sabato 8 giugno 2019

Uncinetto rilassante?

Molti sostengono che lavorare all'uncinetto sia rilassante, certo per chi lo sa fare! Io me la cavicchio ma ultimamente ci sto litigando di brutto. Mi sono fissa sull'idea di farmi un collarino con questa tecnica e girovagando sul web ho trovato un tutorial proprio del modello che vorrei farmi.
Il tutorial è in italiano da una ragazza che nelle mani ha la velocità di Valentino Rossi che gareggia contro Flash con la colonna sonora dei Queen , e non accenna a rallentare per far capire bene come una deve fare. In più ho avuto dei problemi con i termini che usava. Io una catenella la chiamo catenella o buco , lei le chiama passaggio e io li a scervellarmi di che passaggio si trattava, Va bè , i problemi sono altri , infatti ho scoperto che questa parlava veloce quanto le erano le sue mani; " Alloraperiniziarefacciamoquarantottopassaggipoigiriamoillavoroefacciamotuttemagliebasse....." oooooooooook sorella, stoppa il tutorial e rinizialo da capo per capire che dici!
Dopo varie peripezie tra lei e la sua velocità e io e la mia incapacità inizio a lavorare con della lana di prova tanto solo per imparare i punti. Maglia bassa , ci sono è facile, maglia alta...eh insomma , dimentico spesso di caricare il filo prima di inserirlo nella catenella. Il punto ventaglio , si è divertente ma......
Il lavoro dovrebbe risultare semplicemente un rettangolo , invece a me rimane arcuato , tondeggia



IMG_20190607_183708


E non so quale sia il problema!!!!! Chiederò alle super mie amiche del forum L'isola Creativa di darmi una mano a capire quale sia l'errore.

2 commenti:

  1. Ely, ti ho dato un po' di dritte sul forum. Spero che ti siano di aiuto. Qui ti do un altro consiglio. Mai seguire tutorial di persone che non sanno spiegare bene, con i termini giusti. In rete ci sono ottimi tutorial realizzati da bravissime maestre. Meglio seguire loro. Un esempio su tutte? Oana Oros. Ma ce ne sono tante su youtube. Specialmente per chi è principiante ci vogliono tutorial molto chiari. Peccato che non abitiamo vicine, altrimenti mi farebbe piacere insegnarti.
    Un bacione,
    Rosa

    RispondiElimina
  2. grazie mille Rosa , adesso ho imparato. Seguo anche io Oana Oros. la trovo molto brava nello spiegare

    RispondiElimina

IL SOGNO

                                                                                                                                            ...