sabato 30 marzo 2024

PASQUA


Domani è pasqua

E come ogni anno piove

È quasi una tradizione ormai che a pasqua e pasquetta piova.
Non è una festa che sento, se facesse bello sarebbe piacevole stare fuori all' aria aperta, magari con gli amici e un po' di carne alla brace, ma non l'ho mai festeggiata, per me la festa equivalente è l'arrivo della primavera all' equinozio di marzo, la rinascita, il risveglio, l'allungamento delle giornate con più ore di luce...
Le feste comandate non fanno per me. 
Quest' anno il clima non è diverso dagli altri anni, piove. Con una differenza, la pioggia è mischiata con la sabbia, il cielo è giallo e le macchine sono ricoperte di fango. È un fenomeno strano, affascinante quanto inquietante, sembra di vivere in un mondo apocalittico ( 😲 l'ho detto) Alcuni parlano già di un segno cristiano; sangue del cristo= cielo di fuoco.
Non lo so☺️
Gli agenti atmosferici sono veramente incredibili e ultimamente ne vediamo tantissimi . Meglio godersi lo spettacolo e lasciare supposizioni agli altri.
Bene allora buona festa a tutti. 
Ci vedremo ad aprile!

 

martedì 26 marzo 2024

MERCATINI e mercatini

 



Quanti tipi di mercatini ci sono?

Nella mia piccola e breve esperienza ne ho contati due

L'esperienza di fare dei mercatini proponendo le tue creazioni è sempre emozionante.
Entri in un mondo fatto di aiuti e contatti, dove bere " un qualcosa di caldo" aiuta  a stringere amicizie, un chiudere o aprire un gazebo diventa un lavoro solidale , che l'andare in bagno dovendo lasciare il banco diventa cooperazione, e il mangiare un panino si può tramutare in un pranzo luculliano in compagnia.
Ci sono poi le vendite che , ahimè, non si è ancora capito come funzionino. In un mercatino ti può andare male , in un altro puoi sbancare, nessuno ha ancora capito quale sia la formula per vendere. Ho fatto dei mercatini in cui la gente era pochissima ma le mie vendite sono state floride mentre in mega fiere con passaggio di folla , ho anche fatto zero entrate. 
Secondo la mia misera visione ci vogliono due cose per vendere : un allineamento dei pianeti particolare, e il fattore C, tanto fattore C ( ulo) 

Ed ecco, dopo questa breve premessa, ciò che io ho rilevato nella mia poca esperienza: i mercatini io li divido in due categorie: arricchenti e non arricchenti. 
Naturalmente il fattore vendita salta subito all'occhio. Molti dicono " Ah ma io i mercatini li faccio perchè mi piace farli, mica per i soldi" 
BALLE
Di solito dice così chi non vende, chi a quel mercatino non ha guadagnato nulla. 
In realtà tutti lo facciamo per soldi, che sia una passione non ne discuto , ma se fosse solo così , si regalerebbe tutto oppure si creerebbe molto meno. 
Certo non ci si campa , o meglio, chi ci campa , solo di mercatini, sono veramente in pochi e si fanno il mazzo. Ciò non toglie che se entri a far parte del giro , un minimo lo fai anche per tirar su qualche soldino. C'è qualcosa di male? No. 

Eppure la ricchezza nel fare mercatini non sta tutta nel guadagno, almeno non per me. Tante volte sono tornata a casa con le tasche vuote ma il cuore strapieno di emozioni perchè, un altro fattore importante dei mercatini è la gente. Le persone che incontri, le persone tue vicine di banco, i clienti. Ho incontrato persone splendide ai mercatini con cui ho intrecciato una conoscenza che coltivandola potrebbe sfociare in amicizia, come ho conosciuto delle persone orribili da cui mi tengo lontana.  Persone che rivedo dopo mesi  e mesi che mi accolgono come se non ci fossimo mai separate, persone che tornano a cercarmi o che "Ho visto che eri qui e sono venuta a trovarti" , questo è tanto bello. Ho passato dei pomeriggi stupendi a non vendere nulla ma a parlare con persone interessanti.  
Io vedo questo come arricchimento, quindi i miei mercatini sono questi : o vendo o non vendo - o conosco persone stupende o non ne trovo nessuna. 
Posso vendere tantissimo ma passare una giornata pessima perchè non trovo nessuno socievole,  posso non vendere ma passare una giornata stupenda. Posso non vendere e passare una pessima giornata o posso vendere e passare uno splendido giorno. 
Quindi ecco perchè ho suddiviso i mercatini in arricchenti e non arricchenti, dove la moneta non ha il valore più alto.  Se c'è ben venga, se non c'è ma ho intorno a me persone belle , ottimo ! Se non ho nè l'una nè l'altra .... bè è dura , per fortuna a casa ho sempre il mio Grande Orso, un suo abbraccio e mi passa tutto 💖 

martedì 19 marzo 2024

Flash

 Un post velocissimo, solo perché vi ho promesso che lo avrei pubblicato.

Il mio ultimo,ma non ultimo, lavoro a macramè con la tecnica del pixel art.

Un abbraccio tenerissimo fra bradipi💜💜 




Che Ve ne pare? Io li adoro.

Bene,scappo, ho "sulle corde" Crudelia Demon
Baciiiii



giovedì 14 marzo 2024

NUOVI PROGETTI

 Post leggero per una volta

Finalmente scrivo qualcosina con dei frizzichi e pistillaccheri 


Il patronum più amato da tutti i potteriani , con la parola più amata di tutto il libro " Always" ( nonchè canzone dei Bon Jovi)

Il patronum più amato dai Potteriani, con la parola più conosciuta di tutto il libro "Always = Sempre"  (nonché canzone dei Bon Jovi) 

 

Avete mai amato così tanto un animale da donargli un posto speciale nel vostro cuore? Io si 

 

Adoro questi colori , in realtà adoro tutti i colori , qualcuno più degli altri 

 

Eccomi qua , avete visto cosa sto creando di nuovo? 
Una settimana fa, non stavo tanto bene ( Dai? Che novità!) e così ho deciso di farmi un giro nell'inferno paradisiaco delle creative: Pinterest. 
Perchè affermo che è un inferno paradisiaco? Tutte le creative lo sanno , ma per voi babbani lo spiegherò, Pinterest è una piattaforma dove puoi trovare qualsiasi idea su qualsiasi argomento. Troverete foto, schemi, tutorial, brevi video, che possono rimandare a blog e/o canali youtube . C'è tutto il mondo collegato quindi potrete trovare idee da tutto il mondo. basta cliccare sulla lentina cerca una parola chiave e TAC i vostri orizzonti si aprono. Il bello e che puoi salvare sul tuo profilo ( gratuito) tutte le foto, video, tutorial e schemi che volete, suddivisi per argomenti. E, potete postare anche voi ciò che create.  Quindi ero nel terzo girone , quello dei disegni quando incappo su un video di una ragazza che con il macramè crea quadri!  Su Pinterest più apri pagine più pagine ti si aprono e le idee scorrono a fiumi e tu inizi a salvare migliaia, ma che dico, milioni, no no, miliardi di foto come se da questo dipendesse la tua vita.  Naturalmente non potevo non provare questa tecnica , il filo da macramè ce l'ho, lana, cotone , acrilico pure, mi sono alzata e via ci ho provato ( giustamente prima mi sono scaricata quei tre-quattro cento disegni che voglio realizzare) 
Il primo lavoro che ho provato a fare è finito nell'immondizia, era un disastro perchè avevo usato le corde per disegnare sbagliate, ma capito l'errore sono partita. Il primo effettivo lavoro è la zampina rosa/viola. Soddisfatta e appesa in casa ho provato con qualcosa di leggermente più difficile ; zampina col cuore. Mi piace ! Sono passata al cervo perchè mi chiamava troppo a cui ho aggiunto io la parola "Always" , quindi ho deciso di procedere come un treno in corsa e ho iniziato un nuovo, più complicato e grande lavoro, due bradipi che si abbracciano scelti dal mio Viking ... appena finito posterò la foto . 
Che dire , mi piace molto creare con questa tecnica, certo non ho ancora trovato una tecnica che non mi piace fare ... quando gli  organizzatori dei mercatini mi chiedono cosa faccio è sempre un casino spiegarglielo perchè sul mio banco si trovano : bacchette magiche, quaderni decorati, intrecci di carta, macramè e ora macramè pixel art ( Il nome della nuova tecnica) quindi per farla breve dico che sono una creatrice ecclettica 😂😂😂😂😂😂😂
Mi sto preparando per il nuovo anno di mercatini, parto con calma, per ora ho solo due date non ho fretta voglio fare le cose con tranquillità. 
Allora, che dite è un post leggero? VI piace la nuova tecnica? 
Certo i primi lavori sono semplici, datemi tempo e ne farò di più complessi.
Bacioni!

mercoledì 6 marzo 2024

DIPENDENZE

 


Sembra che ieri pomeriggio qualcosa sia andato storto per alcuni social


Per la maggior parte degli utenti la cosa si è risolta nel giro di alcune ore


Naturalmente per me no.

Ieri pomeriggio qui al Nord si è alzato un forte vento  , portava un carico di nuvoloni pazzeschi corredati da fulmini. 
Io stavo tranquillamente navigando su facebook quando all'improvviso mi compare un messaggio dicendomi che la mia sessione era scaduta e che avrei dovuto rifare l'accesso. Ok mi dico, faccio l'accesso e mi da password errata. Riprovo, magari ho digitato male , nulla. Non sto li a dirvile peripezie che ho fatto, alla fine mi compare il messaggio che mi hanno imposto un limite all'uso dell'account per chissà quale motivo. 
Cioè i motivi sono :
Qualcuno mi ha segnalato
Ho postato qualcosa che a facebook non andava

Quale che sia il fatto, perchè non lo dicono , sono rimasta senza facebook per chissà quanto. 
Ora , quanto mi urta non avere facebook? Molto
Quanto mi urta che mi urti? MOLTO DI PIU'
Così mi sono accorta di quanto sia dipendente da questo social , anzi DAI social, perchè sono iscritta a due di loro. 
Pensavo di essere meno toccabile da questo e invece .... mi ruga aver perso i contatti con alcune persone e  alcuni gruppi con cui mi stavo trovando bene  . 
Soprattutto mi da un po' fastidio di aver perso alcune persone che erano interessate alle mie creazioni e che non mi seguono su Instagram. 
Quindi mi sono chiesta cos'è che mi dava fastidio nell'aver perso facebook. 
In realtà era da un po' che volevo cancellarmi perchè stufa di certa spazzatura che ci trovi lì dentro ma non l'ho mai fatto. 
Delle persone a cui tengo ho il numero di telefono
Le persone interessate alle mie creazioni possono trovarmi su Instagram
I gruppi ... beh quelli li perdo tutti a meno che non siano su Instagram pure loro...


Ora continuano ad arrivarmi messaggi da Microsoft dicendomi che mi hanno bloccato l'account ... non ci capisco più nulla. Credo che per un po' starò buona e ferma e userò solo Instagram poi deciderò

Magari è una buona occasione per fare altro

martedì 5 marzo 2024

Tanti auguri!!!

 



Oggi il blog compie 5 anni !!!


                Un grazie a tutti voi che lo avete reso possibile 💜



Buongiorno a tutti carissimi lettori, oggi il blog compie cinque anni, siamo grandi ormai, possiamo impegnarci per andare alle elementari!
In questi cinque anni quante cose mi sono successe? Un po' troppe per soli 5 anni in effetti  😂 , ma la mia passione per la scrittura si è sempre via via fatta più forte e qualcosina ho costruito e questo blog ne è la prova . 
Non serve fare cose eclatanti nella vita , certo a chi non piacerebbero? Ma non sono per tutti, per me sicuramente no, credo che altrimenti la mia vita sarebbe andata in modo differente.
Vorrei con queste mie parole ringraziarvi per essermi così vicino, per sopportare i miei sbalzi di umore, per pazientare quando scrivo più parole brutte che belle, a volte scrivo cose che rattristerebbero persino i protagonisti dei cartoni animate della disney. E che spensierata proprio non lo sono ( come oggi per esempio) e assomiglio più al Grinch che al folletto simpatico del bosco ecco! 
Forse più che ringraziarvi dovrei chiedervi scusa 😅  il mio umore si basa tanto su quanto il mio fisico sia dolorante e , come avrete notato, sono sempre ingrugnita.  Lo so , lo so, dovrei  lavorarci su sta cosa e togliermi un po' di pensieri negativi dalla testa, non facile , soprattutto in certi periodi. Vedrò cosa posso fare nel prossimo periodo.

Ma oggi è festa qui sul blog , a casa sto facendo persino una torta!

Un grazie sentitissimo a Voi tutti per avermi seguito per 5 anni, restiamo assieme per altri 5 ! 

Un abbraccio enorme 💜💜💜💜💜💜💜💜💜💜💜💜💜💜💜



IL SOGNO

                                                                                                                                            ...