venerdì 25 settembre 2020

HO UNA STORIA DA RACCONTARE


 25/09/2020

Buongiorno e buon inizio autunno! 

Io sono a casa, dimessa ieri. E' stato tutto veloce e strano. Sono stata ricoverata il martedì mattino e giovedì dopo pranzo sono stata dimessa. Pensavo di patire invece è stato tutto molto semplice, appena sveglia ho chiamato io mio marito perchè in ospedale non fanno entrare, dopo poche ore ero già in piedi in giro per il reparto e a cena ero seduta al tavolo e ho mangiato come un lupo! Il giorno dopo , mercoledì , ero un po' stanca ma ancora sotto effetto di antidolorifici , comunque alla sera mi sono fatta un po' di reiki. Al giovedì invece ero un provata, gli antidolorifici e l'anestesia erano scemati e ho iniziato a sentire il colpo. Mi hanno medicato e ho potuto vedermi il seno...non è male, non mi ha fatto effetto , voglio dire non è stato traumatico , l'ho accettato e già lo amo , sono contenta di questo mio traguardo non pensavo di farcela, credevo di patire il non avere più un seno normale, ma non è così. Ora mi sento come un puzzle ricostruito da Picasso, ho la pancia gonfissima e dura , mezzo seno, male ovunque e un catetere grosso come una pompa di benzina che mi penzola dal petto.....insomma ora mi devo rimettere in sesto! Ho già dato il via alle passeggiate, brevi per ora, perchè voglio togliermi ste cavolo di calze antitrombosi, utili per carità, ma dio che scomode! 

Insomma, ci siamo, è passato quasi un anno , il tumore non c'è più e a me pare così strano esser arrivata fino a qui, mi guardo indietro , a quanto sia stato doloroso sia fisicamente che mentalmente e quasi non oso dire che ce l'ho fatta , che ho quasi finito, che posso rilassarmi un attimo adesso , che le prove, quelle grosse sono finite.... e ora ho solo voglia di ricostruire e iniziare il nuovo percorso che si è tracciato in questi mesi. I progetti ci sono , ora mi concedo un po' di tempo per riprendermi nel fisico e poi con calma inizio a costruire ciò che voglio fare e inizio anche con una nuova vita , una nuova visione delle cose. 

Nessuno ti può togliere qualcosa se tu non lo vuoi e a me nessuno ha tolto nulla, anzi , ho fatto di questa malattia un'esperienza di crescita e di arricchimento perchè ho voluto vedere diversamente le cose, non ho voluto conformarmi alla massa che dice che bisogna essere vittima di una malattia, io invece l'ho sfruttata a mio favore e per questo oggi sono una persona diversa e ho potuto raccogliere frutti che non mi aspettavo di raccogliere. Bisogna avere la forza di non cedere a ciò che dice la massa. Nè a ciò che dicono certe persone. Il buio ha cercato di prendermi e di farmi cedere, ma non c'è riuscito, io sono rinata dalla mia malattia e anche se la strada è ancora lunga posso dire una cosa...sono stata all'inferno,ma sono tornata ! Più forte di prima e anche trasformata perchè ora ho capito il vero potere del fuoco! ( solo qualcuno potrà capire queste mie ultime affermazioni) 

Baci Ely



2 commenti:

  1. Hai proprio ragione :hai combattuto eroicamente e la vittoria sarà tua. Forza! Sei per tutti noi un modello

    RispondiElimina
  2. Tu non sei normale! Guerriera! Sei la forza e l'energia. <3

    RispondiElimina

IL SOGNO

                                                                                                                                            ...