giovedì 13 luglio 2023

Caldo

 


Buongiorno a tutti, come Ve la state cavando con questo caldo torrido?

Io sono rintanata in casa come una talpa nel sottosuolo. Esco di rado, a parte le mie passeggiate, sempre più corte, per portare fuori Uffa. Sempre più corte perché con il caldo sia io che lei resistiamo poco. La differenza è che lei può tuffarsi nel fosso dall'acqua freschissima, mentre io la guardo morendo di invidia 😔.

Mi alzo presto, in modo da uscire con lo pseudo fresco del mattino, spesso però non ci riesco e non per volontà mia, la mia amichetta pelosa gradisce poco l'essere svegliata alle 8 per uscire e ci sono delle volte che si rifiuta proprio. Tanto a lei che frega uscire alle 10? Si tuffa in acqua....chi se ne importa se io mi squaglio? 😅Le amiche alle volte eh?

Ieri però ha piovuto quasi tutto il giorno e alla sera ha fatto un mega temporale, ha rinfrescato questo è certo, purtroppo ha fatto anche danni, a pochi chilometri da dove vivo io ha grandinato, chicchi grossi come albicocche, che hanno spaccato vetri delle macchine e fatto altri disastri. È sempre così, arriva il caldo da inferno in terra e poi danneggia tutto con la grandine! 

Estate, che stagione meravigliosa...( Vi prego di leggere questa frase con moooolto sarcasmo) 

Non mi piace questo caldo, mi fa star male, i dolori muscolari si aggravano e in più non ho mezzi per sfuggirgli, lo devo subire. Inizio a diventare appiccicosa non appena esco dalla doccia, i vestiti sempre bagnati, le goccioline di sudore scorrono sulla schiena e fare qualsiasi cosa mi richiede sforzi enormi. 🥵🥵 

Per me passerei direttamente a settembre. Meglio ottobre 😀

Esco una volta a settimana, se posso, e in una mattina sola cerco di sbrigare tutte le commissioni della settimana. Poi muoio nel letto, dove ho un minimo di fresco.

Ecco perché scrivo poco in questo mese. Non mi succede nulla e vegeto.

Ce la faremo anche quest'anno...💪💪💪 Presto arriverà settembre, almeno lui è una certezza 😁


Buone vacanze gnometti 🌴🌴🌴🌴🏝️🏞️🏖️

mercoledì 5 luglio 2023

Luglio


 E sono iniziate le vacanze estive. Gli alunni hanno dato i loro esami, gli asili sono chiusi con buona pace dei nonni e le riviere iniziano la loro stagione calda. 

Io ho sempre preferito la montagna al mare, fra boschi e fischi di marmotte mi muovo bene. Muovo...oddio, muovicchio! Ecco perché da luglio ho iniziato una nuova routine, visto che qui i rotoli di ciccia e i muscoli inchiodati si sprecano. Quindi, ogni mattina, o una mattina si è una no , faccio 10 minuti di joga , poi passeggiate quotidiane con Uffa/ bulladiquartiere noncheMilady ( solo io ho un cane così complicato?) E poi una volta a settimana una sessione da 40 minuti di pilates. Ci vado piano, i miei muscoli sono così contratti e rigidi che gli basta veramente poco per esplodere in crampi allucinanti. Chi va piano va ...un po' per giorno, senza fretta e senza pretese. Il mio corpo ha subito tantissimo e ha retto a meraviglia, ora lo coccolo aiutandolo a distrarsi e ritornare il più elastico che la sua situazione può garantire. Lo aiutò ad allungarsi, a bruciare le scorie, a depurarsi e a farlo tornare in forma, senza fretta, con tutta la pazienza che lui ha avuto per un anno e mezzo.. il mio obiettivo non è raggiungere una meta, bensì fare ogni giorno qualcosa per lui. Per me.


IL SOGNO

                                                                                                                                            ...