martedì 13 ottobre 2020

HO UNA STORIA DA RACCONTARE


 



13/10/2020

E anche ottobre è arrivato . Mi guardo spesso indietro per vedere quanta strada ho fatto ed è molta....quasi non me ne rendo conto. Ho passato il catetere, ho passato le chemio, ho passato l'operazione...e oggi c'è il primo intervento sull'espansore , cioè il primo gonfiaggio. Si perchè l'espansore messo è vuoto e dovrà essere riempito di fisiologica fino a raggiungere la taglia giusta . E' un lavoro che si fa in parallelo con la riabilitazione che serve sia per ridar i giusti movimenti al braccio ma anche per estendere, ridare elasticità al muscolo pettorale che si dovrà allungare e ora ne smetto di parlare perchè mi viene il panico 😅😅😅 Mi hanno detto che questo " gonfiaggio " è meno di un ago aspirato e di una puntura a scatto ( che io ho fatto ben due volte, tanto per non farmi mancare nulla) ma è pur sempre un fottutissimo ago! Già a me non mi sono mai stati simpatici ,  ora ho proprio un'avversione per loro che... 😡😡😡figuriamoci vederselo piantare nel seno che è stato operato e che fa male per via della cicatrice e del muscolo traumatizzato!!! 
Ma la cosa non finisce qui , a questo seno si farà una nuova operazione più avanti per mettere la protesi definitiva ( e hanno già detto che mi sistemeranno pure l'altro , non tanto per estetica ma per simmetria e postura) Oggi ho intenzione di fotografarmi il seno così com'è e poi vorrei pubblicarlo. Perchè? PERCHE' QUESTO BLOG E' NATO PER DARE TANTI MESSAGGI , MA IL PRINCIPALE E' QUELLO DI METTERE A DISPOSIZIONE QUESTA MIA ESPERIENZA ALLE DONNE , AIUTARLE A CAPIRE CHE :
  1. SE IL SENO VI FA MALE FATE UN CONTROLLO E NON CREDETE AL MEDICO CHE VI DICE CHE SE FA MALE NON E' NULLA PERCHE' (SE RILEGGETE L'INIZIO DELLA MIA STORIA) A ME HA FATTO MALE E GRAZIE ALLA DEA! PERCHE' SE NO A QUEST'ORA ERO MORTA!
  2. CHIEDETE AL VOSTRO MEDICO DI FARVI FARE ALMENO UN'ECOGRAFIA AL SENO ALL'ANNO SE AVETE MENO DI 45 ANNI
  3. SE INVECE AVETE DAI 45 ANNI IN SU FATEVI UNA MAMMOGRAFIA , SO CHE FA MALE (DEVO DIRVI QUANTE NE HO FATTE IO?) MA E' VITALE PER VOI. MEGLIO PRENDERLO IN TEMPO E AFFRONTARE IL PERCORSO CHE NON PRENDERLO AFFATTO E FINIRE A FARE 101
FATE PREVENZIONE, SE UN'ASSOCIAZIONE VI INVITA A FARE PAPTEST O MAMMOGRAFIA , ESAMI GRATUITI IN QUESTO CASO, FATELI , FATELI ,FATELI!!! A VOI NON COSTA NULLA E VI SALVANO LA VITA.


Se così non lo capite , aspettatevi presto un foto shock che vi farà vedere cosa succederà al vostro seno. 
Ripeto fino alla nausea : io sono stata fortunata perchè l'ho preso in tempo anche se ho dovuto farmi la strada più faticosa , ma sempre meglio che morire, e poi non è detto che tutte dobbiamo fare la stessa strada, c'è chi se la cava con molto molto  meno .

Nella mia famiglia eravamo in 5 : mamma , papà e tre sorelle.....mamma, papà ed io abbiamo avuto il tumore , sarebbe essenziale per le mie sorelle fare un controllo e spero tanto lo abbiano fatto . 
Siamo una famiglia portatrice di questa merda , sia da parte di padre che di madre ( ho dovuto fare un test genetico e quindi contattare molti parenti per questo lo so) quindi un controllo da parte degli eredi sarebbe consigliato.
Parlate con le vostre famiglie , fate una ricerca , e FATE PREVENZIONE E CONTROLLO 
CON LA VITA NON SI SCHERZA  
anche perchè quando viene a mancare la cosa fa male!

Mi spiace se in qualche modo vi abbia spaventato, io che cerco sempre di parlarvi leggero , ma è essenziale che si capisca che la vita è preziosa ed è nelle nostre mani . E' possibile renderla migliore .

Baci Ely

1 commento:

IL SOGNO

                                                                                                                                            ...