03/03/2022
Questo è un articolo che probabilmente ti potrà far storcere il naso, però ti farà anche riflettere.
LEGGIMI FINO IN FONDO , NE SARAI CONTENTO...
C'è la guerra.
Oggi fa scalpore quella in Ucraina, ma il mondo è sempre in guerra, da tanto tempo e in vari posti nel mondo. Il fatto è che questa è vicina a noi e quindi ci fa paura.
Molti sui social hanno iniziato a scrivere post del tipo : sono contro la guerra .... lotto per la pace... combattiamo per gli indifesi.....battiamoci per la pace....
Tutte buone intenzioni si, ma.... finchè ci esprimiamo con verbi bellicosi come : lottare, combattere, scontrare, battagliare, non si raggiungerà mai l'obbiettivo.
Converrete con me che il verbo LOTTARE affianco alla parola PACE non va molto d'accordo anzi , mi sa che sono agli antipodi.
Come insegna Paolo Borzachiello , parlare correttamente aiuta e cambia le prospettive.
Parlando possiamo dire che OPERIAMO per la pace, PRATICHIAMO la pace e VOGLIAMO la pace , perchè se dico che mi batto per la pace , cosa voglio dire in realtà? Che per la pace ucciderei ? Che per la pace manderei missili a qualcuno?
Se invece pratico la pace , cosa voglio dire in realtà? innanzi tutto che non provo rabbia nè odio verso nessuno, che sono pronta ad un colloquio in cui ASCOLTO la contro parte e mi interesso del suo punto di vista e cerco ASSIEME a lui un compromesso che vada bene per entrambi.
NOTATE LA DIFFERENZA?
Ora voi cosa volete?
C'è da dire che molti risponderanno con un " EH, ma è tutta colpa del governo, di Putin, o , o , o ...."
continua gentilmente a seguirmi ...
Dal mio punto di vista la razza umana si divide in due sole categorie per questo tipo di situazione: il Re e il Popolo.
Il Re , comanda e decide tutto.
Il Popolo ubbidisce e sopporta
Il Re è Uno
Il Popolo è una MOLTITUDINE di persone.
Se il Re non viene più ascoltato dal Popolo, che potere ha ancora?
Se il Popolo si ferma , quale potere acquisisce?
Io non prego perchè il Re si fermi.
Io prego perchè si fermino i soldati.
Riesci a comprendermi? Se tutti, dico proprio tutti, quelli che circondano il Re si fermano, Lui che cosa può fare? Quale minaccia può attuare?
Bello eh? C'è un piccolo problema però...
il Popolo si odia. Il Re ha fatto in modo che il Popolo si odi. Mettendo in campo il nord e il sud, il bianco e il nero, il vaccino e il covid, la donna e l'uomo, il ricco e il povero, dio e allah, buddha e maometto, e tante altre cose.
Il Popolo combatte, non opera
il Popolo lotta, non pratica
il Popolo urla, non parla
il Popolo teme, non ama
Il Re ha messo gli uni contro gli altri e si è assicurato la propria sicurezza a vita, il Popolo continua a dar colpa al Re se le cose vanno male, si arrabbia e bestemmia perchè il Re fa quel che vuole. Il Popolo però rimane fermo a subire. I soldati ad un cenno del Re vanno ad ammazzare innocenti. Il Popolo paga tasse sempre più care, eppure continua a farlo , anzi odia chi non paga, come odia chi non si vaccina, chi non va in chiesa ....
Il Re ( a questo punto spero ti sia chiaro che il Re sono quei pochi personaggi che hanno leso la nostra libertà) ci ha tolto la cosa più importante ... IL RISPETTO PER NOI STESSI E PER GLI ALTRI.
Come possiamo chiedere che la guerra cessi se poi caveremmo gli occhi a chi non si è vaccinato? A chi non legge la bibbia? A chi ha il colore della pelle o il dialetto diverso dal nostro?
Non è paragonabile? DAVVERO? NE SEI VERAMENTE CONVINTO?
per me l'odio è odio in qualsiasi situazione.
MA SE CONTINUI A ESSER CONVINTO CHE NON E' COSI': ok, ti rispetto . Capisco che la guerra fa paura, che il dito sul bottoncino rosso spaventi tutti e molto di più di tutto il resto. Mi auguro che la tua paura possa passare presto e che il tuo mondo torni in fretta alla sua normalità. Ti abbraccio calorosamente e ti lascio proseguire la tua giornata ringraziandoti per avermi prestato attenzione fino a qua.
-
-
-
-
-
A CHI INVECE HO FATTO SCATTARE QUALCOSA , HO ANCORA QUALCOSA DA DIRE
PERO' AVVERTO, ORA POTRESTI SI TORCERE IL NASO ANCHE TU , OPPURE ...
... potresti accogliere le mie parole e rifletterci su senza pregiudizi.
Siamo rimasti dicendo che il Popolo "potrebbe" aver la pace, ma è troppo impegnato ad odiarsi per averla. Comprenderete che andando avanti così , la pace è lontana.
Naturalmente la pace che cito non è quella fra Russia e Ucraina, ( almeno, non è solo quella)
Come fare per smetterla di odiarci? Chi ci arriva? E si ragazzi, bisogna proprio fare l'opposto.
Odiarci è facile e non comporta nessun impegno.
Amarsi è sfidante! Per amarsi bisogna accettarsi, per accettarsi bisogna comprendersi, per comprendersi bisogna ascoltarsi e per ascoltarsi bisogna parlare. IN MODO GIUSTO. Con semplicità e rispetto verso sè stessi e gli altri . Bisogna sapere quel che si vuole. Se ho voglia di un panino e dico che ho fame, inutile arrabbiarsi se mi offrono una brioche! Dico che voglio un panino!
Ok, sento che qualcuno sta dicendo che la cosa è troppo complicata ... no, non è complicata, semplicemente non la si sa fare.
Chi la sà fare?
STORCIATURA DEL NASO
Le donne.
AAAAhhh.... è un articolo pro donne! NO
La donna, come essere umano femminile , ha insito in lei la capacità di condivisione
Che cos'è?
Hai presente quando la tua donna ti chiede " a cosa stai pensando?" ecco è più o meno quella
La femmina della nostra specie ha il potere e la capacità empatica di capire e condividere gli stati d'animo. Ha la capacità di portare tutto su di un piano colloquiale . La donna è predisposta a portare dentro di sè la vita e con essa ha un legame molto intimo che nessun maschio della specie potrà mai provare. La donna però glielo può descrivere e può insegnare ad amare , perchè non esiste essere vivente che sopporti le cose che sopporta una donna. Nessuno ama e comprende come una donna.
E alle donne che mi rivolgo. Vi invito a espandere il vostro potere al pianeta, condividete la vostra saggezza ancestrale , imparate ad amarvi e ad onorarvi e poi divulgate l'amore, insegnatelo ovunque andate. Risvegliate in voi la Dea che vive dentro di voi, sostenete i vostri compagni, con cura e amore insegnateli cosa c'è di prezioso e importante in questa vita . Siate guida per il vostro popolo, per la vostra famiglia, siate leader come solo voi donne sapete fare. Riunitevi in cerchi, allacciate sorellanze, prestate aiuto e soccorrete chi ne ha bisogno. Siate e non temete. Fate fiorire la vostra rosa, e insegnate, insegnate e insegnate che l'amore ottiene tutto. Anche la pace.
E a te , maschio della specie , invito ad abbracciare la tua parte più sensibile, a esser fiero delle lacrime che ti scorrono sul viso se provi dolore, esse racchiudono il segreto. Sii disposto ad imparare che la gentilezza è più potente di un mitra, che un sorriso può guarire più di un antibiotico e che la comprensione e l'accettazione di essere unico e diverso dagli altri, è un punto di forza . Smettila di giudicare, va a conoscere, studia e sii curioso delle cose che non capisci, senza temerle. Temi la tua ignoranza, non il colore di una pelle. Silenzia il tuo ego e ascolta e se non capisci abbi il coraggio di dirlo e di farti spiegare. Non i muscoli, ma il cervello devi sfruttare e appieno. Nutri la tua anima e coltiva il tuo cuore.
Grazie per avermi letto fino a qui. Che tu sia donna o uomo, apriti al tuo Essere e sii chi sei venuto a essere.
Mettiamoci in modalità On
Be ready, Ely