lunedì 27 marzo 2023

Nuove creazioni


È iniziata la stagione dei mercatini e io sono in ritardo con le mie creazioni, sto correndo come una matta per riuscire a materializzare tutte le idee che ho in testa. Oltre alle mie adorate bacchette magiche , da natale sto presentando i quaderni magici , che ora sto perfezionando. Quella che vedete in foto è una copertina di quaderno. Ho dovuto fare degli esperimenti, con nuovi materiali che non conosco e i fallimenti sono stati tanti. Ora sembra che sia riuscita a trovare una quadra e sono soddisfatta di ciò che ne sta uscendo. 

Ho anche creato dei ciondoli sempre con la stessa tecnica. Anche qui gli esperimenti si sono sprecati 😅 però alla fine ho trovato un modo per eseguirli e devo dire che piacciono parecchio.





Qui ne potete vederne alcuni indossati da una modella d'eccezione, mia sorella.
Ci siamo divertite un pomeriggio a giocare alla modella e alla fotografa 😁

Certo non sono ancora soddisfatta , e quando mai lo sono, ho comunque ancora tempo per far nascere qualcosa....magari con un ritorno d'amore con le cannucce di carta 🤩🤩🤩

Rimanete sintonizzati 😘

Eli


 

mercoledì 15 marzo 2023

Mistery book and people

 


Se qualcuno non l'avesse notato, ho avuto un cedimento di nervi nel post precedente. Ci sta, proprio per questo ho chiesto a Grande Orso di portarmi per un giorno fuori di casa, fuori dal mio mondo. Avevo bisogno di immergermi in un mondo non mio, dove la mia attenzione fosse sempre stimolata, in modo da non pensare alle miei spinose situazioni ed esser distratta al 💯 %. 
Quindi, con non poca sorpresa da parte sua, ho chiesto di esser portata in un grande centro commerciale. Un mondo agli antipodi dal mio. 
Dopo aver girato come degli alieni sulla terra, siamo incappati in una libreria 😁😁😁 naturalmente mi ci sono infilata subito. Era enorme, non sapevo dove guardare !!! Libri di qua, libri di là...mi sono concessa tre scelte. Per il primo libro ho scelto un romanzo. Per il secondo un manuale. Per il terzo ero indecisa. In quella libreria però hanno avuto una grandiosa idea. Hanno creato un settore di mistery book , come vedete dalla foto , dei libri "mascherati" , con solo qualche frase che funga da guida per la scelta. Mi sono affidata a questo per il terzo libro
 E ne sono rimasta contenta, il libro in questione era un romanzo, di quelli che piacciono a me.



L'idea di avere la sorpresa è stata molto bella mi è veramente piaciuta. 

È un po' come cosa mi è successo con mia cugina, la chiamerò Caramella frizzante.

Ho scelto questo nome per lei perché è stata una vera sorpresa, proprio come le caramelle che quando le mordi ti sorprendono con la loro frizzantezza! ( Lo so , in italiano non esiste questa parola 😅) È briosa, entusiasta e piena di vita. Non ci siamo mai frequentate molto (io ho ben 19 cugini), ultimamente lei ha fatto i primi passi per avvicinarsi a me e io ne sono veramente felice e grata, ho trovato in lei una persona cordiale, gentile, da cui non mi devo nascondere, posso essere me stessa senza aver paura di essere giudicata o criticata. E tutto questo mi fa tanto bene.

Si giudica un libro dalla copertina, si giudica una persona dal sentito dire. Se invece la copertina e il sentito dire viene tolto, ci rimane il piacere della scoperta, e di solito è sempre positiva perché non abbiamo filtri, apriamo la mente e il cuore a cosa abbiamo davanti ed è più facile vedere meglio chi o cosa abbiamo di fronte. 

Un'altra sorpresa che ho avuto mi è stata data da Pesciolina. Anche se lei non lo immagina neanche, mi ha aiutata a rialzarmi dopo la caduta che ho avuto in questo periodo. Saperla e sentirla al mio fianco mi è stato davvero utile per potermi rimettere in piedi, mi ha fatto sentire meno sola.

È vero che a volte dopo il buio c'è la luce, che il sole splende sopra le nuvole e tante altre belle frasi fatte. Non è scontato però. A volte bisogna fidarsi e farsi guidare dagli altri.

Grazie a queste due persone ho ritrovato il sorriso.

Grazie a Grande Orso so di poter contare sempre su di lui, anche quando gli richiedo cose strane come quella di immergerci in un centro commerciale 😂😂


Eli❤️

 

giovedì 9 marzo 2023

Facciamo che basta?

 


A volte desidero essere come una salamandra e potermi accucciare fra le fiamme, intoccabile a tutti, nel torpore del tepore. Al sicuro e indifferente a tutte le cazzate che mi succedono attorno. La vita mi ha messo alla prova veramente tante volte e sembra non ne sia stanca. Quella stanca sono io, che ho sopportato per tanto tempo, convinta di avere una parte di torto in tutto quello che mi succede. Ma una persona non può essere sempre sbagliata e non può sempre rassegnarsi a certe cose, convinta che dall'altra parte ci sia un buon motivo o più valido o più giusto. Cazzo a volte la cattiveria è cattiveria,  la stronzaggine è stronzaggine, l'ignoranza è ignoranza. E io ho solo rabbia e non me la posso permettere. Non posso più vivere così perché ho diritto anche io di pensare solo a me stessa e fanculo gli altri. La vita è veramente uno schifo, ed è pure breve. Il mio tempo è poco, mi sta scivolando fra le mani e lo consumo piangendo sulla cattiveria delle persone. Persone che non si sono poste certo domande. Persone che non si sono fatte scrupolo di comportarsi come merde , di avermi fatto male. 

Facciamo che basta? Facciamo che il mio tempo è limitato e lo voglio usare per me e per le persone che amo? Facciamo che ora PRETENDO di stare tranquilla e che le idee del cazzo che ha certa gente le butto nel cesso perché non me ne frega un cazzo? Sono sbagliate stupide e non ho nessuna voglia di prenderle nemmeno in considerazione?

Ho visto troppe cose brutte, ho vissuto cose bruttissime, sto vivendo cose bruttissime, non ho più intenzione di tollerare, non ho più intenzione di comprendere, non ho più intenzione di scusare, non ho più intenzione di arrabbiarmi.

Non me ne frega più nulla, se è una cosa che mi procura malessere non la voglio. Sono stanca di tenerci. Mollo la presa su tutto e su tutti. Non rompete se non ci sono più, Eli ha poco tempo . Sono veramente stanca, non mi ero mai sentita così, nemmeno quando facevo le chemio. Sono profondamente segnata, profondamente provata. Ora capite voi, tollerate voi, scusate voi. Io mi ritiro.

Ho sempre cercato il lato buono, il motivo nascosto...ho capito che spesso non c'è, mi rattrista molto questo, è la vita mi dicono.

Vita del cazzo penso io, però mi sono stanca di esser sempre io quella che si prende la responsabilità dell'accaduto, anche quando io non ce l'ho. 

Facciamo che basta, questa volta perché è l'ultima.

Facciamo che basta.

domenica 5 marzo 2023

TANTI AUGURI

 

 


E OGGI FESTEGGIAMO  4 ANNI DI BLOG 🎉🎉🎉🎉🎉🎉🎉🎉🎉🎉

Il cinque marzo del 2019 ho aperto questo blog, la mia intenzione era far capire come una pigra come me potesse diventare una creativa a tutto tondo. 
Diciamo che la vita poi ci ha messo il suo zampino e di creatività e creazioni ne ho parlato veramente poco.
Non importa, questo post è per festeggiare i 4 anni di pubblicazioni .
Sono contenta di aver iniziato questa avventura e mi auguro di proseguirla per tanti anni a venire. 
Ringrazio ognuno di voi per il vostro interessamento e colgo l'occasione per invitarvi a commentare i miei articoli. Se  desiderate condividere una vostra opinione, o comunicare con me, scrivete qui sotto un commento. Potete farlo in anonimo se preferite. Premetto che ogni singolo commento prima viene visionato da me e solo in seguito ad una mia moderazione viene pubblicato. Questo per dire alcune cose:
1) se avete bisogno di parlarmi in privato potete farlo , precisandolo prima
2) in caso di commenti offensivi non verranno pubblicati 
3) i commenti spam vanno direttamente nel cestino


Mi piacerebbe interagire un po' di più con i miei lettori.
Questo è un semplice invito.
Vi auguro belle cose
e mi auguro che rimaniate con me ancora per molto tempo

TANTI AUGURI A NOI 
🎉🎉🎉🎇🎇🎇🎇🎉🎉🎉🎆🎆🎆🎆

ELY

IL SOGNO

                                                                                                                                            ...