mercoledì 22 settembre 2021

HO UNA STORIA DA RACCONTARE

 22/09/2020---22/09/2021

È passato esattamente un anno dalla mia operazione. Il mio primo anniversario... e sono qui a tirare un po' le somme.

Sono guarita, il cancro non c'è più, ho finito anche tutte le terapie che dovevo fare, mi rimane solo da mettere la protesi definitiva ma per questo se ne parla fra qualche mese se non direttamente il prossimo anno. 

Una grande vittoria dunque, con un po' di amaro in bocca però. 

Non sono riuscita a festeggiare questo enorme, pazzesco e fortemente voluto traguardo, perché mio marito, il Grande Orso, ha appena intrapreso il suo percorso e ora vedo con i miei occhi e sento, con la mia anima ciò che prima vedeva e provava lui con me.

Ogni tanto, quando la stanchezza è tanta, la paura si insinua dentro di me e la mia voce interna si mette a urlare. Non è facile, fa tanto male, sia star di qua che star di là della barricata, patisco più il suo percorso che il mio, è tremenda questa cosa!

Eppure, un anno è passato, la mia cima l'ho raggiunta, con fatica, tante lacrime, molto dolore, ma tenendo sempre la bussola rivolta al mio obbiettivo, questo farà anche il Grande Orso.

La nostra vita ha richiesto dei cambiamenti, e noi li abbiamo fatti, li stiamo facendo e sicuramente ne faremo ancora. Quando il cancro bussa alla tua porta hai due scelte : o lo accetti e combatti per la tua vita, dandogli una qualità migliore oppure cedi a lui tutto quanto e lui tutto quanto ti prenderà, perché lui ti fagocita e ti strappa via qualunque cosa non sia ben ancorata in te. Perdi delle persone perché hanno più paura di te, ma quelle che rimangono.... quelle brillano più del sole!

Con questo post voglio ringraziare tutte le mie lucine del bosco, quelle che sono rimaste, hanno indossato un'armatura e mi hanno detto "io combatto Con te", il Rocker, e la Mia Socia.  A loro va il mio eterno amore ❤️

Alle persone che mi hanno supportato, istigato a far sempre meglio, a non mollare : le Ragazze dell'Isola, Easy Rider, la Pesciolina, Miss Bric, la Signora degli Olii, Psico, L'Istigatrice, la Dama delle Fate, la Curandera, Unicorn, e tutte le persone che con messaggi o telefonate si sono sempre rese presenti.

Un encomio speciale per la Grande Battaglia che ha fatto assieme a me va al mio Guerriero, sei cresciuto e sono fiera di te.

Al mio Viking che con silenzio e determinazione mi ha insegnato a raggiungere i miei obiettivi

E naturalmente al mio Amore il Grande Orso, tu sei la mia roccia e la mia ragione. 


Un riconoscimento va anche a mia sorella, con le sue parole e il suo comportamento mi ha fatto capire CHi voglio essere e Cosa posso fare! 


A tutti, il mio affetto❤️

Ely

mercoledì 15 settembre 2021

Settembre

 

15/09/2021

Settembre ormai è nel suo pieno splendore, le scuole sono iniziate, le rondini iniziano a strizzare l'occhiolino verso il sud e le trebbie oggi hanno iniziato il loro lavoro di raccolta del granturco. 
Prima di rendercene conto, calerà la bruma, le ore di luce si ridurranno e senza pensarci troppo le tute prenderanno il posto dei pantaloncini.
Nostalgia per il ciclo che si conclude, eccitazione per il nuovo inizio che la stagione autunnale porterà.
È tempo di lasciar andare il passato per concentrarci sul presente per costruire un futuro che piace, che vogliamo. 
Io , nel mio possibile, fra un ospedale e l'altro, ho iniziato a pensare al Natale con i miei lavori per il mercatino natalizio, un filo qua, una bacchetta là... 
Baci Ely 😘


 

martedì 7 settembre 2021

Ma quanti siamo!

 

 



13.000!!!!!!!!

Perbacco e poffarbacco! 13.000 visualizzazioni, wow!

Sono tante.... Vi ringrazio molto... Sarei curiosa di sapere chi mi legge, e cosa pensa su cosa legge... 😅Ma forse è meglio di no!

A parte gli scherzi, spero che il messaggio che sto cercando di trasmettere stia passando, e spero anche che lo faccia nel modo giusto. Io non sono chi sa chi, cerco solo di vivere nel modo migliore, nelle mie capacità, imparando dalle mie esperienze e dai miei errori. Crescendo con i miei simili, e grazie ai miei simili, cercando di portare nel mondo quel poco che so, ma soprattutto assimilando il più possibile le grandi lezioni che la vita riserva, per poter oggi esser migliore di ieri. In effetti non ci si riposa mai 😰😰😰... "Dormirò quando sarò morto" canta Jon e allora facciamo come dice lui😋

Quindi avanti tutta, magari con calma ma sempre avanti senza mai scoraggiarsi. Forse ho abbandonato la speranza, ma ho sempre fede. In cosa? Beh... In effetti non lo so bene neanche io, un po' in questo, in po' in quello, in ciò che mi da forza in questo momento, ma credo sempre in qualcosa, fosse anche in una piccola formica. La speranza ahimè è labile in me, la fede è un po' più radicata e io mi ci attacco come una scimmia al ramo di un albero.

CI sono e ci saranno sempre persone che combattono più di noi, le ammiro perché non mollano mai, fosse anche per un motivo piccolino.

Avere un motivo è tanta roba al giorno d'oggi.

Ely

giovedì 2 settembre 2021

Ely e il macramè

 Ci sono amori che ti travolgono,questo è il mio caso con il macramè. 

Intrecciare, annodare , mi piace un sacco! Vedere il filo scorrere per poi formare un nodo che assieme ad altri nodi creano un disegno mi dà un senso di appagamento, come chiudere un cassetto o stirare una T-shirt stropicciata.

Naturalmente, come tutte le arti, il macramè ha bisogno di tanta pratica, quindi i miei lavori non sono belli o perfetti come quelli in giro sul web, ma io non mi sono mai nascosta e mostro anche ciò che mi viene poco bene, perché è solo così che si impara e io non ho nessun problema a dire che non sono capace, ma sto imparando. 





Piccoli passi per un nuovo passatempo 😆


Baci Ely 😘




mercoledì 1 settembre 2021

Nautilus e affini

 

 

01/09/2021

"se lo costruisci, lui tornerà" 
Chi riconosce questa frase, tratta da un famoso film con Kevin Costern? 

Passeggiando con Uffa devo passare in mezzo a campi di granturco e la cosa mi inquieta parecchio, quando il vento ci soffia in mezzo si formano un sacco di scricchiolii inquietanti e io mi aspetto che, prima o poi, esca un alieno o una squadra di baseball ( L'uomo dei sogni.... Film in cui è citata la frase di sopra), comunque sempre di entità non del nostro piano si tratta! 

È dunque arrivato Settembre, inizia il periodo che io amo di più, l'autunno 🤩❤️🥰 
Fa fresco, ci sono nuovi inizi, la natura cambia colore, puoi berti una cioccolata calda senza far scandalo e si smette di sudare, aaaahhhh, che figata! 

Oggi cazzeggio un po', il Grande Orso è in seduta radio e io devo aspettare fuori, in sala d'attesa. Poi la giornata mi risucchierà. Ho paragonato la mia vita al Nautilus, nave/sottomarino che nel suo viaggio ne prende tante, ma non si ferma mai, corazzata e armata fino ai denti! E qui le cose vanno così, ogni tanto si torna in superficie a prendere una boccata d'aria e poi via, di nuovo sul fondo, ad avanzare lentamente ma inesorabilmente, dove non importa la meta ma solo il viaggio. 
🚢🚢🚢🚢🌀🌀🌀
Baci Ely 

IL SOGNO

                                                                                                                                            ...