03/01/22
E siamo nel nuovo anno. Il nostro pianeta ha fatto un giro completo attorno al sole. Cos'è cambiato? Assolutamente nulla, ma il nostro cervello ha bisogno di riti , di quantificare il tempo dandogli una fine e un inizio. Ok cervellino ti do gioco e faccio anche io le somme dell'anno appena passato.
Ha fatto schifo.
Cancro di quà, cancro di là, ovunque mi giro ci sono ospedali...ok, io passerei subito ai buoni propositi , voi che dite?
Per il 2021 mi ero fatta tutti i miei bei programmi: finire le chemio , riprendermi con calma, finire il libro, dedicarmi ai miei lavori e allo studio assieme a tutte le incombenze di una famiglia. Casa, cani ecc...non era proprio pianificato ma quasi.
Cosa ho effettivamente fatto? Ho finito le chemio.
Riprendermi con calma? 😂riprendersi chi?
Finire il libro? Ni . Nel senso che l'ho finito di scrivere, la prima bozza, ora sarebbe da revisionare, ma...
Dedicarmi ai miei lavori? Si, in fretta e furia per il poco tempo avuto e soprattutto per evadere con la mente.
Studio? No comment
Casa? No comment
Cani? Stendiamo un velo pietoso perchè li ho accuditi si, ma per altri motivi
Famiglia? Oddio....si. E' stata al centro dei miei pensieri per tutto l'anno, il Grande Orso soprattutto.
Ora, con queste premesse, posso far programmi per il futuro?
SI
Magari con brevi scadenze, ma si, perchè senza obiettivi non si va da nessuna parte
Il 2021 me lo immaginavo pieno di sorrisi e soddisfazioni mentre in realtà è stato tempestato di molte lacrime e dolore. Purtroppo lo spettro del cancro rimarrà per sempre con noi e io devo abituarmi all'idea che potrebbe tornare, nè io nè il Grande Orso siamo fuori pericolo e tutto è ancora possibile, questo mi fa molta paura e lei mi ha letteralmente bloccata per tutto l'anno, questo mi ha dato enormemente fastidio perchè vivere con la paura addosso è terribile e in più non cambia le cose anzi, secondo me le peggiora perchè mi fa sprecare i bei momenti che potrei godermi e rimpiangere un domani se oggi non gli dessi l'importanza che meritano. La vita è adesso, non domani, non dopo ma adesso e io mi voglio concentrare su questo. Il mio cervellino dice che non sarà roba facile, certo lui ci tiene a star comodo nella sua confort zone e non fare una beata mazza , ma ho deciso di smetterla di dargli tutto questo potere e ora faccio un pò come voglio io.
La felicità non esiste, si costruisce parola dopo parola (#paolo.borzachiello) e io la mia me la sto costruendo mattoncino per mattoncino. Ho appena iniziato, credo che sulla mia piantina ci sia un solo mattoncino , però a fine anno vorrei aver costruito qualcosina si, quindi ci vogliono degli obiettivi!
Naturalmente qui ne elenco solo qualcuno, inerenti al blog , ne ho tanti altri che non scriverò perchè alcuni sono ovvi e alcuni di poco interesse vostro.
OBIETTIVI 2022
Scrivere un secondo libro ( Bè il primo mi è servito per capire come si fa)
Continuare i miei lavori in macramè e fare bacchette ancora più magiche
Fare qualche mercatino , non tanti 4 o 5 scelti con cura
Portare avanti i miei studi (esoterici ed essoterici)
Fare una bella chiacchierata con una mangiatrice di fuoco
Alimentarmi meglio ( "questa la vedo durissima" [cervellino, fa silenzio!])
Lasciar fluire
Per ora ho questo in testa, mi sembra già parecchio , mi devo organizzare bene per poter portare a compimento più obiettivi possibili, ma ce n'è uno che è il più importante di tutti
GODERMI LA VITA
Mettiamoci in modalità on
Be ready
Ely