giovedì 20 giugno 2019

UN GRUPPO DI DONNE













Oggi vorrei parlarvi di questo gruppo di donne di cui faccio parte ormai da un anno e mezzo. Mi iscrissi a questo forum colpita dal titolo e sperando di imparare qualche nuova tecnica creativa da poter aggiungere alla mia ( intrecci di carta) e poter così arricchire il mio piccolo banchetto.
Ero ben lontana  dall'immaginare che magnifiche amiche avrei conosciuto. Mi hanno fatto sentire subito a mio agio e con tanta pazienza mi hanno spiegato le regole del forum, il suo linguaggio e le loro iniziative.  Tutte loro lavorano all'uncinetto e a me è venuta voglia di provare perchè fanno dei lavori meravigliosi e io sono sempre li a rifarmi gli occhi fra i loro arabeschi intrecci di filo e meravigliosi colori. Così, youtube alla mano, ho iniziato a studiare i punti , i filati e gli uncinetti e poi mi sono messa all'opera. Mi sono messa a fare dei semplici collarini in cotone , ma questi ve li farò vedere in un'altra discussione. Il grande scoglio sono state le piastrelline granny , meravigliosi quadrati tutti  pieni di colori da cui molte nostre nonne ricavavano , unendo le piastrelle, delle meravigliose coperte , inventando così lo stile patchwork.
Disastro totale! Ci sono stata una settimana a provarci e riprovarci ma proprio non riuscivo a capire dove diavolo andava a puntare l'uncinetto così demoralizzata ho scritto sul forum , alle ragazze che io ci rinunciavo, quella tecnica non faceva per me. Ma loro hanno asserito che fare queste piastrelle era facilissimo ( dentro di me pensavo che anche Einstein diceva che la matematica era facile) e così hanno iniziato a pubblicare sul forum , schemi e consigli . La cosa però più bella è stata che ognuna di loro poi in privato mi abbia mandato tutorial , spiegazioni e foto delle più semplici. Si sono prese la briga di andare loro a cercare le spiegazioni più semplici per dare a me la possibilità di imparare a eseguire questa tecnica. 
NON E' UNA COSA MERAVIGLIOSA????
La solidarietà fra donne , unite per aiutare una di loro in difficoltà , si sono prestate in modo assoluto e questo mi da gioia e speranza perchè se fossimo tutte così, non si vivrebbe in un mondo migliore? Probabilmente loro neache se ne sono accorte del bel gesto di gruppo che hanno fatto , mentre io ho notato il disegno più grande che c'è dietro , ovvero un gruppo di persone che singolarmente hanno prestato il loro aiuto ad un'amica . Dietro al mio discorso ci sono vari punti di riflessione che lascio a voi e se volete potete parlarne qui sotto nei commenti. Intanto io vi mostro ciò che grazie a queste GRANDI DONNE io ho potuto realizzare ( naturalmente sono solo all'inizio)








1 commento:

IL SOGNO

                                                                                                                                            ...