A volte si vince, a volte no.
A nessuno piace ammettere la sconfitta, soprattutto se il prezzo da pagare è alto, eppure a volte va così, si perde.
La perdita però non va intesa come un fallimento, si è combattuto con tutte le armi che uno ha a disposizione, purtroppo a volte non bastano perché era già scritto, si arriva fino a lì, poi basta.
La sconfitta non è la fine, ma un altro modo per iniziare qualcosa di altro, più consono a noi.
A volte dobbiamo perdere qualcosa per capire che non faceva per noi.
Spesso ci incaponiamo su cose che semplicemente non vibrano con la nostra stessa frequenza, che ci sembrano appartenere ma poi in realtà non è così.
La vita continua, lei non ha fine e questo bisogna capirlo bene prima di fare qualche pasticcio dopo. Non esiste un traguardo ma solo la strada che conduce sempre più in là, ovunque. Perché la vita, signori miei, è vita e noi non abbiamo ancora capito come funziona, questa è la verità, ecco perché chiamiamo ancora sconfitta una cosa che in realtà è andata esattamente come doveva andare, per il nostro bene e per nient'altro.
Nessun commento:
Posta un commento