Il mio lavoro di intreccio parte dal presupposto di usare dei tutorial , ovvero fare un lavoro , modificandolo a piacimento, supportata da video o foto da chi quel lavoro l'ha già ideato , perfezionato e fatto. Qualche mese fa un fan dei motoveicoli Vespa mi ha chiesto se riuscivo ad intrecciargliene una. E' iniziata una ricerca assidua di spiegazioni, foto o tutorial da parte mia per poterla creare, conclusioni? Niente, nessun tutorial, nessuna spiegazione , così ho provato a crearla da sola. Ammetto che non è stato facile , non ci ho dormito per notti intere e sinceramente il lavoro che ho fatto non mi soddisfa appieno. Precisiamo: sono soddisfatta di aver raggiunto un risultato praticamente dal nulla e totalmente da sola , ma il risultato non è , a mio parere, meraviglioso come mi aspettavo. (l'ho già detto che mi piacciono le cose facili e veloci?)
Sono nate due vespe , la rossa per prima e poi la blu.
Questo è l'inizio, la scocca, per darle la forma che volevo ho usato una bottiglia di Jack Daniel's che ha una forma quadrata
Più o meno la forma c'era, ma il problema erano i fianchi bombati che la vespa ha sul retro
Queste due alette mi hanno dato una grossa mano, l'anima è di fil di ferro , quindi una volta intrecciate ho potuto plasmarle con le mani
ed ecco che un primo prototipo nasce, la sella non mi convinceva , troppo piccola rispetto a tutto il resto quindi l'ho staccata e rifatta.
Poi è nata la blu...
mentre per quella rossa la scocca era sagomata e curva , questa è dritta. I difetti in entrambe ci sono , ma dovete considerate che nascono senza un progetto su cui basarsi.
Le ho anche "targate" Inkart 001 e Inkart 002. E' stata una bella sfida e non escludo che forse ne nascerà una terza, magari verde, o gialla. Per ora mi fermo e aspetto che il fan delle vespe venga a vederle per dirmi se gli piacciono o no.