giovedì 31 dicembre 2020

UN GRAZIE SPECIALE

 Non  può mancare questo post nell'ultimo giorno dell'anno forse ho aspettato apposta questo giorno perché possa essere veramente speciale ,perché possa chiudere un anno  difficile. Ho ringraziato tanti, ho ringraziato tutti quelli che mi sono stati vicini in questo anno un po' qui un po' su Facebook un po' privatamente ma trovo giusto ringraziare lei qui in un posto solo esclusivamente fatto e creato per lei perché è stata una persona che mi è stata davvero tanto vicina ,lei è stata la persona che mi ha visto forse nei peggiori dei modi quando stavo più male ,mi ha visto in pigiama, mi ha visto spettinata, mi ha visto in lacrime ,ma c'è sempre stata, non mi ha mai lasciato sola un attimo lei è stata la mia spina dorsale quella che quando io non avevo più le forze di andare avanti andava avanti lei per me ,mi ha sempre supportata ,mi ha sempre appoggiata, mi ha sempre spronata in tutto ciò che io ho fatto quest'anno e anche negli anni precedenti. Lei è stata sempre molto paziente con me ha sopportato le mie irruenze capendo che come un cavallo selvaggio ogni tanto ho bisogno di scalciare, ma poi docile sono sempre tornata a lei . Grazie a lei ho imparato che la bontà e la gentilezza ci sono, esistono e lei ne è la prova vivente di tutto ciò che io sto dicendo ,ha lavorato tantissimo questo anno anche per me forse soprattutto per me e io di questo gliene sono grata Ho cercato in mille modi di dirle grazie ma non so se ci sono veramente riuscita ad esprimere ciò che sento per lei . È un'amicizia la nostra che è andata veramente oltre e devo dire che la maggior parte dello sforzo l'ha fatto lei, per me è stato facile accoglierla nella mia vita e me la tengo ben stretta adesso che ce l'ho. 

come nelle migliori storie la nostra amicizia è nata così per caso, tramite un gruppo Facebook e una passione in comune e poi è stato facile affezionarsi a lei è stato facile volerle bene e questo mi ha sorpreso ,di solito tribulo sempre nelle mie relazioni con gli altri invece no, lei è semplicemente magnifica è semplicemente uno di quei gnometti che io adoro tanto , una lucina nel bosco una delle più forti e potenti che io ho vicina e per questo io ringrazierò sempre .

Questo anno veramente brutto Io invece lo ricorderò bello perché ricorderò te

Ricorderò tutto ciò che hai fatto per me che ha reso questa difficile esperienza un ricco dono dove tu ne fai parte

Tu hai reso tutto più facile, tu hai reso tutto più sopportabile ,tu hai reso tutto più bello hai reso la mia vita più bella 

GRAZIE SOCIA 

Ti voglio bene Ely





martedì 29 dicembre 2020

HO UNA STORIA DA RACCONTARE : GUARIGIONE

 




29/12/2020


Siamo agli sgoccioli di questo anno molto particolare. Io sono onesta, questo virus non l`ho vissuto come la maggior parte di voi perche' ero impegnata in altro quindi tutta la pandemia io non l'ho sentita. Ma mi rendo conto che per tutti e' stato un anno molto difficile. Comprendo dunque il disappunto di qualcuno quando ,io, tirando le somme trovo dei profili positivi in questi 365 giorni. Mi sono fatta poche domande lo ammetto, mi sono posta alcuni obiettivi e sono contenta di poter dire di averli raggiunti tutti e nel modo che volevo io! Posso ritenermi soddisfatta dunque e mi spiace se molti non possono dire altrimenti, qui sta tutto a come si e' voluto vivere il 2020. Io ho cercato di darmi il meglio di me stessa, si , avete letto bene, di darmi il meglio di me stessa perche' so che potevo essere migliore di quello che ero prima, e ne ho avuto ragione, e vi diro': e' stato bello darsi, e mi spinge a pormi nuovi obiettivi per il nuovo anno, valicare nuovi limiti perche' piu' do e piu' ricevo e se do bellezza, ricevo bellezza e la cosa mi piace molto. Certo ogni obiettivo e' una sfida sempre piu' grande della precedente, ma ragazzi che soddisfazione capire che posso fare cose sempre piu' grandi e crescere con loro. La luce diventa sempre piu' intensa e alla fine i sacrifici che si e' fatti li si dimentica , un po` come quando si partorisce, ore e ore di dolore ma alla fine , quando vedi tuo figlio il dolore si dimentica ( e si fanno nuovi figli) tutto cio' e' grandioso! 
Baci Ely

venerdì 25 dicembre 2020

BUON NATALE


 25/12/2020


Ed eccoci a Natale. Gli gnometti in foto sono il simbolo di questo periodo. Battezzati Otteb, hanno tanto da dire per chi vuole ascoltare. Hanno tante storie create da loro da raccontare. La storia di un'idea vincente. La storia di due donne che si ritrovano. Gli Otteb vanno di casa in casa, ovunque richiesti per portare consigli e saggezza. Gli Otteb, piaciuti, apprezzati, regalati, creati dal nulla, amati subito, presto invaderanno le case. Ma che c'entrano col Natale? Beh col vostro non so, ma col mio tanto. Il mio natale è Yule e si festeggia il 21 dicembre quando finalmente la luce torna. La luce, ovvero la speranza, una nuova speranza, di qualcosa di bello, di nuovo. Con la luce si vede meglio, intorno a noi, dentro di noi. Vediamo meglio noi stessi ma anche gli altri. La luce è nascita, la luce è un nuovo giorno, la luce è ritorno a qualcosa di bello, è calore, è star bene. Gli Otteb hanno portato tutto questo, assieme al natale, assieme alla luce, al ritorno. Al nuovo, al meglio.

Buon natale mie luci del bosco, buona luce a tutti voi! 

Baci Ely 

lunedì 14 dicembre 2020

Mercatino di natale


Piccola piccola, la mia esposizione nel centro commerciale della mia città per il mercatino di natale. È una rinascinata, un ritorno al mio ritmo. È bello tornare... Sono quei piccoli passi così importanti che ti fanno sentire viva, che ti fanno sentire che puoi farcela nonostante le lotte. Si, è bello tornare! 
Baci Ely 

 


 

mercoledì 9 dicembre 2020

E SI TORNA!!!



E come se fosse magia! Dony porta alta la bandiera di Inkart che si è evoluto ne L'atelier della creatività di Dony ed Ely perché tutto cresce anche il nostro lavoro, e finalmente, dopo tanto sperare siamo tornate al mercatino di Natale nel centro commerciale della nostra città. È un obiettivo importante che siamo riuscite ad raggiungere dopo un anno veramente pazzesco minato di prove a non finire. Questa è la prima scintilla di un fuoco che ci divampa nelle vene e che con forza tornerà nelle piazze a bruciare. Grazie a Dony che si è presa l'incarico di esporre, ti auguro palate di soldi in tasca!!!!!! Vendi tuttoooooo
 

lunedì 7 dicembre 2020

Una Nimbus 2000


 Questo è un capolavoro! 😅😅😅

Scherzi a parte, ecco qui la mia versione della scopa di Harry Potter, la Nimbus 2000. È per il compleanno del figlio della Donna delle Fate e di Mastro Elfo. Ammetto che mi piace molto, mi è venuta bene! Un semplice bastone con cannucce di carta per coda, e un pizzico di magia. Chissà se vola? Quello che mi auguro è che dia ali alla vita del ragazzino! 

venerdì 4 dicembre 2020

IL MIO REGALO PER OGNUNO DI VOI

 04/12/2020

Oggi è il giorno del mio compleanno, di solito in questo giorno si ricevono dei regali, invece io voglio farne uno a te , proprio oggi, perchè ho scoperto che non c'è niente di più bello che offrirsi, donarsi agli altri in modo totale per prestare un servizio.

Oggi ti voglio fare un regalo, si proprio a te , e se pensi che io mi rivolga ad altri ti sbagli, io parlo proprio a te. Oggi io ti faccio un regalo. Ti regalo tutto ciò che finora ho scritto , perchè se tu l'hai letto è perchè dovevi leggerlo e io l'ho scritto appositamente per te, perchè vedi in realtà io non sono altro che il tuo specchio dove ti stai riflettendo. Ti ricordi l'ultima volta che ci siamo viste? Ti ricordi l'ultima volta che ci siamo scambiati delle parole? So che te lo ricordi. E' stato ieri? Una settimana fa? Un anno fa? Dieci? Venti ? Mai? Non importa quando, ma so che te lo ricordi : cosa mi hai detto? Cosa abbiamo fatto? Ricordalo perchè è importante, è il tuo regalo da parte mia. In quel momento, che tu mi abbia abbracciato o allontanato, che tu mi abbia detto che mi volevi bene o che mi sputavi addosso il tuo veleno , in quel preciso momento io non ero io, ma ero te! Riflettevo solo chi tu sei. Io ho imparato dalle tue parole , dalle tue azioni, dalle tue lacrime, dalla tua rabbia, dal tuo dolore, dal tuo lavoro, dalle tue sconfitte, dai tuoi pregi, dai tuoi difetti, dalle tue battaglie vinte, da quelle perse, dai tuoi sorrisi , da te. Perchè nei momenti passati assieme, fossero anche solo pochi istanti tu eri me, riflettevi solo la mia immagine. Oggi io ti regalo la mia. Leggi fino allo sfinimento queste parole , perchè anche se non mi conosci , se mi hai letto vuol dire che trovi in me , nella mia vita, nelle mie parole qualcosa di tuo e come uno specchio io te lo restituisco. Il caso non esiste, se fra noi è successo quel che è successo è perchè doveva succedere. Se a me è successo tutto questo e tu ora lo stai leggendo è perchè io dovevo scriverlo e tu leggerlo. Io ti ringrazio per tutto ciò che nella mia vita hai fatto perchè non è stato altro che un buon insegnamento che io ho avuto l'opportunità di imparare e fare mio per rendermi la persona che sono oggi , migliore di ieri e migliorabile per domani, e ti voglio ringraziare facendoti questo regalo. Mi trovi arrogante in queste parole? Ma se ho appena detto  che in questo momento non faccio altro che riflettere te, chi è arrogante? Mi trovi meravigliosa in queste parole? Ma se ho appena detto che in questo momento non faccio altro che riflettere te, chi è meravigliosa? Potrei continuare all'infinito ..... per un attimo , solo per un attimo , accantona il tuo ego , quello che ti spinge a giudicarmi, e accogli le mie parole come un dono. Non sono io che parlo, sei tu che parli attraverso me. Questo anno l'ho combattuto in molti modi, ho combattuto soprattutto me stessa, il mio ego, ciò che mi separava da te, ma io sono il tuo specchio in questo momento che ti sta dicendo che puoi farlo anche tu perchè le capacità che tu riconosci in me sono quelle che sono in te , devi solo riconoscerle come tue. L' arroganza che vedi in me, è la tua. L'odio che hai scagliato addosso a me in realtà non hai fatto altro che scagliarlo addosso a te. Non devi far pace con me, devi farla con te. L'amore che provi per me devi provarla per te. L'odio che mi scagli addosso a me in realtà lo stai scagliando addosso a te , e se a me hai fatto male a te ne hai fatto molto di più. Che tu mi conosca o che io per te sia una perfetta estranea  non ha importanza , questo blog io l'ho scritto per te. Quindi per me. Un giorno capirai. Io prego per quel giorno. Io sto capendo, con calma , con coraggio, un passo alla volta. Farai anche tu lo stesso se accetti ora questo mio regalo. Quel giorno sarà un bel giorno per entrambe e non importa se lo potremmo condividere assieme o rimarremo separate per sempre, sarà un grandioso giorno dove tutto sarà allineato per farci essere io la persona che devo essere e tu la persona che devi essere, perchè alla fine io e te siamo uno.

Tutto ciò è tuo, è dedicato a te personalmente , a te singola persona che in questo momento mi sta leggendo, questo è il mio dono, spero tu lo comprenda e lo faccia tuo in modo che un giorno tu possa donarlo ad altri tuoi specchi .Lascia scorrere il dolore, lascialo finalmente andar via, rimarrai vuota e ti sentirai per un po' persa, ma solo se sei vuota tu ti puoi riempire. 

Amica, sorella, parente, Amico, conoscente, estranea, estraneo , chiunque tu sia per me , questo è il mio dono per te



 Dedicato a te , direttamente a te 💗 

Buon compleanno Eli, buon compleanno a te, chiunque tu sia..

giovedì 3 dicembre 2020

BUON COMPLEANNO A ME!!!

 


04/12/1974 - 04/12/2020
46 ANNI


Tanti auguri a me! Oggi compio 46 anni e virtualmente vi offro questa torta a tutti voi che siete così gentili da stare con me da un anno a questa parte. Di cose da festeggiare ne ho avute poche quindi quando mi si presenta l'occasione faccio festa! 
Siamo all'inizio di questo giorno e l'universo mi fa il regalo di nevicare, oggi starò al calduccio con la mia famiglia , tranquilla a casa e me la godrò con le persone che ho più care! Ho sempre onorato questo mio giorno e oggi lo farò ancora di più , per me, per chi mi ama, per chi mi vuole stare accanto e si, anche per chi bene non me ne vuole perchè credo di essere una degna avversaria😂😂😂 (per chi sa chi è un'avversaria) 
Con questa mia piccola festa aperta a tutti voi io voglio presentarvi nuovamente la mia gratitudine per essermi così vicino, per regalarmi un attimo del vostro tempo , per chi ha saputo dimostrarmi amore o interesse , per tutti voi , io mi unisco in cerchio a tutte le persone che mi hanno sostenuto, pregato, riso , pianto, parlato, condiviso, lottato, pregato in questo ultimo anno. A voi il mio grazie di cuore , le mie preghiere più preziose e il mio amore ..... e una bella fetta di questa meravigliosa torta! 
UN ABBRACCIO IMMENSO MIEI GNOMETTI, MIE SPLENDIDE LUCI NEL BOSCO , CHE LA VITA VI RISERVI LA FELICITA' CHE IO ORA PROVO GRAZIE A VOI.
VI VOGLIO BENE
LA VOSTRA ELI 💝💝💓💓💖💖💖

Intreccio



Ecco qui un lavoro di intreccio per me. Questo era un vaso che mia madre regalò a mia suocera, ora in mio possesso. A me non piaceva quindi l'ho "rivestito" con un intreccio di carta e colorato con orzo. Messo dei manici in perline, ora aggiungerò dei particolari, che devo ancora decidere. Tutto sommato sono soddisfatta del lavoro fatto! 

 

mercoledì 2 dicembre 2020

HO UNA STORIA DA RACCONTARE GUARIGIONE

 02/12/2020


 Questa guarigione somiglia in tutto e per tutto ad una malattia. Continua a non andare, il sonno non attecchisce, i dolori si fanno più forti, è arrivata la nausea come di solito arriva la befana, zitta zitta e la stanchezza la fa da padrona. Questo mi innervosisce un pochetto. Ieri avrei dovuto avere il mio terzo rifornimento tettofilo , ma avevo troppa nausea e forti giramenti di testa e ho chiesto mi spostassero l'appuntamento, ma domani ho terapia, quella non la posso saltare mannaggia! Sarà un compleanno pessimo il mio , non che quello dell'anno scorso sia andato meglio eh! Tra la batosta della malattia e ciò che ne ha conseguito non ero proprio felicissima. Quest'anno una cosa buona c'è; sono qui a festeggiarlo e alla fine poco importa se lo faccio dal letto o dalla sala, l'importante è che ci siano i dolci!!!! E' stato un anno difficile , sotto molti punti di vista , per sopravvivergli mi sono posta degli obiettivi e sono felice di costatare di averli raggiunti tutti. Mi sono liberata di un passato che mi faceva male, ho perdonato chi mi ha fatto del male, ho perdonato me stessa, ho reagito a tutte le cure al mio meglio e ho affrontato tutto con tanto coraggio e tanti sorrisi. Questa guarigione spero vada altrettanto , certo ingenuamente pensavo di fare queste 14 punture tranquilla e beata dove l'unica mia preoccupazione fosse la siringa, ma così non è , a me quel farmaco sta sulle palle e il mio corpo fa le bizze. Ok, lavoreremo anche su questo. Ho fatto anche dei progetti che ho portato a termine con successo, che siano stati grandi ,come l'esser riuscita a venir pubblicata con un mio scritto, o piccini come lavoretti creativi nuovi o particolari ( Sto terminando una nimbus 2000 per un ragazzino che , non per arroganza, è una favola, presto la pubblicherò) in questi giorni ho portato a termine alcuni lavori che mi ero messa a fare per natale, alcuni regali che voglio fare a delle amiche che mi sono state particolarmente vicine. Poi ho finito un lavoretto per me ( quasi , mancano dei dettagli) e ora mi sto dedicando alla scrittura finalmente! Tutto questo correlato da stanchezza, sonno e dolori quindi mi reputo fortunata che possa ancora gestire il mio tempo a mio piacimento. Non è facile mannaggia maaaa questo passa il convento e io cerco di trarne beneficio anche se a volte mi tocca strizzare la cosa come se fosse una borraccia vuota in un torrido deserto.

Si avvicina il natale, sarà un natale diverso, per me un po' meno pesante , non oso dire felice ma forse leggermente più sereno si. Tra due giorni è il mio compleanno invece, un compleanno che ho pregato di festeggiare e ora è qui dietro l'angolo e io ringrazio per esserci arrivata viva, non finirò mai di dire quanto sia stata fortunata ! Ho combattuto molto e il 22 settembre non mi sono liberata solo del tumore ma anche di altre cose che mi avevano fatto ammalare, si perchè anche emozioni e persone negative fanno ammalare , e anche con loro si combatte. Ma come in tutti i cicli , c'è un inizio e Grazie a Odino, c'è pure una fine! Per me il 4 dicembre , giorno in cui gireranno i numeri : da 45 a 46 , inizierà un nuovo ciclo, di cosa, come e chi non lo so , ma stavolta sono ben determinata a mettere paletti , delimitazioni per salvaguardare la mia salute, fisica e non ! 

Bene, per oggi è tutto, sperando che domani la terapia non mi metta ko , conto di scrivere presto. 

Baci Ely

IL SOGNO

                                                                                                                                            ...