giovedì 20 giugno 2019

NUOVI PROGETTI




Eccoli qui  i miei nuovi progetti! Parto con dei semplici segna libri in feltro con applicazioni sempre in feltro di farfalle , cuori e fiori tagliati con la mitica big shot , macchina stupenda con cui mi diverto sempre un sacco!




//////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////


Mentre qui potete vedere i miei sforzi all'uncinetto. Collarini estivi con ciondoli. Le foto non sono granchè lo so , giuro che ne farò di migliori ( ricordatevi che sono,pigra) . Qui ci sono solo alcuni modelli , quelli bianchi sono i primissimi fatti ( e si vede) però dai, dopo sono migliorata....adesso inizia la caccia a filati colorati e perline!





Mi sono proprio scialata ( divertita) nel fare queste collanine, presto le presenterò al pubblico esponendole al mio prossimo mercatino ...sempre se riesco a farne abbastanza ;-P

UN GRUPPO DI DONNE













Oggi vorrei parlarvi di questo gruppo di donne di cui faccio parte ormai da un anno e mezzo. Mi iscrissi a questo forum colpita dal titolo e sperando di imparare qualche nuova tecnica creativa da poter aggiungere alla mia ( intrecci di carta) e poter così arricchire il mio piccolo banchetto.
Ero ben lontana  dall'immaginare che magnifiche amiche avrei conosciuto. Mi hanno fatto sentire subito a mio agio e con tanta pazienza mi hanno spiegato le regole del forum, il suo linguaggio e le loro iniziative.  Tutte loro lavorano all'uncinetto e a me è venuta voglia di provare perchè fanno dei lavori meravigliosi e io sono sempre li a rifarmi gli occhi fra i loro arabeschi intrecci di filo e meravigliosi colori. Così, youtube alla mano, ho iniziato a studiare i punti , i filati e gli uncinetti e poi mi sono messa all'opera. Mi sono messa a fare dei semplici collarini in cotone , ma questi ve li farò vedere in un'altra discussione. Il grande scoglio sono state le piastrelline granny , meravigliosi quadrati tutti  pieni di colori da cui molte nostre nonne ricavavano , unendo le piastrelle, delle meravigliose coperte , inventando così lo stile patchwork.
Disastro totale! Ci sono stata una settimana a provarci e riprovarci ma proprio non riuscivo a capire dove diavolo andava a puntare l'uncinetto così demoralizzata ho scritto sul forum , alle ragazze che io ci rinunciavo, quella tecnica non faceva per me. Ma loro hanno asserito che fare queste piastrelle era facilissimo ( dentro di me pensavo che anche Einstein diceva che la matematica era facile) e così hanno iniziato a pubblicare sul forum , schemi e consigli . La cosa però più bella è stata che ognuna di loro poi in privato mi abbia mandato tutorial , spiegazioni e foto delle più semplici. Si sono prese la briga di andare loro a cercare le spiegazioni più semplici per dare a me la possibilità di imparare a eseguire questa tecnica. 
NON E' UNA COSA MERAVIGLIOSA????
La solidarietà fra donne , unite per aiutare una di loro in difficoltà , si sono prestate in modo assoluto e questo mi da gioia e speranza perchè se fossimo tutte così, non si vivrebbe in un mondo migliore? Probabilmente loro neache se ne sono accorte del bel gesto di gruppo che hanno fatto , mentre io ho notato il disegno più grande che c'è dietro , ovvero un gruppo di persone che singolarmente hanno prestato il loro aiuto ad un'amica . Dietro al mio discorso ci sono vari punti di riflessione che lascio a voi e se volete potete parlarne qui sotto nei commenti. Intanto io vi mostro ciò che grazie a queste GRANDI DONNE io ho potuto realizzare ( naturalmente sono solo all'inizio)








mercoledì 19 giugno 2019

SWAP




primo_piano_di_un_gatto

Lo swap di maggio /giugno del forum questa volta aveva come soggetto i gatti !


Ecco cosa ho ricevuto io dalla calda Messina , dalla bravissima Dolcezzedimamma una stragrande nei lavori di cucito. Ha realizzato un gatto in feltro che io sto usando come porta forbici ( visto che le perdo sempre) dentro di lui si intravede un cuore di legno . Poi c'è una comodissima penna con calamita a forma di gatto, naturalmente ,che ho appeso al mio frigorifero in modo che sia sempre sotto mano e un sacchetto pieno di campanelle ( che io adoro) e di farfalle in legno che Dolcezze ha pensato mi servissero per il mio lavoro.
Lei lavora veramente bene , cliccate sul nome  e fatevi un giro nel suo blog, ne vale veramente la pena.


ECCO cosa invece ho fatto io per la mia abbinata. Pensate che questo swap è andato fino in Croazia !!
Ho deciso di dedicarmi al punto croce per questo dono e così ho creato un ricamo con gli occhi del gatto che mi hanno affascinato da subito che ho poi applicato sulla copertina di un quaderno . un segnalibro con sempre un ricamo che raffigura un gatto che si fa le unghie e un ciondolo in legno con la scritta I love my cat scritta con pennino e china. Cosa ne pensate? vi piace? Se ne volete sapere di più venite a farvi un giro nel nostro forum




sabato 8 giugno 2019

Uncinetto rilassante?

Molti sostengono che lavorare all'uncinetto sia rilassante, certo per chi lo sa fare! Io me la cavicchio ma ultimamente ci sto litigando di brutto. Mi sono fissa sull'idea di farmi un collarino con questa tecnica e girovagando sul web ho trovato un tutorial proprio del modello che vorrei farmi.
Il tutorial è in italiano da una ragazza che nelle mani ha la velocità di Valentino Rossi che gareggia contro Flash con la colonna sonora dei Queen , e non accenna a rallentare per far capire bene come una deve fare. In più ho avuto dei problemi con i termini che usava. Io una catenella la chiamo catenella o buco , lei le chiama passaggio e io li a scervellarmi di che passaggio si trattava, Va bè , i problemi sono altri , infatti ho scoperto che questa parlava veloce quanto le erano le sue mani; " Alloraperiniziarefacciamoquarantottopassaggipoigiriamoillavoroefacciamotuttemagliebasse....." oooooooooook sorella, stoppa il tutorial e rinizialo da capo per capire che dici!
Dopo varie peripezie tra lei e la sua velocità e io e la mia incapacità inizio a lavorare con della lana di prova tanto solo per imparare i punti. Maglia bassa , ci sono è facile, maglia alta...eh insomma , dimentico spesso di caricare il filo prima di inserirlo nella catenella. Il punto ventaglio , si è divertente ma......
Il lavoro dovrebbe risultare semplicemente un rettangolo , invece a me rimane arcuato , tondeggia



IMG_20190607_183708


E non so quale sia il problema!!!!! Chiederò alle super mie amiche del forum L'isola Creativa di darmi una mano a capire quale sia l'errore.

Verità diverse

 Quando si cresce si viene a contatto con realtà diverse da quella a cui siamo stati abituati. Spesso non ci piacciono e vorremmo mantenere ...