22/09/2020---22/09/2021
È passato esattamente un anno dalla mia operazione. Il mio primo anniversario... e sono qui a tirare un po' le somme.
Sono guarita, il cancro non c'è più, ho finito anche tutte le terapie che dovevo fare, mi rimane solo da mettere la protesi definitiva ma per questo se ne parla fra qualche mese se non direttamente il prossimo anno.
Una grande vittoria dunque, con un po' di amaro in bocca però.
Non sono riuscita a festeggiare questo enorme, pazzesco e fortemente voluto traguardo, perché mio marito, il Grande Orso, ha appena intrapreso il suo percorso e ora vedo con i miei occhi e sento, con la mia anima ciò che prima vedeva e provava lui con me.
Ogni tanto, quando la stanchezza è tanta, la paura si insinua dentro di me e la mia voce interna si mette a urlare. Non è facile, fa tanto male, sia star di qua che star di là della barricata, patisco più il suo percorso che il mio, è tremenda questa cosa!
Eppure, un anno è passato, la mia cima l'ho raggiunta, con fatica, tante lacrime, molto dolore, ma tenendo sempre la bussola rivolta al mio obbiettivo, questo farà anche il Grande Orso.
La nostra vita ha richiesto dei cambiamenti, e noi li abbiamo fatti, li stiamo facendo e sicuramente ne faremo ancora. Quando il cancro bussa alla tua porta hai due scelte : o lo accetti e combatti per la tua vita, dandogli una qualità migliore oppure cedi a lui tutto quanto e lui tutto quanto ti prenderà, perché lui ti fagocita e ti strappa via qualunque cosa non sia ben ancorata in te. Perdi delle persone perché hanno più paura di te, ma quelle che rimangono.... quelle brillano più del sole!
Con questo post voglio ringraziare tutte le mie lucine del bosco, quelle che sono rimaste, hanno indossato un'armatura e mi hanno detto "io combatto Con te", il Rocker, e la Mia Socia. A loro va il mio eterno amore ❤️
Alle persone che mi hanno supportato, istigato a far sempre meglio, a non mollare : le Ragazze dell'Isola, Easy Rider, la Pesciolina, Miss Bric, la Signora degli Olii, Psico, L'Istigatrice, la Dama delle Fate, la Curandera, Unicorn, e tutte le persone che con messaggi o telefonate si sono sempre rese presenti.
Un encomio speciale per la Grande Battaglia che ha fatto assieme a me va al mio Guerriero, sei cresciuto e sono fiera di te.
Al mio Viking che con silenzio e determinazione mi ha insegnato a raggiungere i miei obiettivi
E naturalmente al mio Amore il Grande Orso, tu sei la mia roccia e la mia ragione.
Un riconoscimento va anche a mia sorella, con le sue parole e il suo comportamento mi ha fatto capire CHi voglio essere e Cosa posso fare!
A tutti, il mio affetto❤️
Ely