13/10/2020
E anche ottobre è arrivato . Mi guardo spesso indietro per vedere quanta strada ho fatto ed è molta....quasi non me ne rendo conto. Ho passato il catetere, ho passato le chemio, ho passato l'operazione...e oggi c'è il primo intervento sull'espansore , cioè il primo gonfiaggio. Si perchè l'espansore messo è vuoto e dovrà essere riempito di fisiologica fino a raggiungere la taglia giusta . E' un lavoro che si fa in parallelo con la riabilitazione che serve sia per ridar i giusti movimenti al braccio ma anche per estendere, ridare elasticità al muscolo pettorale che si dovrà allungare e ora ne smetto di parlare perchè mi viene il panico 😅😅😅 Mi hanno detto che questo " gonfiaggio " è meno di un ago aspirato e di una puntura a scatto ( che io ho fatto ben due volte, tanto per non farmi mancare nulla) ma è pur sempre un fottutissimo ago! Già a me non mi sono mai stati simpatici , ora ho proprio un'avversione per loro che... 😡😡😡figuriamoci vederselo piantare nel seno che è stato operato e che fa male per via della cicatrice e del muscolo traumatizzato!!!
Ma la cosa non finisce qui , a questo seno si farà una nuova operazione più avanti per mettere la protesi definitiva ( e hanno già detto che mi sistemeranno pure l'altro , non tanto per estetica ma per simmetria e postura) Oggi ho intenzione di fotografarmi il seno così com'è e poi vorrei pubblicarlo. Perchè? PERCHE' QUESTO BLOG E' NATO PER DARE TANTI MESSAGGI , MA IL PRINCIPALE E' QUELLO DI METTERE A DISPOSIZIONE QUESTA MIA ESPERIENZA ALLE DONNE , AIUTARLE A CAPIRE CHE :
- SE IL SENO VI FA MALE FATE UN CONTROLLO E NON CREDETE AL MEDICO CHE VI DICE CHE SE FA MALE NON E' NULLA PERCHE' (SE RILEGGETE L'INIZIO DELLA MIA STORIA) A ME HA FATTO MALE E GRAZIE ALLA DEA! PERCHE' SE NO A QUEST'ORA ERO MORTA!
- CHIEDETE AL VOSTRO MEDICO DI FARVI FARE ALMENO UN'ECOGRAFIA AL SENO ALL'ANNO SE AVETE MENO DI 45 ANNI
- SE INVECE AVETE DAI 45 ANNI IN SU FATEVI UNA MAMMOGRAFIA , SO CHE FA MALE (DEVO DIRVI QUANTE NE HO FATTE IO?) MA E' VITALE PER VOI. MEGLIO PRENDERLO IN TEMPO E AFFRONTARE IL PERCORSO CHE NON PRENDERLO AFFATTO E FINIRE A FARE 101
Se così non lo capite , aspettatevi presto un foto shock che vi farà vedere cosa succederà al vostro seno.
Ripeto fino alla nausea : io sono stata fortunata perchè l'ho preso in tempo anche se ho dovuto farmi la strada più faticosa , ma sempre meglio che morire, e poi non è detto che tutte dobbiamo fare la stessa strada, c'è chi se la cava con molto molto meno .
Nella mia famiglia eravamo in 5 : mamma , papà e tre sorelle.....mamma, papà ed io abbiamo avuto il tumore , sarebbe essenziale per le mie sorelle fare un controllo e spero tanto lo abbiano fatto .
Siamo una famiglia portatrice di questa merda , sia da parte di padre che di madre ( ho dovuto fare un test genetico e quindi contattare molti parenti per questo lo so) quindi un controllo da parte degli eredi sarebbe consigliato.
Parlate con le vostre famiglie , fate una ricerca , e FATE PREVENZIONE E CONTROLLO
CON LA VITA NON SI SCHERZA
anche perchè quando viene a mancare la cosa fa male!
Mi spiace se in qualche modo vi abbia spaventato, io che cerco sempre di parlarvi leggero , ma è essenziale che si capisca che la vita è preziosa ed è nelle nostre mani . E' possibile renderla migliore .
Baci Ely
Hai perfettamente ragione, Ely. Al 1000 per 1000.
RispondiEliminaUn bacione!