23/12/2021
Dall' 11 dicembre sono dentro al supermercato della mia città a fare un mercatino di natale che durerà fino a domani. 14 giorni consecutivi , dalle 9 del mattino alle 19,30 di sera.
Ho sempre portato la mia amata carta e i suoi intrecci ma commercialmente non va, quindi quest'anno mi sono presentata con due nuove creazioni: il Macramè e le bacchette magiche. Voglio parlare di queste ultime perchè sono un qualcosa di particolare e speciale.
Presentarsi in una cittadina, dentro ad un supermercato con una creazione così particolare è veramente azzardato, perchè suvvia le bacchette magiche sono... sciocche!
Ma io me le sono sentite vibrare sulla pelle e le ho presentate, un po' titubante è vero. Tramite loro sto vivendo momenti molto intensi e bellissimi. Ci sono molte persone che non capiscono che cosa sono ... mentre passano le sento dire " Ah si sono quei cosi da mettersi nei capelli..."❓❓❓ qualcuno che bofonchia di HP , un signore che dopo esser passato tre volte davanti al banco mi ha chiesto "Scusi, ma lei vende chiodi?" 😂😂 Alcuni hanno fretta "Sà" dicono al bambino " quanto costano ste robe?" , qualcuno che non ci crede " Bacchette magiche? E a cosa servono?" oppure " Ma funzionano?" 😖che sforzi per star zitta...
Poi arrivano loro , i fans di HP, quelli seri, professionali con cui parlo della saga e li aiuto a capire di che casa sono ( Grifondoro, Serpeverde, Tassorosso, Corvonero) chissà perchè son quasi tutti Grifondoro.... 😉😉😉😉😉😉
Poi arrivano quelli totalmente vergini del mondo esoterico o fantasy "Io non ci credo...sono tutte sciocchezze ..." però stanno li , davanti alle bacchette, e le guardano e le toccano e poi ti guardano smarriti..." Ecco...c'è ne una che mi attira tanto" Sorrido e spiego loro che non sono loro a scegliere la bacchetta ma è la bacchetta a chiamarli, si guardano attorno un po' smarriti, eppure quel bastoncino colorato li sta chiamando , io lo so e lo sanno anche loro, e come dei bimbi stringono fra le mani quella bacchetta, esattamente quella. Quella per cui si sono fermati, quella che nonostante i loro "non credo" ha attirato i loro sguardi sempre più frequentemente e non la mollano più e dopo avermi pagato se la infilano in borsa con una nuovo lucina negli occhi .
E infine ci sono " gli incontri"
Gli Incontri sono quelle persone che guardando le mie bacchette non vedono un giocattolo, non vedono il protagonista di un libro, no, loro sono lì per un motivo. Arrivano silenziosi, hanno gli occhi profondi, i sorrisi caldi e ci sono poche parole da dire , ci riconosciamo, ci ritroviamo anche se non ci conosciamo e ti senti completa. E' come avere un appuntamento: tu sei li e li sono anche loro, e tutto grazie alle bacchette, al loro potere, al loro richiamo.
Li osservo tutti :si avvicinano e io gli dico di ascoltar bene il richiamo della loro bacchetta e poi mi distacco un po' lasciando loro lo spazio per comunicare con quei bastoncini colorati che tanto dicono, in sussurri più o meno forti. Sono concentrati, le toccano, le posano, le studiano e poi vengono scelti! Finalmente impugnano la bacchetta che a gran voce li ha chiamati. E' sempre un'emozione vedere questo rito , alcuni ci mettono veramente un attimo, altri ci impiegano quarti d'ora , qualcuno anche di più, ma se vengono chiamati, nessuno va via senza la propria bacchetta.
C'è anche chi torna " Posso regalarla a mia mamma? Perchè sà, quella bacchetta mi fa venire in mente lei" . io sorriso e annuisco. La magia è veramente potente.
Mettiamoci in modalità ON
BE READY
Ely