giovedì 29 ottobre 2020

HO UNA STORIA DA RACCONTARE


 

29/10/2020

La capacità di contorsione di Pink mi ha sempre affascinato. Dategli una poltrona e lui con tripla carpiata contorsione ci dorme. Lo invidio proprio, soprattutto adesso che oltre ai miei problemi di sonno si sono aggiunti dolori , doloretti e muscoli incollati assieme. E già, il mio corpo sta cercando di rimettersi in sesto rincollando le parti che i medici hanno dovuto scollare, peccato che qui la colla incolli senza farsi troppi problemi nei riguardi di braccio e fianco e quindi tiro un po' dappertutto . Ma  a cosa servirebbe la fisioterapia se no? Ehehe 😄 e quindi si va, anzi ora devo dire si andava di massaggi drenanti e movimenti accompagnatori , questi ultimi molto importanti fatti a casa soprattutto e ora non ho molta scelta. Ieri è stata la mia ultima seduta con una fisioterapista , ne avrei dovuto fare 10, più altre 10 in programma dopo una seconda visita fisiatrica . Ne ho fatte 7 , poi è arrivato il comunicato che sospendevano tutto per il covid. So solo questo, non ci hanno dato altre informazioni , c'era già carenza di personale , probabilmente i pochi rimasti verranno reindirizzati dove adesso ce n'è più bisogno. A me va bene, la mia fisioterapista mi ha detto di continuare  come già faccio , gli esercizi a casa e non avrò nessuna " perdita" di mobilità o qualche altro problema, poi appena l'allarme sarà passato andrò a farmi rivedere. E così mentre scrivo ogni tanto tiro su un braccio, roteo le spalle , tiro la schiena, massaggio il seno e questo con tutta calma per tutto il giorno. Chi mi vede senza sapere mi prende per pazza 😜😂 

Ecco perchè invidio la capacità del mio cane di attorcigliare la sua colonna vertebrale come se fosse un boa costrittore e dormire beatamente come cullato dalle onde di un mare pacifico. Però una novità buona c'è: ho ripreso a guidare e questo vuol dire tantissimo , così non devo più disturbare nessuno a farmi da autista , a meno che non debba fare il "rifornimento" allora li devo chiedere aiuto perchè uscita da li ho male . Purtroppo questi dolori , aggiunti ai dolori che la chemio mi ha lasciato staranno con me ancora per un po' di tempo , fino a quando il mio corpo non smaltirà ciò che ancora mi scorre nelle vene. Vorrei aiutarlo , magari prendendo qualcosa di naturale per ripulire e drenare sto veleno ma in oncologia me lo hanno sconsigliato poichè serve ancora caso mai ci fossero delle cellule malate in giro per il corpo. Questo veleno serve per ucciderle e visto che io indietro non ci vorrei tornare, vado avanti così , con la calma che mi accompagna da quasi un anno e la determinazione a rimane sana! 

Ho anche riniziato a intrecciare la mia adorata carta , presto metterò le foto dei lavoretti, nulla di particolare, alcune tazze ma....c'è anche un nuovo piccolo esperimento che sto facendo proprio in questi giorni ma ve ne parlerò più avanti.

Rimanete positivi miei cari gnometti , siate per l'unione e non per la divisione, cercate alternative anzichè conflitti. Vi abbraccio.

Baci Ely






mercoledì 28 ottobre 2020

HO UNA STORIA DA RACCONTARE


28/10/2020 

Due settimane. Sono solo passate due settimane e per me saranno passati mesi! Due settimane infinite, con tanti problemi di sonno (perché erano passati?), tanta stanchezza e poche conclusioni se non in questi ultimi giorni. Il Monviso è già ricoperto di neve, secondo me questo ottobre è un po' più freddo del solito. Ho sonno, e una marea di cose da fare: in primis scollarmi Uffa da dosso e per secondo accendere il camino poi inizierò a connettere. Ci sentiamo un po' più tardi che ora ho freddo. 
Baci Ely 
 


 

venerdì 16 ottobre 2020

HO UNA STORIA DA RACCONTARE


16/10/2020

Buon pomeriggio, siamo alla metà di ottobre, presto sarà Shamain e io inizio già a sognare zucche. Bene, il gonfiaggio, che ho scoperto che in termini tecnici si dice "rifornimento" è andato bene, per fortuna dove mi fanno la puntura è ancora tutto addormentato e quindi l'ago non l'ho sentito. Ho sentito però il muscolo tirare dopo la seconda iniezione e mannaggia lo sento ancora! Ero riuscita a distendere bene il muscolo ma cambiando "taglia" (cioè da 0 a 0,5) è tutto da rifare. Di sera prenderei il bustino che sto portando dall'operazione e lo farei volare dalla finestra per quanto stringe, ma mi hanno detto che poche settimane e lo tolgo 😃😃. Di notte è un gran casino dormire: sul fianco destro è ancora improponibile dormire, su quello sinistro i muscoli tirano e sulla schiena pure! 😅😅 Va beh... Ormai dovrei esserci abituata a vivere di notte, ma se mi spuntano i canini vi avverto! 
Baci Ely 

 

martedì 13 ottobre 2020

HO UNA STORIA DA RACCONTARE


 



13/10/2020

E anche ottobre è arrivato . Mi guardo spesso indietro per vedere quanta strada ho fatto ed è molta....quasi non me ne rendo conto. Ho passato il catetere, ho passato le chemio, ho passato l'operazione...e oggi c'è il primo intervento sull'espansore , cioè il primo gonfiaggio. Si perchè l'espansore messo è vuoto e dovrà essere riempito di fisiologica fino a raggiungere la taglia giusta . E' un lavoro che si fa in parallelo con la riabilitazione che serve sia per ridar i giusti movimenti al braccio ma anche per estendere, ridare elasticità al muscolo pettorale che si dovrà allungare e ora ne smetto di parlare perchè mi viene il panico 😅😅😅 Mi hanno detto che questo " gonfiaggio " è meno di un ago aspirato e di una puntura a scatto ( che io ho fatto ben due volte, tanto per non farmi mancare nulla) ma è pur sempre un fottutissimo ago! Già a me non mi sono mai stati simpatici ,  ora ho proprio un'avversione per loro che... 😡😡😡figuriamoci vederselo piantare nel seno che è stato operato e che fa male per via della cicatrice e del muscolo traumatizzato!!! 
Ma la cosa non finisce qui , a questo seno si farà una nuova operazione più avanti per mettere la protesi definitiva ( e hanno già detto che mi sistemeranno pure l'altro , non tanto per estetica ma per simmetria e postura) Oggi ho intenzione di fotografarmi il seno così com'è e poi vorrei pubblicarlo. Perchè? PERCHE' QUESTO BLOG E' NATO PER DARE TANTI MESSAGGI , MA IL PRINCIPALE E' QUELLO DI METTERE A DISPOSIZIONE QUESTA MIA ESPERIENZA ALLE DONNE , AIUTARLE A CAPIRE CHE :
  1. SE IL SENO VI FA MALE FATE UN CONTROLLO E NON CREDETE AL MEDICO CHE VI DICE CHE SE FA MALE NON E' NULLA PERCHE' (SE RILEGGETE L'INIZIO DELLA MIA STORIA) A ME HA FATTO MALE E GRAZIE ALLA DEA! PERCHE' SE NO A QUEST'ORA ERO MORTA!
  2. CHIEDETE AL VOSTRO MEDICO DI FARVI FARE ALMENO UN'ECOGRAFIA AL SENO ALL'ANNO SE AVETE MENO DI 45 ANNI
  3. SE INVECE AVETE DAI 45 ANNI IN SU FATEVI UNA MAMMOGRAFIA , SO CHE FA MALE (DEVO DIRVI QUANTE NE HO FATTE IO?) MA E' VITALE PER VOI. MEGLIO PRENDERLO IN TEMPO E AFFRONTARE IL PERCORSO CHE NON PRENDERLO AFFATTO E FINIRE A FARE 101
FATE PREVENZIONE, SE UN'ASSOCIAZIONE VI INVITA A FARE PAPTEST O MAMMOGRAFIA , ESAMI GRATUITI IN QUESTO CASO, FATELI , FATELI ,FATELI!!! A VOI NON COSTA NULLA E VI SALVANO LA VITA.


Se così non lo capite , aspettatevi presto un foto shock che vi farà vedere cosa succederà al vostro seno. 
Ripeto fino alla nausea : io sono stata fortunata perchè l'ho preso in tempo anche se ho dovuto farmi la strada più faticosa , ma sempre meglio che morire, e poi non è detto che tutte dobbiamo fare la stessa strada, c'è chi se la cava con molto molto  meno .

Nella mia famiglia eravamo in 5 : mamma , papà e tre sorelle.....mamma, papà ed io abbiamo avuto il tumore , sarebbe essenziale per le mie sorelle fare un controllo e spero tanto lo abbiano fatto . 
Siamo una famiglia portatrice di questa merda , sia da parte di padre che di madre ( ho dovuto fare un test genetico e quindi contattare molti parenti per questo lo so) quindi un controllo da parte degli eredi sarebbe consigliato.
Parlate con le vostre famiglie , fate una ricerca , e FATE PREVENZIONE E CONTROLLO 
CON LA VITA NON SI SCHERZA  
anche perchè quando viene a mancare la cosa fa male!

Mi spiace se in qualche modo vi abbia spaventato, io che cerco sempre di parlarvi leggero , ma è essenziale che si capisca che la vita è preziosa ed è nelle nostre mani . E' possibile renderla migliore .

Baci Ely

venerdì 9 ottobre 2020

Lavoro quadrato



 

Eccomiiii! 

Lavoretto nato dalla convalescenza, un bel poncho quadrato! È stato divertente farlo per nulla noioso, semplicemente maglie alte e maglie altissime. 
Mi piacciono anche i colori! 
Baci Ely 



lunedì 5 ottobre 2020

HO UNA STORIA DA RACCONTARE

 


05/10/2020


Amo Ottobre, è il mio mese preferito, sarà perchè si festeggia Shamain ( Halloween per tutti) , perchè l'anno celtico finisce e io festeggio, o forse perchè in un giorno solo ci si può ingozzare di dolci senza sentirsi colpevoli? 😀😀

Abbiamo già acceso il camino qui. Questa settimana passata è stata un fine per molte cose : ho finito di dover indossare quelle stupende calze bianche che ti danno in ospedale ( le anti trombosi) , ho finito di fare le antipatiche e dolorose punture di eparina, ho finito gli antibiotici e mi hanno tolto l'ultimo drenaggio che per me era fonte di forte stress emotivo . Figuriamoci , ho fatto na malattia per il catetere sulla succlavia che era piccolissimo , questo che era enorme per me era una spina nel fianco! 

Questa settimana invece è l'inizio di molte cose : mio marito è tornato a lavorare dopo un po' di ferie che si era preso per starmi vicino, il mio Guerriero ha riniziato scuola finalmente e io tra poco inizierò la riabilitazione al braccio destro. Tutto nuovo dunque . Oggi posso iniziare a guardarmi indietro e a vedere quanta strada ho fatto. Tra un mese compirò un anno da che mi sono ammalata e se mi guardo oggi posso dire di aver scalato una montagna alta alta e ora sono sulla via del ritorno , facendo attenzione perchè la discesa è forse più impegnativa della salita perchè si è stanchi e si ha voglia di arrivare presto alla fine , facile dunque commettere imprudenze. ( Il Rocker e la mia Socia saranno fieri di me , per un anno mi hanno istillato questa lezione) 

Stanca? Si , anche un po' impaurita , il dolore al braccio e al petto c'è e le cose da fare sono ancora tante , dicono che il peggio sia passato , vedremo. 

Ora potrei persino pensare ad altro .... 🙇, non sarebbe male....

Baci Ely

IL SOGNO

                                                                                                                                            ...