martedì 31 dicembre 2024

The end

 


Questo post potrebbe essere così:

- Finalmente quest' anno di merda si leva dalle palle! Buon anno - 

                           Fine

Siete d'accordo? Ho racchiuso in poche parole tutto il mio pensiero e quello di molti di voi.

Ma, un resoconto ci vuole, forse per vedere dove si potrebbe fare meglio il prossimo anno e dove è meglio lasciare perdere. 

Ripensando a quest' anno mi salta all' occhio un particolare enorme, ogni mio progetto o obiettivo che mi sono posta lungo l'arco di questo anno mi è stato tolto. Ne ho portato a termine solo uno , quello di andare a fare il mercatino a Esoterika, pagato carissimo per altro perché poi sono stata male per 5 giorni. Tutti gli altri mi sono stati strappati dalle mani senza darmi possibilità di replica. 

Chi mi conosce bene lo sa, è dal 2010 che mi stanno bastonando di brutto. Sono stati anni sofferti, difficili, tremendi, ma il 2024 l'ho trovato il più bastardo, veramente cattivo e maligno. 

Pochi pro... Ho conosciuto un paio di persone nuove, ho consolidato amicizie e mi sono liberata di alcune persone che non mi volevano bene ma rimanevano nella mia vita forse per loro convenienza mentre chi mi vuole bene veramente mi è sempre rimasta accanto.

Tanti i colpi di scena che mi hanno costretta a cambiare strada più volte, a tornare sui miei passi o a interessarmi a strade completamente nuove. E questi colpi di scena non sono ancora finiti, l' ultimo ( spero) l'ho avuto solo due giorni fa e mi ha costretta a rivedere un aspetto della mia vita che ritenevo sicuro e solido. 

Il 2024 ha fatto come diavolo voleva lui, non ha seguito uno solo dei miei desideri o voleri, tant'è che oggi me la passo in ospedale per 5 ore di chemio, tanto per chiudere in bellezza no?

Se volevo andare a destra lui mi portava a sinistra, se volevo muovermi lui mi bloccava a terra e se io volevo fermarmi lui a calci mi faceva correre. Non ho fatto Una cosa che volevo, niente, nessuna!

Ha comandato lui. Burbero, malefico e bastardo.

Spero che l'anno nuovo sia più simpatico.  E  cordiale.

Bene, credo davvero di aver detto tutto per quest' anno. 

Io vi ringrazio per essermi stati così vicini, per avermi letto , per i vostri messaggi di incoraggiamento e di affetto.

Vi auguro ogni bene possibile, vi mando ovunque siate e chiunque siete grandi emanazioni d'amore e di simpatia. 

Siate felici e sempre propositivi. Cercate sempre la soluzione anziché concentrarvi sul problema.

Possiate vivere circondati da persone che vi amano, nella gioia e nella speranza.

Amate più che potete e siate sempre la versione migliore di voi stessi. 

Credete. In qualsiasi cosa : dei, alieni, spiriti, piccolo popolo o altro. Loro ci ascoltano e se ci mettiamo ad ascoltarli anche noi la nostra vita sarà sicuramente migliore.

Con tutto il mio affetto BUON ANNO E UN GRANDE INIZIO. 

domenica 29 dicembre 2024

Parlabbimo de curtura

 


Chi non ha mai visto questa famosa serie TV? 

Le imprese di 4 ragazzi, scienziati alle prese con la vita e le donne.

Mi piace molto questa serie perché tocca temi profondi, sempre col sorriso sulle labbra.

Una serie sana che fa venire voglia di studiare la fisica quantistica! 

E nei molti episodi viene citato un libro che ho scoperto esiste veramente ed è persino un Oscar Mondadori. Mi ha incuriosito così tanto che...



Stamattina passando davanti ad una libreria il suo titolo mi è affiorato alla mente e

non ci ho pensato su un attimo, sono entrata e l'ho comprato. Per fortuna ne avevano ancora. 

Guida Galattica Per Gli Autostoppisti di Douglas Adams.

Ho scoperto che dovrebbero essere 5 romanzi che per fortuna hanno raccolto in un unico libro. Parla di " assurde e irriverenti avventure di Arthur Dent e Ford Prefect, viaggiatori delle galassie. "  Considerata un capolavoro dell' umorismo britannico di fine millennio, un vero fenomeno di culto per migliaia di lettori. 

Questo è ciò che c'è scritto sulla quarta di copertina. 

Non vedo l'ora di leggerlo 🤗

sabato 28 dicembre 2024

28 dicembre

 


Ultimo sabato di dicembre...

Ecco le ultime news sulla mia salute.

Eravamo rimasti alle autoreggenti da 140 denari per una sospetta trombosi. 

Aggiornamento: 

La mattina della vigilia di natale l'ho passata in ben tre ospedali diversi. Alle otto ero in oncologia per i consueti esami del sangue e visita oncologica.

Dopo mi sono precipitata in un altro ospedale per fare un ecodoppler alla gamba in questione dove hanno riscontrato che non c'era assolutamente nulla, quindi via le calze e via quelle stramaledette punture nella pancia di eparina.

Infine altro ospedale per andare a fare fisioterapia al braccio.

Siamo tornati a casa all' una.

Ma all' una e mezza mi chiamano dall' oncologia... I miei esami epatici ( fegato) non vanno bene quindi la terapia programmata per il 27 salta, mi devo mettere a dieta e devo prendere un medicinale in più per aiutare il mio fegato affaticato a smaltire la tossicità accumulata. 

A natale. La dieta. Ma porc....😡😡😡😡😡😡

Ora devo aspettare il 30 dicembre dove farò nuovi esami del sangue e se vanno bene e il mio fegato s'è ripreso il 31 farò la chemio da 5 ore, così chiudo in bellezza questo anno di....avete capito. 

Non ne sistemo una che ne ho già un' altra 😩

Va bene, carichiamo anche questo sulle spalle e si và avanti, boia chi molla!

giovedì 26 dicembre 2024

Jingle Bell

 


Bentornati! Siamo giunti a Santo Stefano, giorno di avanzi  culinari😂 e, per me, di riposo. E come l'avete passato il Natale? 
Io l'ho passato in tranquillità, in compagnia di belle persone e buon cibo. 
Ora che questi giorni un po' pazzerelli sono finiti, perché ammettiamolo questi giorni natalizi hanno un che di folle tra spese e supermercati, pacchetti e fiocchi, possiamo iniziare a pensare a nuove cose. Tipo al nuovo anno, ai propositi da fare. Voi ci state pensando?
Io si.
Per il 2025 non ho intenzione di fare nessun progetto , perché tanto la vita me li spazza via tutti, niente programmi , non ho intenzione di pianificare nulla.
Ho l'intenzione di vivere giorno per giorno, senza prendere impegni come mercatini vari. Per ora quelli li ho messi in un cassetto e li lascio lì. 
Per il prossimo anno ho solo nuovi....
🤣🤣🤣 davvero pensavate che Ve l'avrei detto oggi? Nooo , mancano 5 giorni al nuovo anno, per ora siamo ancora nel 2024 e ho intenzione di viverlo fino alla fine senza pensare al futuro. Si pensa solo all' oggi che in alcuni casi è più che sufficente. 
Oggi, Santo Stefano, mi riposo, ho mangiato leggero, ho riposato e ripensato alle belle persone che ho incontrato in questi giorni, a quelle che mi hanno chiamato per farmi sentire il loro affetto, a chi mi ha abbracciato, a chi ho battuto a carte, a chi mi ha fatto un dono e a chi io ho fatto un dono. 
Sono riuscita al 90% a passare un Natale come desideravo, il prossimo anno farò meglio, sperando di star meglio. 
🤷‍♀️Non si può avere tutto giusto? E quindi mi accontento 😂
A parte gli scherzi, sono felice per come siano andate le feste e spero vivamente che anche le vostre siano andate magnificamente. 
Buon Santo Stefano a tutti 🌲

martedì 24 dicembre 2024

È arrivato

 


Natale 2024

Ed eccoci, siamo a Natale!
Giorni magici, caotici, pieni
Ecco
A te, si proprio a te che mi stai leggendo auguro tutto questo: un natale magico come quelli che si vive da piccoli.
Un natale caotico, quel caotico bello fatto di tante persone che si vogliono abbracciare e baciare, una tavolata piena di gente allegra che ride e parla e gioca.
Un natale pieno, di emozioni, di risa, di gioia.
In fondo è tutto ciò di cui abbiamo veramente bisogno.
Buon natale 🌲♥️

giovedì 19 dicembre 2024

CI SIAMO QUASI

 

Siamo al 19 dicembre, fra pochi giorni è natale ci credereste? Anche questo anno è quasi finito e a me sembra solo ieri che uscivo dall' ospedale ignara di tutto ciò che avrei affrontato per quest' anno, ma torniamo a Natale.

Sarà un Natale diverso per me, lo voglio diverso in realtà. 

Innanzi tutto lo prenderò con calma, non sto per niente bene e non ho energia da sprecare.

Perché non sto bene? Vi siete accorti che oggi è giovedì e non c'è nessuno conteggio chemio? Già, oggi l'ho saltata perché non va benissimo. Da qualche giorno mi si è gonfiata la gamba destra, naturalmente sono stata visitata dall' oncologa, ho una sospetta trombosi . Dico sospetta perché finché non faccio un ecodoppler alla gamba non possiamo esserne sicure. E quando lo farò? 😩Il 24 dicembre. Esatto, alla vigilia di natale passo la mattina in ben due ospedali, nel primo a fare i consueti esami del sangue e la visita oncologica e nel secondo il citato esame. 

Fino ad allora dovrò fare quelle simpatiche punture alla pancia che si chiamano eparina e indossare bellissime autoreggenti contenitive da 140 denari 😒

Ok.

Ecco perché mi prendo il natale con calma. Ho una stanchezza addosso che nemmeno so come descrivere, mi manda avanti il pensiero che sarò circondata da belle persone che porteranno leggerezza e gioia nella mia vita. Mi manda avanti il pensiero che se non riesco ad arrivare a fare tutto non sarà importante, non tutto deve essere perfetto, che la confezione stropicciata non danneggia il regalo 🥰 e che l'importante è stare assieme, ed è questo il Mood , il tema del mio Natale, stare assieme. 🌲♥️

domenica 15 dicembre 2024

Un anno

 Un anno è passato e parecchi sono gli anniversari da "festeggiare". 

Esattamente un anno fa affrontavo la mia seconda operazione quella dove mi hanno inserito la protesi al posto dell' espansore. Bei tempi quelli, dove stavo bene. 

Da quell' operazione, che avrebbe dovuto porre fine a 3 anni di tormento, si è scatenato un nuovo inferno, un nuovo incubo e questo mi fa girare ancora un po' le cosiddette. Pensare di raggiungere una fine e invece ritrovarsi ancora più indietro di prima, snervante!

Infatti non festeggio questo oggi.

Oggi c'è un altro anniversario che preferisco festeggiare.

Un anno di lei ...














La mia dolcissima Goblin. 

Qui Viking avrebbe qualcosa da ridire, ma non mi interessa, Goblin è diventata a tutti gli effetti un membro effettivo della famiglia, una componente insostituibile.

Una creatura che mi ha salvata dall' incubo in cui sono caduta, con la sua dolcezza, il suo Essere cartone animato, il suo modo di esprimersi, ha riempito non solo le mie giornate di risa ma anche il mio cuore di amore profondo e se sono una persona migliore, anche solo di un millesimo, lo si deve a lei. 

Grazie Goblin, per il tuo amore, per avermi scelta, e per tutte le coccole che mi elargisci ♥️🥰♥️

Le devo molto, senza di lei non so come avrei fatto ad affrontare tutto quest' anno. Una compagna fedele sempre pronta a sostenermi e a darmi conforto. ♥️♥️❤️❤️❤️

Oggi festeggio il suo arrivo in questa casa e nelle nostre vite, che sia benedetto quel giorno in cui mio figlio è andato a prenderla. Senza di lei non ci posso più stare. 

giovedì 12 dicembre 2024

12° chemio

 

Ultimamente la vita è come il vento marzolino, arriva ti arriccia i capelli, sparpaglia i fogli, spazza la polvere, i semi, le piume e anche i tuoi progetti. 

Per fortuna ho un' arma potente in mio possesso: l'auto ironia, quella che imbelletta le situazioni critiche con un po' di cerone e una parrucca e fa sembrare tutto meno brutto. Così spunta un sorriso che sprigiona il seme della forza e del coraggio. 

Oggi sono moooolto ironica. 

Ieri, a colloquio con l'oncologa, mi ha comunicato che deve aggiungermi altri due cicli di chemio, il che corrisponderebbe ad altre 6 chemio. Purtroppo il braccio non è sgonfiato come avrebbe dovuto, in realtà è sgonfiata solo la mano e io non posso permettermi ancora di smettere di assumere la morfina. Questo in aggiunta al fatto che la chemio dovrebbe porre rimedio a tutto ciò, ha costretto la dottoressa a prendere questa decisione. 

Spero che aggiungendo ora la fisioterapia i risultati possano iniziare ad arrivare. 

Ed ecco come il vento della vita abbia di nuovo aggrovigliato, scombinato, disordinato la mia vita e i miei programmi. Ora non sono più 12 chemio ma 18 ( 18 Sister, non ti pare ironico anche a te?) 

Cos' altro dire a riguardo?

Pensavo che dopo oggi dicembre fosse dedicato al riposo e alla ripresa, invece me lo trovo con ancora più impegni di prima😂 perché adesso si è aggiunta la fisioterapia con i suoi controlli e le sue visite. 

Certo un po' di scocciatura e frustrazione ci sono, ma se è andata così vuol dire che un motivo c'è. Il braccio deve sgonfiare non ci sono scuse che tengano e finché c'è qualcosa da fare le speranze sono alte. 

Bene, mi hanno appena attaccato alla mia dodicesima chemio quindi ora vi saluto e mi dedico alla lettura per fare passare le tre ore che ho davanti.

Vi auguro una buona giornata 

🤡🤡🤡🤡🤡🤡

martedì 10 dicembre 2024

Poco da dire

 

Non ho molto da dire in questi giorni, ho sempre parecchio sonno.

Stamattina ho fatto la prima visita fisiatrica, è andata bene, stanno cercando soluzione per farmi sgonfiare il braccio e alcune le inizio mettere in atto da domani, spero tra qualche settimana di riscontrare dei benefici. 

Siamo sempre più vicini al natale, io lo sento veramente poco e quando ci penso mi assale una stanchezza esagerata. 

Non ci sono grandi novità, ripeto sono stanca e quindi nemmeno la testa sta facendo buoni lavori. 

In effetti sto facendo qualcosa di manuale, sto finendo un runner di mattonelle Granny all' uncinetto che è da soli due anni che l'ho iniziato 😂😂

Sto appendendo qua e là qualche decorazione in casa, vorrei fare l'albero quest' anno ma non riesco a trovare il tempo, la voglia e la congiunzione astrale con Grande Orso. Può essere che riusciremo a farlo sabato se ci va. Non mi importa tanto. 

Stasera vorrei vedere Top Gun Maverick ma ho sonno😴 e domattina la sveglia suona presto, per fortuna l'ho già visto, ed è proprio bello. 

Vado a dormire. Buonanotte 😘 

domenica 8 dicembre 2024

Buon compleanno

 


Caro papà, oggi sarebbe stato il tuo compleanno, avresti festeggiato 90 anni! Un traguardo super notevole. 

Avremmo sicuramente festeggiato assieme, io i miei 50 anni e tu i tuoi 90.

Chissà forse saremmo andati a mangiare fuori in uno dei tuoi ristoranti preferiti. Ci saremo vestiti a festa ,tutti belli tirati, tu sbarbato e profumato, io truccata . Tu sotto braccio alla mamma e io sotto braccio a Grande Orso con il Guerriero e il Vichingo. Forse avresti anche conosciuto la Sussurratrice di lingue e ti sarebbe piaciuta ne sono certa. 

Avresti scherzato con i tuoi nipoti e magari tra un portata e l'altra avresti lanciato un tuo urlo, uno di quelli che ti caratterizzavano fin da quando ero bambina. Noi saremmo scoppiati a ridere mentre mamma avrebbe brontolato e ti avrebbe guardato male😅

Sarebbe stato un bellissimo giorno ed è così che lo voglio immaginare. Non ci sarebbero stati regali ma una giornata preziosa fatta di momenti che si trasformano in ricordi. 

Tanti auguri papà, da qualche parte so che stai festeggiando, con la mamma e chissà con chi altro.

Anche io stasera festeggerò con la mia famiglia, per me e nel tuo ricordo. 

Ti voglio bene pa' ❤️❤️❤️❤️❤️

giovedì 5 dicembre 2024

11° CHEMIO

 



Oplà, siamo arrivate all' undicesima e penultima chemio. Non ci posso credere!!!! 

Sono felice, le sto sopportando meglio, c'è da dire che non faccio più le punture di globuli rossi che, secondo me, erano quelle a darmi il colpo di grazia. 

Ieri era il mio compleanno 🥂🎂🥂🎂sono arrivata alla notevole cifra di 50 anni 😵‍💫 fa un effetto dirlo 🫣🫣🫣

E si il 4 dicembre è la mia data di avvenuta manifestazione terrena.

Tantissime persone hanno voluto farmi gli auguri e farmi sentire il loro affetto. Il primo messaggio è arrivato alle 05;19 del mattino dalla Sussurratrice di lingue, mentre l'ultimo alle 23;21 da parte di un mio cugino. 

Due gli inaspettati quanto GRADITISSIMI regali, il primo da parte di Grande Orso e il secondo da parte della Signora degli olii e tutta la sua famiglia.

Parecchie piacevoli telefonate e tantissimi messaggi. 

I compleanni sono sempre speciali, io li adoro 😻 

Bene, oggi si sta un po' a riposo, i farmaci mi fanno sudare parecchio e ogni movimento mi costa un po' d'energia. Questo non mi turba perché sono quasi alla fine e questo vale il prezzo da pagare.

Un abbraccio forte forte a tutti voi, non smettete di sognare❤️

mercoledì 4 dicembre 2024

4 dicembre

 


Voi avete un giorno preferito?

Io ne ho alcuni, ma il 4 dicembre è in assoluto il primo fra i miei giorni preferiti.

L'ho sempre considerato mio, personale e privato. Lo so che non posso accampare diritti su un giorno dell' anno 😅 ma lo faccio lo stesso. 

Per me il 4 dicembre è molto importante.

Ci sono altri giorni che io amo in modo particolare: il 1° ottobre per esempio, il 9 giugno e l' 8 settembre. 

Amo molto anche il 30 luglio e il 10 ottobre, nonché il 21 novembre. 

Tengo in particolare modo anche all' 8 dicembre e al 12 aprile. 

😅😅Sento che per voi sto dando i numeri! Voi non avete dei giorni particolari che amate? 

Date importanti che vi ricordano persone che amate o eventi che avete vissuto, particolarmente specifici o che vi hanno cambiato la vita?

Ad esempio io ho quattro giorni all' anno che ringrazio e benedico sempre e sono: il 9 ottobre, il 21 ottobre, l' 8 giugno e il 28 novembre. 

Tutti questi giorni, ognuno speciale per un motivo straordinario, io amo consacrare, accendendo una candela e ringraziando per esistere.

Se questi giorni non fossero esistiti nel tempo e nello spazio , probabilmente io non sarei la persona che sono oggi. 

È possibile che con l'andare avanti nel tempo si possano aggiungere altri giorni speciali a questa mia lista. 

Eppure, nonostante tutti questi giorni, il 4 dicembre rimarrà sempre il primo della lista. 

Nel corso degli anni è stato aspettato da tanti, temuto per qualcuno , stufato e persino disprezzato, ma lui se ne è fregato e si è sempre presentato, puntualmente al suo posto, al suo momento, dopo i rintocchi della mezzanotte. 

Non importa se è odiato e bistrattato, finché ci sarò io sarà sempre amato da me e posto al numero uno dei giorni preferiti.

In lui c'è un sole e una luna, c'è l'aria frizzante dell' autunno che sta maturando in inverno. A volte in lui c'è stata della neve persino! In lui c'è il mattino e la sera, la pioggia e il vento, luci di natale e regali. In lui c'è la sorpresa e c'è l'amore. In lui c'è il calore del fuoco, un arco e delle frecce e del vino brulè. In questo giorno c'è una bimba che sogna e una donna che lotta. Ci sono abbracci e sorrisi e vetri da pulire. 

È chiaro che io amo questo giorno se non esistesse lui, non esisterei nemmeno io ❤️🎂


IL SOGNO

                                                                                                                                            ...