13/09/2022
Vi è mai capitato di far caso alle combinazioni della vita? Io credo che il caso non esista e vi racconto cosa mi è successo per farvelo capire anche a voi.
Al Grande Orso piace andare a funghi, il suo obiettivo, come credo quello di tutti, è trovare il porcino. Fatto il tesserino è partito per l'avventura e dopo tre tentativi finalmente è tornato a casa felice con il suo premio, un bel porcino , o come lo chiamiamo da queste parti , un bulè. Mi sono fissata nell' essiccarlo perchè i funghi a me piacciono molto nelle zuppe o nei minestroni, quindi dico al Grande Orso che sul soppalco, in garage ci deve essere l'essiccatore, comprato anni e usato pochissimo, ora finalmente potevo usarlo. ci armiamo di santa pazienza perchè il soppalco straripa di cose, per lo più inutili, e iniziamo a cercarlo. Mentre il mio Orso era appollaiato sul soppalco, uno dei tiranti si rompe di colpo, ci accorgiamo che uno era già rotto, allarmato Grande Orso scende e notiamo che la struttura si sta incurvando pericolosamente verso il basso, dove si trova sempre la nostra macchina, una focus. Lasciamo perdere l'essiccatore per un attimo, tiriamo fuori la macchina dal garage e posizioniamo dei pali da supporto dove le travi stanno cedendo, infine con molta cautela il Grande Orso torna sul soppalco e inizia con la mia supervisione a "buttare" letteralmente giù le cose totalmente inutili che tenevamo lì, chissà mai perchè. Siamo stati fortunati perchè se non fosse stato per quel fungo trovato, che io volevo tanto essiccare, non ci saremmo accorti del danno che c'era. Abbiamo rischiato che tutto crollasse sulla macchina o peggio quando uno di noi era li sotto.
E se il Grande Orso non fosse andato a funghi?
Ecco perchè dico che il caso non esiste e perchè oggi ringrazio un fungo che si è fatto trovare nel giorno giusto per poter porre rimedio ad un problema. Non è singolare la cosa? A voi è mai successo un qualcosa del genere? Fateci caso d'ora in poi.
Naturalmente nel marasma abbiamo anche ritrovato l'essiccatore che ha fatto il suo dovere e oggi ho il mio bel funghetto secco chiuso in un vasetto e pronto per essere mangiato questo inverno.
La vita è sempre piena di sorprese se sai dove guardare.
Mettiamoci in modalità on
Be ready, Ely.P.s. Goodbye Lilibet