mercoledì 26 gennaio 2022

Stavolta un titolo non ce l'ho

 

 


26/01/2022

Ma solo a me pare che Gennaio duri da un sacco di tempo? 
Non mi è mai piaciuto questo mese, lo trovo lunghissimo.
Di solito dò sempre un titolo all'articolo che sto per scrivere, ma questa sera non me ne viene nessuno. O meglio, me ne vengono troppi e non riesco a sceglierne uno. A dicembre ho avuto occasione di incontrare nuove persone, molte mi hanno colpita, ma una mi è rimasta dentro e proprio non vuole uscire, la chiamerò Lady Spitflames ( nome a me molto caro) ed è questa, una persona che mi sta ispirando tanto. Una viaggiatrice, una creatrice, un'artista e chissà cos'altro ancora questa persona nasconde fra le pieghe dei suoi vestiti! 
( Diavolo, non ho proprio idea di dove questo scritto mi vuole portare..) 
Ci sono alcune novità nella mia vita ( ma dai? Ci stavamo annoiando Ely?) [ 👈sarcasmo o ironia?], in primis: ormai è chiaro e dichiarato che il Grande Orso non tornerà a lavorare, così è deciso, la seduta è tolta! Dopo un attimo di smarrimento da parte di entrambi si è partiti con i pensieri propositivi e ragionati. Siamo stati per 26 anni una coppia che si vedeva veramente poco, il Grande Orso usciva di casa alle 6 e rientrava alle 19, quando non era in trasferta. E di trasferte il Grande Orso ne ha fatte tante. L'equilibrio del nostro rapporto era basato sul poco tempo a disposizione per stare assieme. Ora , dopo aver passato il periodo di "emergenza" , quello in cui è stato ricoverato, poi dove ha fatto radio terapia e poi ancora per convalescenza, l'idea di ritornare "in strada" aveva iniziato a galleggiare nella sua mente, subito affogata dalla notizia che no, al lavoro non si torna più. E ora, che facciamo 24 ore su 24 assieme???? Noi abituati a vederci un paio di ore a sera! Beh, ricalibrando l'equilibrio, facendomi ispirare dalla Lady Spitflames citata sopra e da un altro paio di cosine ... Ci sono ancora tante cose da sistemare, tante cose a cui andare a compromessi , tante da rivedere, alcune da abbandonare e altre da inserire. Una nuova versione della nostra vita di coppia, ma anche della nostra vita individuale. 
Certo se due anni fa mi avessero raccontato cosa mi sarebbe successo, io credo che sarei scappata a gambe levate cazzo 😂😂😂😂!!!!!!!!!!!!!!! Ma che ci vuoi fare? La vita è questa, un grande crush , una bella rollercoaster ( e anche Bon Jovi è sistemato 😍) insomma in quasi tre anni siamo stati scossi, capovolti ,centrifugati , strizzati, bucati, tagliati, messi sottosopra MA .... siamo qua. Con ancora tanta voglia di fare , imparare e crescere. Lasciandoci ispirare, ispirando , imparare e insegnare.
Frase fatta: la vita dà, la vita toglie. Vero o no la vita fa un po' come cavolo le pare a volte. La mia pensavo di averla ben delineata, invece la strada che seguivo è stata cancellata e sostituita da cartelli che dicono " bah, prova un po' di là....no, no, no, aspetta! Va di là.  Naaaa, non ci piace, gira a sinistra, sinistra, non destra!! Per di quà, se vai di qua, per di là se vai di là...." insomma avete capito, poche direttive e pure confuse. Cerco di dargli una direzione ma ho la sensazione che la vita mi stia spingendo a tutta forza verso una direzione che ha scelto lei , ma senza dirmela chiaramente ( vuoi mica capirci qualcosa nevvero?) Fino a tre anni fa avevo, ripeto, chiaro dove stavo andando. Adesso ,veramente, quasi quasi farei l'autostop! Non è che sono confusa, mi è chiaro che devo seguire questa corrente che mi sta insegnando che non è importante dove mi porta, ma cosa faccio io mentre la percorro. E io vedo tante cose nuove 😎nuovi orizzonti, nuove cose da fare, nuove strade da percorrere, nuovi panorami. Forse alla fine dovrei fregarmene di capire dove mi vuol portare, ma godermi tutto questo....si, credo che sia proprio questo quello che devo fare, concordate miei gnometti? 
Dicembre mi ha regalato una nuova chiarezza mentale . Una volta avrei continuato con le parole...su chi voglio essere....oggi dico, su chi sono. Basta volerlo solo, oggi sono, tutto il resto si calibrerà su questo mio nuovo algoritmo.

Mettiamoci in modalità On

Be ready, Eli.

2 commenti:

  1. Ciao, mio marito lavorava tantissime ore come il tuo, poi è stato trasferito e il suo ruolo ridimensionato e nel frattempo siamo trasferiti in una adorabile casa in campagna. Ora fa i turni, finalmente si alternano i sabati e domeniche a casa e lui ha per fortuna diversi hobby tra lavorare il legno e la bici, così sì, è più a casa ma io per non farlo annoiare, gli dò altro lavoro da fare...come ad esempio: mi fa un porta rotolo per il bagno? Oppure mi fai un oggettino da mettere fuori a natale? Insomma, ho cercato di ridargli un senso ai tanti anni che ha passato al lavoro e a godersi di più la vita a casa con noi, moglie e figlio!

    RispondiElimina
  2. Hai perfettamente ragione, anche mio marito si sta guardando in giro. Naturalmente c'è l'orto che facciamo ogni anno e che quest'anno sarà seguito molto di più, poi passeggiate con i cani e lavoretti in casa. Si stanca ancora facilmente quindi se la prende con calma

    RispondiElimina

IL SOGNO

                                                                                                                                            ...