29/10/2020
La capacità di contorsione di Pink mi ha sempre affascinato. Dategli una poltrona e lui con tripla carpiata contorsione ci dorme. Lo invidio proprio, soprattutto adesso che oltre ai miei problemi di sonno si sono aggiunti dolori , doloretti e muscoli incollati assieme. E già, il mio corpo sta cercando di rimettersi in sesto rincollando le parti che i medici hanno dovuto scollare, peccato che qui la colla incolli senza farsi troppi problemi nei riguardi di braccio e fianco e quindi tiro un po' dappertutto . Ma a cosa servirebbe la fisioterapia se no? Ehehe 😄 e quindi si va, anzi ora devo dire si andava di massaggi drenanti e movimenti accompagnatori , questi ultimi molto importanti fatti a casa soprattutto e ora non ho molta scelta. Ieri è stata la mia ultima seduta con una fisioterapista , ne avrei dovuto fare 10, più altre 10 in programma dopo una seconda visita fisiatrica . Ne ho fatte 7 , poi è arrivato il comunicato che sospendevano tutto per il covid. So solo questo, non ci hanno dato altre informazioni , c'era già carenza di personale , probabilmente i pochi rimasti verranno reindirizzati dove adesso ce n'è più bisogno. A me va bene, la mia fisioterapista mi ha detto di continuare come già faccio , gli esercizi a casa e non avrò nessuna " perdita" di mobilità o qualche altro problema, poi appena l'allarme sarà passato andrò a farmi rivedere. E così mentre scrivo ogni tanto tiro su un braccio, roteo le spalle , tiro la schiena, massaggio il seno e questo con tutta calma per tutto il giorno. Chi mi vede senza sapere mi prende per pazza 😜😂
Ecco perchè invidio la capacità del mio cane di attorcigliare la sua colonna vertebrale come se fosse un boa costrittore e dormire beatamente come cullato dalle onde di un mare pacifico. Però una novità buona c'è: ho ripreso a guidare e questo vuol dire tantissimo , così non devo più disturbare nessuno a farmi da autista , a meno che non debba fare il "rifornimento" allora li devo chiedere aiuto perchè uscita da li ho male . Purtroppo questi dolori , aggiunti ai dolori che la chemio mi ha lasciato staranno con me ancora per un po' di tempo , fino a quando il mio corpo non smaltirà ciò che ancora mi scorre nelle vene. Vorrei aiutarlo , magari prendendo qualcosa di naturale per ripulire e drenare sto veleno ma in oncologia me lo hanno sconsigliato poichè serve ancora caso mai ci fossero delle cellule malate in giro per il corpo. Questo veleno serve per ucciderle e visto che io indietro non ci vorrei tornare, vado avanti così , con la calma che mi accompagna da quasi un anno e la determinazione a rimane sana!
Ho anche riniziato a intrecciare la mia adorata carta , presto metterò le foto dei lavoretti, nulla di particolare, alcune tazze ma....c'è anche un nuovo piccolo esperimento che sto facendo proprio in questi giorni ma ve ne parlerò più avanti.
Rimanete positivi miei cari gnometti , siate per l'unione e non per la divisione, cercate alternative anzichè conflitti. Vi abbraccio.
Baci Ely