E si oggi ho un sacco di cose da raccontare, ma essendo due discorsi diversi li ho divisi
Le persone che mi conoscono sanno quanto io ami le piante e la natura in genere e in effetti ecco qua i regali di due miei amiche
Questa è la Pilea o pianta dell'abbondanza ( mai pianta fu azzeccata per me)
arrivata oggi, un regalo della Mia Socia
Questa invece è la Nuova Guinea regalatami dalla Karateka
( Lo devo dire , ieri erano anche le mie nozze d'argento, 25 anni di matrimonio)
Stavamo dicendo...amo la natura e amo le piante chi mi conosce lo sa, chi invece mi ama sa che con loro io ci parlo e loro mi trasmettono molto se gli va, ho anche piante silenziose in casa ma ci sto lavorando.
Cosa che invece non sa quasi nessuno è che io amo tantissimo i semini. Ma non quelli delle piante bensì quelli che pianto dentro di me e dentro alle persone che incontro e naturalmente viceversa quelli che le persone piantano dentro di se e in me. E ultimamente alcuni miei semini piantati sia in me che in altri stanno germogliando e qualcuno ha messo anche il fiore!
Parlo ad esempio di Madhu , il suo semino in me e il mio in lei ha fatto un po' di fatica a nascere ma oggi non solo ha messo fuori i germogli ma anche radici e in lei finalmente vedo bellissimi boccioli che si stanno schiudendo e ne sono felice. Parlo anche della mia carissima Socia , i nostri semini sono stati buttati a terra per caso come quando si semina il grano e il nostro ha germogliato praticamente subito e ora è una pianta forte con belle radici tante foglie e parecchi fiori ogni giorno più belli. Un altro semino di cui vado particolarmente fiera e ne sono felice è quello con la Psicologa ( vi ricordo che questi nomi io li associo a qualche particolarità della persona stessa) sentita per telefono qualche giorno fa , ieri mi ha mandato un messaggio stupendo dove mi ha detto che ha scoperto il mio blog e le è piaciuto e che mi seguirà perchè in certe cose che ho scritto ci si ritrova. Grazie Psicologa, spero tu ti possa riconoscere nel nome che ti ho dato perchè il secondo che mi è venuto in mente è menisco!!!
Poi ci sono i semini che furono piante in tempo passato ma che la vita ha messo a dura prova ma che per fortuna hanno resistito alle intemperie rifugiandosi nella terra in attesa di tempi migliori, parlo della Scrittrice , pianta rigogliosa la nostra oggi sta rinascendo in modalità diverse ma molto piacevoli e io ne sono contenta. Ed ecco l'ultimo semino arrivare .....la sua pianta era bella ma ha avuto tanti problemi. Ci ho messo ben otto anni prima di annaffiare nuovamente questo semino e ammetto che ero convinta non ci fosse proprio più nulla da fare, invece con mia gran sorpresa il semino ha risposto alzando la testa e facendomi un sorriso dicendomi quasi " ti stavo aspettando" , il semino che c'era nella Pesciolina era ancora vivo e da qualche giorno ha rotto la sua buccia e sta respirando aria nuova e acqua fresca. Ne sono contenta. E poi ......e poi c'è colui che reputo il BAOBAB un seme fatto cadere a caso
e trasformatosi in un meraviglioso e possente albero che niente e nessuno potrà mai buttare giù, ed è quello che c'era tra me e il Rocker , con lui ho scoperto cos'è la vera amicizia . In tutto questo mio percorso non mi ha mollato un attimo , mi è stato vicino in un modo che non mi aspettavo. Poteva scappare ( c'è chi l'ha fatto) poteva girarsi dall'altra parte e invece mi ha preso per mano e mi ha detto TI ACCOMPAGNO!
Che grandi cose sono i semini non credete?
GRAZIE A TUTTI VOI CHE IN QUESTO PERIODO NON SIETE SCAPPATI, SIETE RIMASTI O SIETE TORNATI , A VOI LE MIE BENEDIZIONI PIU' GRANDI E SINCERE!
Baci Ely