mercoledì 15 maggio 2019

UNCINETTO TUNISINO

Girovagando sul forum a cui sono iscritta sono incappata in una tecnica che non conoscevo : l'uncinetto tunisino , una vera chicca direi .
Partiamo dal fatto che gli uncinetti che si usano sono molto diversi da quello usuale


 Ne esistono di due tipi : come nella prima foto , lunghi e rigidi , o come nella seconda foto , col cordino. La tecnica è molto semplice e i punti vari e troppo belli per resistere , ma di questo non sono io la persona giusta per parlarne, vi rimando a dei link su youtube , https://www.youtube.com/channel/UCl-zw1d0o09IN1eKL38mKxg  spero di avervi dato l'indirizzo giusto . Se non doveste trovarlo basta digitare UNCINETTO TUNISINO  e vi esce il mondo.

Così trulla trulla mi sono impelagata anche in questa nuova avventura , certo perchè io sono curiosa come una merla e devo provare tutto ciò che mi incuriosisce  e mi entusiasma  e quindi....


ecco qui, una piccola borsettina fatta con uncinetto tunisino punto nido d'ape , semplice ma di grande effetto non credete? Ora sto provando a fare il punto freccia e sto creando una sciarpina, vedremo cosa mi esce. Nel frattempo vi saluto e spero di avervi incuriosito almeno un pochino ! Bye bye..

6 commenti:

  1. Ma brava! Anche a me piace tanto l'uncinetto tunisino. Continua a sperimentale e facci sapere...
    Baci baci,
    Rosa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie Rosa , devo dire che mi appassiona molto. Ora aspetto che la cervicale si sfiammi e poi faccio altro

      Elimina
  2. Caspita, Ely.....ma ti sei lanciata...davvero!!! Bravissima!!!

    RispondiElimina
  3. Complimenti! Io non sono andata oltre i punti base. Facci vedere le tue meraviglie!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. piano piano mi cimenterò in altro, mi piace molto questa tecnica che trovo molto veloce

      Elimina

SWAP

Lo swap di maggio /giugno del forum questa volta aveva come soggetto i gatti ! Ecco cosa ho ricevuto io dalla calda Messina...