03/09/2022
Aaaaaahhhh settembre! Finalmente si torna a Hogwarts .
Sarebbe bello no? Per chi non la conosce è la scuola di magia e stregoneria di Harry Potter. Con l'arrivo di settembre si parla anche di inizio scuola, ecco perchè cito la famosa scuola di HP . Sarebbe carino imparare la magia no? Quella dei film, con un PIETRIFICUS TOTALE , zac, tutte le zanzare, cimici e mosche , bloccate in volo. Le si raccoglie con scopa e paletta e si vanno a mettere in un prato lontano da casa così, quando l'incantesimo finisce, loro solo libere di ronzare in natura, lontano da noi. Con qualche colpo di bacchetta , non vi preoccupate a quelle penso io, la casa torna linda e in ordine, sai quanto tempo risparmiato?!? Imparato qualche incantesimo si possono fare cose mirabolanti come la piega ai capelli per chi come me odia andare dal parrucchiere e odia mettersi li a farsi la piega da sola, con un MAI PIU' STIRO i vestiti saranno sempre in perfetta forma. Sognare è bello, terapeutico e divertente, non trovate?
A settembre inizia anche il fresco, si smette di sudare e di assomigliare ad uno zombie, la pressione smette di essere così bassa da inciamparci sopra, le ascelle di qualcuno smettono di odorare, le notti finalmente tornano ad esserci amiche e il mio umore migliora di parecchio.
Patisco molto il caldo e devo dire che quest'anno per me è stato veramente duro, zero energia, due passi ed ero sudata come se avessi lavorato 16 ore in una fornace, ogni due per tre mi sentivo svenire e come umore ... beh, la Umbridge a confronto era una nonnina simpatica. ( N.d.A. : La Umbridge è la strega cattivissima di HP)
Settembre mi porta i profumi confortanti dei quaderni nuovi, dei libri da sfogliare, dell'uva che sta per maturare. Mi porta i colori arancio/giallo/rosso che mi fanno pensare al fuoco del camino che aspetta da mesi di tornare a scoppiettare allegramente. A settembre inizia a farsi strada il pensiero dei jeans accantonati nell'armadio, delle prime felpe leggere, porta a pensare alle zucche e ad Halloween. A settembre si ritorna alla routine in famiglia, scuola/lavoro, e c'è chi prepara l'album dei ricordi con tutte le foto delle vacanze estive. Dentro settembre si cela una fine e un inizio, si saluta l'estate e si dà il benvenuto all'autunno. Il mondo che a luglio e agosto si è in qualche modo fermato, ora riprende vita, la natura affronta un nuovo cambiamento e si prepara , regalando i suoi ultimi frutti, al grande sonno. A settembre si tirano un po' le somme , presto si ritireranno i dehors , si inizierà a prepararsi per la stagione fredda e , effettivamente, dopo la pigrizia agostina, tutto torna a brulicare. Si mette via il filo di cotone per tornare a lavorare la lana, si inizia già a pensare alle creazioni natalizie, con il fresco si approfitta per fare gli ultimi grossi lavori in casa, adesso che il caldo non abbatte più la volontà di fare. A settembre prendono vita i nuovi progetti, si inizia la dieta, si contano i barattoli fatti di passata e si va a cercare funghi. Nell'orto si tolgono le piante estive per piantare quelle invernali, si buttano via i vestiti usurati e le scarpe bucate. Invece di scappare dal sole come si è fatto fin'ora, ci si ritrova a sfruttare l'ultimo caldo , magari per godersi ancora una volta un aperitivo con gli amici, o fare l'ultima grigliata. Quanta magia c'è in settembre? Ci avevate mai pensato?
Mettiamoci in modalità on
Be ready, Eli 💓
Nessun commento:
Posta un commento