24/11/2020
Guarigione: bel titolo, grande caos.
Non sono più malata di tumore , questo ormai è certo . Ora c'è da guarire però, e le ferite sono tante . La guarigione è molto faticosa ed è impegnativa quanto l'esser malata. Ha una sacco di sfaccettature e una a volte non sa da che parte girarsi e cosa guardare prima.
Ho iniziato la terapia antitumorale, non è chemio , ma fa schifo lo stesso 😂. Questa cura consiste in una (fottutissima) puntura che faccio ogni tre settimane . Quando vado a farla devo stare in oncologia per un paio d'ore , me la fanno sulle gambe e da quando infilano l'ago a quando lo tolgono passano esattamente 5 minuti! Dura tantissimo! Il liquido va iniettato poco per volta e brucia un pochetto. Ora , poteva a me andare bene? Noooo , infatti alla sera ho avuto la reazione al farmaco, 39 di febbre e ho dovuto chiamare la guardia medica. Il tutto si è risolto con una tachipirina e dell'ibruprofene , e 3 giorni di cortisone... che , se vi ricordate bene mi dà quella piacevole agitazione che non mi fa dormire nè di notte, nè di giorno! Evviva come sono contenta!!!!! Io pensavo di farmi un anno di punture e via e invece no! Febbre , insonnia e dolori ossei/muscolari ecc.... e quindi ora che succede? Succede che ad ogni puntura ci saranno prima flebo di antistaminici ( tornano gli unicorni) e di cortisone ( stavolta divento vampira, me lo sento) .
Aggiungiamoci il "rifornimento" ( gonfiaggio) tetta che ora sta diventando impegnativo e che ci ritroviamo? Ad avere il fiato corto a star dietro a tutto questo 😵😩.
Va bene, abbiamo dei pro? Si. l'altra settimana mi sono andata a tagliare i capelli! Wow! Non credevo che crescessero così in fretta , invece quei 4/5 centimetri ci sono così ho iniziato a dare un pochetto di senso alla testa con un taglio sfumato ai lati per sembrare un pochino più femminile.
Guarire è impegnativo anche dal lato psicologico . Devo spesso massaggiarmi il seno operato per donargli elasticità e a volte la mano si blocca e scoppio a piangere . Dopo i primi istanti in cui rimango un pò così capisco che sto toccando dove prima c'era il tumore più grosso e la paura di risentirlo è tanta ecco perchè reagisco così, ma piano piano con dolcezza, sblocco anche quel trauma.
Altri pro? Si , ho ritrovato una Unicorno che mi sta aiutando a imparare una nuova tecnica radionica e mi diverto un sacco.
Bene, per ora è tutto, mi raccomando , come dice la mia Memole dolce Memole , prendetevi cura di Voi.
Baci Ely