mercoledì 21 dicembre 2022

Fiori nel cemento

 


Ci siamo, il natale è prossimo e la mia tolleranza verso gli esseri umani è agli sgoccioli 😅
Mi scontro quotidianamente con la maleducazione delle persone, figlie di questa era super tecnologica , incapaci di comprendere le basilari regole dell'educazione. Polemica lo so, e anche stronza se volete, ma sincera. Eppure in tutto questo marasma spuntano dei fiorellini , splendidi e lucenti come stelle , che spiccano per la loro genuina gentilezza. Basta veramente poco per avere una connessione con loro ed è molto piacevole parlare con queste creature sempre più rare. Sono persone che amano ancora e preferiscono l'interazione di persona piuttosto che attraverso uno schermo. Sono persone che sanno cosa vuol dire soffrire e avere il coraggio , comunque, di sorride e vedere il bello in tutto. Ci sono persone permanentemente arrabbiate ( io per fortuna lo sono solo i quindici giorni di natale) , gelose, invidiose e competitive allo stremo. Queste persone abbassano le energie di chiunque mentre i fiorellini, che nascono da questo cemento tecnologico, te la regalano e te ne danno perdono in abbondanza. Io spero sempre di essere come loro, anche se, ammetto, in questi giorni vorrei iniziare rissa almeno ogni cinque minuti 😂😂😂😂😂😂😂
Buone feste miei cari gnometti, risplendete sempre, bucate questo cemento fatto di pixel e connessione e donate luce ovunque
Mettiamoci in modalità on
Be ready Eli 💜🧙

domenica 18 dicembre 2022

Che stress

 


Sono latitante da un po', ma eccone il motivo. Un'esposizione natalizia lunga 14 giorni nel centro commerciale della mia città. 

Lievemente stressante la cosa😅. Si inizia alle 9 del mattino e si finisce alle 19,30 della sera, tutti i giorni, sabato e domenica compresi. 

Esporre in un centro commerciale è molto diverso dall'esporre in un mercatino all'aperto, qui c'è un'altra mentalità, quella del consumismo, del tutto subito e a basso costo. Qui il fatto a mano fatica a emergere anche se ci sono ancora estimatori.

Il prolungato contatto con il pubblico, per me , è fonte di molto stress e grande nervoso perché il tasso di educazione e rispetto per gli altri è veramente BASSO e in alcuni esseri , inesistente. Gente che tocca, prende, sposta, si appoggia ai tavoli senza un minimo di criterio ed educazione, senza chiedere permesso e prendendo tutto come un "è lì, perché non giocarci?" Senza pensare che :

1) non è roba propria

2) sono oggetti in vendita e non a disposizione di giochi improvvisati

3) dietro ad ogni oggetto esposto ci sono ORE di lavoro 

4) in un negozio non si permetterebbero di farlo 


E sapete qual è il colmo? Se glielo si fa notare, si ritengono offesi e ti dicono che " alla fine non è successo nulla" 

Certo, un menefreghismo così è spiazzante, come se tu non contassi, come se nulla avesse più importanza e la buona educazione fosse obsoleta.

È un'epoca , questa, che non mi piace per niente, e osservando come certa gente sta educando la propria progenie , mi accorgo che non ci siamo discostati molto dall'era preistorica. 

Alcuni non avrebbero dovuto nemmeno procreare vedendo l'incapacità che hanno di educare i propri cuccioli.

Inutile....per quanto siamo vicini al Natale, l' Addams che è in me si palesa sempre.

Eli






IL SOGNO

                                                                                                                                            ...