Se qualcuno non l'avesse notato, ho avuto un cedimento di nervi nel post precedente. Ci sta, proprio per questo ho chiesto a Grande Orso di portarmi per un giorno fuori di casa, fuori dal mio mondo. Avevo bisogno di immergermi in un mondo non mio, dove la mia attenzione fosse sempre stimolata, in modo da non pensare alle miei spinose situazioni ed esser distratta al 💯 %.
Quindi, con non poca sorpresa da parte sua, ho chiesto di esser portata in un grande centro commerciale. Un mondo agli antipodi dal mio.
Dopo aver girato come degli alieni sulla terra, siamo incappati in una libreria 😁😁😁 naturalmente mi ci sono infilata subito. Era enorme, non sapevo dove guardare !!! Libri di qua, libri di là...mi sono concessa tre scelte. Per il primo libro ho scelto un romanzo. Per il secondo un manuale. Per il terzo ero indecisa. In quella libreria però hanno avuto una grandiosa idea. Hanno creato un settore di mistery book , come vedete dalla foto , dei libri "mascherati" , con solo qualche frase che funga da guida per la scelta. Mi sono affidata a questo per il terzo libro
E ne sono rimasta contenta, il libro in questione era un romanzo, di quelli che piacciono a me.
L'idea di avere la sorpresa è stata molto bella mi è veramente piaciuta.
È un po' come cosa mi è successo con mia cugina, la chiamerò Caramella frizzante.
Ho scelto questo nome per lei perché è stata una vera sorpresa, proprio come le caramelle che quando le mordi ti sorprendono con la loro frizzantezza! ( Lo so , in italiano non esiste questa parola 😅) È briosa, entusiasta e piena di vita. Non ci siamo mai frequentate molto (io ho ben 19 cugini), ultimamente lei ha fatto i primi passi per avvicinarsi a me e io ne sono veramente felice e grata, ho trovato in lei una persona cordiale, gentile, da cui non mi devo nascondere, posso essere me stessa senza aver paura di essere giudicata o criticata. E tutto questo mi fa tanto bene.
Si giudica un libro dalla copertina, si giudica una persona dal sentito dire. Se invece la copertina e il sentito dire viene tolto, ci rimane il piacere della scoperta, e di solito è sempre positiva perché non abbiamo filtri, apriamo la mente e il cuore a cosa abbiamo davanti ed è più facile vedere meglio chi o cosa abbiamo di fronte.
Un'altra sorpresa che ho avuto mi è stata data da Pesciolina. Anche se lei non lo immagina neanche, mi ha aiutata a rialzarmi dopo la caduta che ho avuto in questo periodo. Saperla e sentirla al mio fianco mi è stato davvero utile per potermi rimettere in piedi, mi ha fatto sentire meno sola.
È vero che a volte dopo il buio c'è la luce, che il sole splende sopra le nuvole e tante altre belle frasi fatte. Non è scontato però. A volte bisogna fidarsi e farsi guidare dagli altri.
Grazie a queste due persone ho ritrovato il sorriso.
Grazie a Grande Orso so di poter contare sempre su di lui, anche quando gli richiedo cose strane come quella di immergerci in un centro commerciale 😂😂
Eli❤️