessi lavori pesanti capirei le sudate, ma stando ferma , tipo a pranzo , una come fa? Va bè dicono che sia una premenopausa, o una menopausa o qualche altra diavoleria, sta di fatto che oggi non mi sento particolarmente bene. Però è arrivata la neve, e io sono contenta. Oggi è una giornata splendida, luminosa e frizzante....e io ho il raffreddore 😡😡 di solito un tempo così pazzerello me lo aspetto a marzo, quand'ero piccola marzo me lo ricordo sempre ventoso e piovoso, ora lo è novembre. Bà ... vacci a capire qualcosa..

Bacini bacini 😘😘😘😘😘😘😘

P.S. mentre scrivevo questo articolo grondavo di sudore 😭😭😭😭😭😭😭💦💦💦💦

Nessun commento:

Posta un commento

IL SOGNO

                                                                                                                                            ...