Stamattina stavo studiando cosa scrivere oggi sul blog. Stavo facendo la spesa e di questo volevo parlare, di come sono aumentate le cose, del non saper più dove andare a comprare per non essere salassati con il prezzo...di solito io vado nei discount per comprare biscotti, pane dei toast, affettati ( ne mangiamo pochi) brioche e tutte le cose confezionate tipo: mozzarelle, sfoglie , philadelphia, cibo per cani etc.... Pane e carne invece vado al supermercato grosso della mia città . Per i detersivi mi trovo bene al Tigotà anche se quelli per la lavatrice me li faccio io. Anche così comunque i costi sono sempre alti: un litro di latte costa sui 0,95 cent. lo zucchero siamo sull'euro e via discorrendo di questo passo.
Ieri ho letto una statistica dove si diceva che il discount più conveniente è l' IN'S ( seguito dalla LIDL ) così stamattina io e Grande Orso siamo andati a provarlo. Abbiamo preso poche cose essendo la prima volta. Purtroppo il degrado della struttura non aiuta molto gli acquisti, ed è qui , io credo, che sta l'inghippo. Avete mai notato che i posti dove spendi meno sono sempre i più brutti? Ho fatto molta attenzione oggi, non era un ambiente sporco, era solo molto vissuto, dove le porte dei frigoriferi non stanno più chiuse, avrebbero bisogno di essere cambiate. Questi posti non hanno i bei ambienti che può dare un Gigante o un Pam o un Ipercoop , semplicemente perchè ormai la gente guarda l'apparenza e non la sostanza. Ripeto gli ambienti di alcuni discount sono solo trascurati ma MAI SPORCHI.
Anche questo credo sia marketing... molto triste .
Comunque ... oggi pensavo a questo mentre ha iniziato a piovere. Mi sono allora concentrata sul tempo. Siamo già al 16 settembre, la scuola è iniziata da una settimana, l'acqua della doccia la si inizia a richiedere calda e qualche finestra, alla sera, viene già chiusa. Pochi giorni e saremo in autunno. La mia stagione preferita. Con tanta allegrezza nel cuore ho aperto la porta del mio inferno , che si chiama PINTEREST!
IO volevo sono una bella foto autunnale da mettere qui nel blog 😓😓😓 ma tutte le creative lo sanno, entrare in quella piattaforma è come entrare nel girone dell'inferno delle tentazioni! Quante idee, quante immagini bellissime, quanti tutorial. Ti parte la smania e via "salva, guarda, sbava, ri-salva, ri-sbava-questolovogliofare- questolofaròpoi- ommioddioquestoètroppobello- " e cali sempre più giù negli inferi dei pin dove vorresti fare ogni cosa e ti danni perchè vorresti essere la Dea Kalì e avere quattro braccia per fare tutte quelle meraviglie. Alla fine a me viene sia l'ansia che il magone e chiudo il sito.
Fiuuu😮💨...anche stavolta ne sono uscita senza aver stravolto la memoria del mio telefono. 😅😅 Però un paio di foto le ho scaricate...io ADORO queste case, i colori, l'ambientazione e l'atmosfera. Voi che dite?
Anche io adoro l'autunno, è la mia stagione preferita in assoluto anche se qui da noi, ahimè, è anche sinonimo di nebbie... Quelle non mi piacciono per niente!
RispondiEliminaVedo che abbiamo entrambe lo stesso problema con Pinterest. Io ci divento matta (nel senso buono), trovo sempre un sacco di cose carine che mi piacerebbe provare a fare, solo che poi mi accorgo che il tempo libero che avrei potuto utilizzare per fare una di quelle meraviglie, l'ho già speso tutto navigando tra un pin e l'altro! xD