Siamo al 30 di Aprile
e meno male oserei dire!
Non so da voi ma qui al Nord si vendono ancora pochi gelati, a parte il fatto che una sera il Guerriero avendo voglia di gelato ha ordinato con consegna a domicilio, un chilo di gelato in una nota gelateria del paese e non lo farà mai più visto che quell'unico chilo di gelato lo abbia pagato 33 euro. avete capito bene, TRENTATRE' euro, consegna gratis! Roba da pazzi.
Riprendendo il discorso, salassi a parte, di gelati non se ne vendono ancora perchè fa freddo.
Ho passato tutto l'inverno con una t-shirt per dormire, in questi ultimi giorni ho dovuto mettermi un leggero pigiama e continuo ad aver freddo. Piove e se non lo fa tira vento gelido e forte ( ne sanno qualcosa i miei limoni) e il tempo è sempre grigio. A volte fa capolino il sole ma le sue visite sono sempre rare. Siamo tornati ad accendere le stufe .
Tra questo freddo io ho riniziato a darmi sotto con le mie creazioni , perchè prima o poi il tempo girerà in modo favorevole e inizierò a fare i mercatini fuori all'aria aperta, nelle piazze e nelle vie dei paesi in festa. Per un poco ho vissuto di rendita, nel senso che di roba ne avevo ma ora inizia a scarseggiare e un banco vuoto non invoglia la gente nemmeno ad avvicinarsi, eccomi dunque alle prese con la costruzione delle mie magiche bacchette , a creare ragnatele e a infilar perline per i nuovi acchiappasogni fatti con rami di ulivo e pesco. Passerò poi a creare in macramè Yggdrasil , l'albero della vita al quale Odino si appese per nove giorni a testa in giù. Nel frattempo mi occupo anche delle confezioni e dei biglietti da visita, infine intreccerò cannucce di carta come se non ci fosse un domani . Adoro il periodo mercatini! La mia casa si trasforma in una piccola bottega magica dove sparsi si possono trovare fili, colori, perline, adesivi, colla, pennelli, carta, corde, cerchi, tazze e tante altre cose!
Si spera nel sole , nella bella stagione che sta tardando un po' ad arrivare lo ammetto , e spero vivamente che non diventi l'inferno in terra come l'anno scorso che dal caldo ci ha fatto morire.
Dalla mia piccola bottega, sommerso di caos, idee e magia , vi saluto 👋👋