27/09/2020
Che voglia di creare qualcosa che ho! Amo l'autunno e i suoi colori, l'aria frizzante, le prime castagne , le foglie che cadono....tutta energia buona che entra in me e io sto mordendo il freno adesso. E' un anno che mi sto tenendo buona, che faccio poco o solo quello che il mio corpo mi ha concesso di fare, i progetti più grandi sono tutti messi in fila pronti a partire, manco solo io.....IO che vado a rilento se non proprio ferma, uf!
Come mi ha detto Pesciolina stamattina : la calma è la virtù dei forti, quindi da oggi chiamatemi Hulka ( il femminile di Hulk) anche se sta calma un po' sulle palle inizia a starmi. Vorrei fare tante cose, con la testa ho già fatto uno scialle, delle micro borsette, una borsa più grande, una maglia , alcuni cestini ....col fisico riesco a mala pena scrivere qualche pagina del mio libro. Io scrivo tutto rigorosamente a mano con stilografica e questo mi procura un po' di male alla ferita e al muscolo pettorale....già quello che mi hanno dovuto staccare dalle costole , perchè questa è una mastectomia sapete? Io pensavo fosse lo svuotamento della mammella che rimaneva tipo palloncino sgonfio che sarebbe stato riempito dalla protesi. Ok in alcuni casi è così, ma naturalmente, non nel mio dove la chemio ha bruciato tutto. Hanno svuotato si la mammella ma poi visto che è terra bruciata hanno dovuto staccarmi il muscolo del petto dalle ossa delle costole per inserirmi un espansore , cioè un palloncino sgonfio che a poco a poco , nel tempo verrà riempito di fisiologica per tirar su il muscolo e ricreare il seno. Questa è la mastectomia di una malata di cancro. Dolorosa ? Si certo! Come d'altronde tutto il percorso fatto fino ad ora. Se penso che c'è gente che si è permessa di giudicarmi per questo mi monta una rabbia .... Nessuno dovrebbe patire questi dolori....eppure di malati , non solo oncologi ma di vario tipo ce ne sono tantissimi. Tantissima è la gente che soffre eppure..... Eppure mi domando come mai ce n'è anche tanta che muove la lingua senza connettersi almeno al cervello se il cuore non ce lo ha. Da quando provo dolore la mia indole è cambiata , il mio desiderio di pace e serenità si è così accentuato che non mi passa più dalla testa di criticare o giudicare una persona, voglio solo vivere serena e in salute sia per me che per chi amo e soffro enormemente se uno dei miei cari sta male, fosse anche solo per un banale raffreddore. La vita, quella vera è tutta diversa da quella che si vede , bisogna andare all'inferno per capire cos'è veramente la vita e smetterla di fare i bimbi minchia , perchè è vero la maggior parte degli esseri umani si comporta come bimbi minchia senza capire che C'E' ALTRO......ma io credo sia inutile parlarne....o si passa attraverso un'esperienza trasformatrice o tramite illuminazione.....ma la vedo dura.
Comunque ho capito che di cose da imparare ce ne sono tantissime e non si finisce mai , e quando pensi di esser arrivato ad un traguardo , in realtà è solo l'inizio di un nuovo percorso. Ho imparato che qui ognuno ha un suo ruolo, ognuno ha la sua lezione da imparare e la sua storia da vivere. Mi arrabbio ancora per certe cose , si è vero , soprattutto perchè ho male e sono stanca di averne , però ho anche capito che se le cose vanno in un certo modo è perchè così DEVONO andare e quindi sto imparando a lasciare andare e a ringraziare ogni giorno perchè posso viverlo. Potevo non essere così fortunata. Potevo veramente morire . Per la volontà di Qualcuno , ho avuto tanta fortuna da prendere in tempo tutto il male e anche se ho perso un pezzo del mio corpo , io sono viva e questo , se mi fermo veramente a guardarlo, mi scuote l'animo. E' come se la mia strada avesse subito un brusco cambiamento di direzione . Sono viva , ho rischiato di morire e neanche lo sapevo, ma ora sono viva , ho pagato un prezzo per esserlo ma non importa, tutto questo mi ha cambiato, mi ha arricchito e ora è tempo di dire GRAZIE.
Anche se ho voglia di spaccare il mondo , concedo al mio corpo tutto il tempo di cui ha bisogno per riprendersi, se lo merita perchè ha subito tanto....poi verrà il tempo per dimostrare la mia gratitudine alla vita e a quella Volontà che ha reso possibile tutto questo...
Baci Ely