domenica 11 giugno 2023

Fra domeniche e autografi


 È una domenica mattina semi qualunque. Dico così perché siamo di nuovo in ospedale....nulla di grave, al Grande Orso è arrivata la cannula nuova che deve essere forata dal chirurgo, che ci ha dato appuntamento per stamattina 😮 e non siamo soli, con noi altre 4 persone. Non sapevo che i chirurghi facessero di queste cose, cioè non pensavo che lavorassero in ambulatorio anche alla domenica. 

Quando guardo in faccia il chirurgo di G.O. penso sempre " questo ha salvato la vita a mio marito" e quello che mi sconcerta è che nessuno lo sa. 

Ci sono uomini che salvano la vita ad altri uomini e questo valore non gli viene riconosciuto, mentre ce ne sono altri che con un microfono in mano cantano bestemmie, parolacce, invitano alla violenza, e vengono venerati come star. 

Ci sono questi tizi che " lavorano" sulle piattaforme virtuali dove fanno vedere l'inutilità della loro vita e guadagnano milioni, sono cercati dai fotografi e dalla gente per autografi e selfie....mentre alcuni medici, nel freddo di una sala operatoria continuano a salvare vite, e a nessuno frega un beato cazzo. Nessuno chiede loro l'autografo 

Non capisco...🤨🫣


Non ho nulla contro questi nuovi lavori virtuali, è il nuovo mondo che, persone della mia età, fanno fatica a comprendere, quello che non capisco sono le priorità che la gente comune ha. Stiamo perdendo un po' di vista l'essenziale o sbaglio? Abbiamo parecchio fumo negli occhi , mi pare che vogliano farci credere giusto qualcosa che non è, parandosi dietro a frasi tipo "sei vecchio" " sveglia siamo nel 2023" e via dicendo. 

🤔 È vero, la tecnologia nel giro di pochi decenni ha fatto un salto di qualità enorme, a discapito però del nostro saper pensare temo.

Non mi piace questo nuovo mondo..lo trovo fragile, su basi poco affidabili , effimere direi. L' illogicità ha preso il sopravvento e io non mi ci trovo più, mi sta stretto.

E comunque, noi, l'autografo del chirurgo, ce l'abbiamo! 😁

Nessun commento:

Posta un commento

IL SOGNO

                                                                                                                                            ...