sabato 23 maggio 2020

Ho una storia da raccontare 23/05/2020



Maggio 23 , 2020

Eccomi qui , alla mia ottava battaglia, sono a metà percorso della chemio terapia , i capelli mi stanno ricrescendo e stranamente sono neri, io che sono sempre stata castana. Va bhè , vita nuova, capelli nuovi!
Gli effetti del cortisone si stanno facendo sentite , anzi vedere, il mio corpo sta gonfiando , mani , piedi, pancia ( uff,,) e così l'oncologa mi ha prescritto una nuova cura, camminare per almeno 7 km ogni giorno! Ehehhe....un'attimino accigliata , scarico l'app che l'infermiera mi consiglia e cerco di organizzarmi, ma io non ho mai camminato, e l'idea di andare da sola non mi piace molto, ho chiesto a uno dei miei figli di accompagnarmi ma non ha accettato. Chiamo la mia socia e le dico le nuove direttive della dottoressa e così scopro che lei cammina ogni mattina e mi propone di farlo assieme! Non è splendido? Lei sa come muoversi e cosa consigliarmi di fare agli inizi . Che gran bellezza . Così ieri ho iniziato, sveglia alle 6,15 , piccola colazione e via a camminare con lei , senza accorgermene ho fatto tra andata e ritorno ben 8 km ! Wow, io che pensavo che a due chilometri avrei pregato di tornare indietro!!! Così stamattina l'abbiamo rifatto , passeggiamo in natura dove ieri abbiamo visto dove nasce il sambuco , la camomilla e il luppolo selvatico ( ottimo per risotti e frittate) quindi oggi eravamo premunite di borsa e forbici e  ci siamo raccolte le erbe!
Erano anni che mi sarebbe piaciuto alzarmi presto per fare movimento fisico , andare in natura per raccogliere i suoi doni e poi a casa fare tisane e marmellate ma non ho mai avuto la spinta giusta. Oggi ho una fortissima motivazione , la mia salute, una grande spinta e anche un grandissimo aiuto da parte di questa donna meravigliosa che non manca mai di dimostrarmi il suo affetto e io ne rimango sempre colpita . Sono fortunata , e avendo deciso di vedere anche, e soprattutto, i lati positivi di questa esperienza posso  affermare che il mio animo è pieno di felicità e di gratitudine per queste belle opportunità di poter cambiare in meglio la mia vita.
Grazie mia dolce Socia , tu sei la mia stella.


Baci Ely



























6 commenti:

  1. Grazie a te per quello che mi stai insegnando❤❤❤❤

    RispondiElimina
  2. Forza Ely, continua così continua la tua lotta, fortunata ad avere una persona che con cui convidere le passioni, ti v. B. amica

    RispondiElimina
  3. Grazie mille Silvana, anche io ti voglio bene ❤️🌹

    RispondiElimina
  4. Ciao Ely...che bello questo post! La generosità e la gratitudine sono ormai merce rara. Tenetevi strette l' una con l' altra e la vostra vita sarà piena di sorprese meravigliose.Un abbraccio..Carla

    RispondiElimina
  5. Grazie Carla, è proprio vero, l'amicizia è importante!

    RispondiElimina

IL SOGNO

                                                                                                                                            ...