venerdì 22 novembre 2019

La sfiga mi ama parte I

La sfiga mi ama e me lo dimostra molto spesso.
Non ho mai spiegato perchè ho intitolato questo blog " da pigra a creativa" . Perchè pigra? La mia non è pigrizia innanzi tutto e , permettetemi di aggiungere purtroppo!
Io sono affetta da una malattia autoimmune che si chiama Fibromialgia ,ora non starò qui a spiegarvi cos'è perchè dovrei scrivere per alcune ore , penso di descriverla pian piano nel corso del tempo  ma a chi interessasse subito , su internet troverete molte informazioni su questa malattia / sindrome. ( sindrome significa che ha moltissimi sintomi ) . Uno dei più eclatanti sintomi che la fibromialgia offre nel suo pacchetto è il calo di energia, un calo totale tanto da far fatica a volte alzarsi dal letto . Passare una scopa sul pavimento a volte richiede uno sforzo enorme. Per evitare critiche dico subito che viene chiamata anche la malattia dei fannulloni , si perchè è più facile criticare una persona che ti dice che non ha energia piuttosto che chiedersi se non ha qualcosa che non va. Oppure più semplicemente nei tempi antichi , siccome le donne sono le più colpite da questa malattia, veniva chiamata la malattia dei nervi , ti davano psicofarmaci e alè nei manicomi. COMUNQUE....
Quando non hai forza ed energia ti prende quel pizzico di depressione in cui pensi di non essere capace di fare nulla e a volte manco ci provi. Invece avere un'hobby è terapeutico per questa malattia ed è così che sono nate le mie passioni e si è risvegliata la mia creatività, e quindi via di cannucce di carta e uncinetto.
Ed è per questo che voglio scrivere una specie di diario perchè forse il mio raccontare una vita da fibromialgica potrebbe aiutare qualcuno. Magari farà sentire meno sole persone che hanno la mia stessa patologia , o chi ne ha una diversa per capire che non si è soli e che si possono fare tante cose. E perchè no, magari far vedere a chi sta bene come vive una che sta sempre male .
Io credo di vivere in un mondo dove i computer hanno allontanato le persone , e vorrei usarlo proprio per farmi sentire più vicina a chi magari è solo. Forse vorrei dare un pò di calore a questa vita così fredda , e certo , scaldare anche la mia perchè no?
So di non essere molto seguita , ma io scriverò lo stesso chissà che possa portare un sorriso a qualcuno. ( e se così non fosse , rileggerò tutto quando sarò vecchia e riderò come una scema dandomi della pirla :-) )

Nessun commento:

Posta un commento

IL SOGNO

                                                                                                                                            ...