venerdì 26 aprile 2019

INIZIO colore e forma

La creazione di un cestino ha sempre mille domande dietro: innanzi tutto devo decidere cosa fare. Un comune cestino rotondo? Oppure rettangolare? E se invece creassi una casetta? Tipo quelle delle fate? L'idea mi piace, vada per la casetta....ora di che colore la si fa? Vediamo....potrei fare un prato verde...si si il prato verde mi piace così potrei applicarvi degli animaletti ( ho giusto un paio di gallinelle in argilla fatte da un caro amico che è un maestro in quest'arte!) e poi le mura le vorrei fare rosa confetto, le fate si vestono di rosa confetto vero? Diciamo di si? Magari ci abbino un fiore....Uh che ideona!!! faccio il tetto sul lilla/viola e abbino come fiore la lavanda, che dite? Bene dai, già la vedo . 
Quindi ora non mi serve altro che colorare le cannucce di verde, di rosa e di lilla/viola....iniziamo col verde e col rosa..


Per il colore rosa uso l'acrilico, essendo un colore denso e già fatto devo usare il pennello. Sembra un lavorone ma in realtà ho fatto parecchio in fretta

Per il verde invece ho usato un altro metodo , per immersione ( o annegamento come dico io) ma se lo vorrete ve lo spiegherò più avanti. 
E adesso tutte stese a prendere il sole ! E mentre loro si asciugano io faccio altre cannucce che poi colorerò di lilla/viola . 

Nessun commento:

Posta un commento

IL SOGNO

                                                                                                                                            ...