mercoledì 27 gennaio 2021

HO UNA STORIA DA RACCONTARE

 27/01/2021

La vita ti ripropone sempre la stessa lezione finché tu non solo l'hai capita appieno ma non diventi ciò che devi diventare imparando la lezione. Si perché ogni volta che capisci in pieno la lezione DEVI cambiare perché se no la vita continuerà a riproportela ancora e  ancora e ancora. 

Non basta viverla, bisogna dare prova di aver capito, Cosi i nodi vengono al pettine e vengono date nuove opportunità sperando che tu questa volta le colga. Ci ho messo 6 giorni a capire perché la vita mi stia riproponendo la stessa lezione. Capita l'ho capita ,ma ora mi si chiede di diventare ciò che devo essere in base a tutto questo. 

E questo vale per tutti 

I nodi vengono al pettine e le opportunità vengo nuovamente offerte.

Non è un cambiare , è un realizzare ciò che si è diventati dopo aver vissuto la lezione . Ora capisco tutta la preparazione che ho avuto in questo periodo, i film , le canzoni e le situazioni. 

Dopo aver pianto tanto e dopo aver pregato tanto ora so cosa fare  , sono pronta per le nuove battaglie , armi in mano , spalle larghe , cuore pronto e determinato e un gran sorriso sul viso.  Oggi io sarò ciò che tu sei stata per me. Oggi sarò ciò che per tanto ho ricevuto. Sono pronta a essere ciò per cui sono stata lungamente preparata! Oggi lo dimostrerò ! 

I miei piedi sono ben radicati, le mie ali sono spiegate , il mio cuore oggi è aperto , Unite possiamo farcela . Oggi riapriró la porta solo per dare modo a chi ne ha bisogno di trarne aiuto e consiglio. Oggi io so cosa fare . Oggi io ho uno scopo. Farò del mio meglio per essere ciò che devo. 

Tendo la mano a chi la vuole afferrare per poter camminare assieme.

Sii serena , le battaglie si vincono, io ne sono la prova 😉

Ti voglio bene 

Baci Ely 










...dedicata a te che leggi....

lunedì 18 gennaio 2021

HO UNA STORIA DA RACCONTARE

18/01/2021

Buongiorno , settimane particolari queste lo ammetto , non sono state molto facili , ma naturalmente guardando il polo positivo delle situazioni ci sono anche riscontri buoni. Come sempre d'altronde, solo che noi ci limitiamo a guardarci la punta del naso e basta. Nella settimana della befana , con la complicità delle ferie di mio marito , abbiamo messo a posto le finestre della cucina e della sala, quindi sono stata due giorni con loro più spalancate che chiuse e per quanto mi sia coperta il mal di gola ha attecchito. Io ne sono sempre stata soggetta fin da piccola. E poi per una mia distrazione , cioè non aver messo il berretto al mattino presto mentre andavo a prendere uno dei miei figli al lavoro mi è venuta una bella nevralgia. Scosse elettriche all'orecchio, testa e gola. Così ho chiamato in oncologia ( dovevo fare terapia) e gliel'ho comunicato e come mi aspettavo mi hanno detto di stare tranquilla a casa perchè se non si sta più che bene non possono darmi la cura. Purtroppo però mi hanno comunicato che quello che io avevo potevano essere anche i sintomi del covid, questa non la sapevo proprio , così mi sono messa in moto: ho chiamato il mio medico che mi ha subito prenotato per il giorno dopo il tampone. Tranquilli è NEGATIVO .  Conosco il mio corpo , sapevo che era solo un colpo d'aria quindi non mi sono ne spaventata ne preoccupata , più che altro mi da fastidio quel coso infilato nel naso , ma sono poi trenta secondi , si sopravvive 😄. Mi pare che nel post precedente dicessi che mi stavo annoiando ... trovo sempre qualcosa da fare io! 

bene è ora che vada a dedicarmi alla casa e ai miei lavoretti , sto sperimentando nuove cannucce e spero di farvi vedere presto i risultati.

Baci Ely

giovedì 14 gennaio 2021

HO UNA STORIA DA RACCONTARE

 14/01/2021

Io adoro l' inizio di ogni cosa e anche la sua fine, è il mezzo, il durante che mi annoia. Eppure senza il durante non esisterebbe una fine. L' inizio è pieno di novità ed eccitazione , la mente viene stimolata a imparare una cosa nuova . La fine è il risultato finale, è il raggiungimento dei nostri sforzi, il materializzarsi delle nostre idee . Il durante è resilienza , l' andare avanti a perseguire gli stessi imput imparati e raffinati in precedenza , e imparati ormai a memoria tanto da non prestarvi più attenzione ed è lì che è più facile sbagliare . Eppure nonostante la noia di compiere gli stessi gesti attimo dopo attimo costruiamo la nostra meta. E questo durante c'è in ogni situazione della nostra vita , a volte è breve a volte dura anni. Ecco volevo solo dire che in questo momento mi sto annoiando.

Baci Ely


sabato 2 gennaio 2021

Bravi

 


 



Cinque visualizzazioni nella stanza segreta del blog. 
Bravissimo a chiunque sia riuscito a vederla!

venerdì 1 gennaio 2021

Buon 2021


 Siamo entrati nel 2021, la parola d'ordine di quest'anno è RICOSTRUZIONE.

In qualunque ambito, per qualsiasi situazione , questa è l' energia che comporrà l'anno nuovo. 

Ci sono lavori, progetti e situazioni  che ne hanno bisogno, quindi bisogna rimboccarsi le maniche e mettere le mani in pasta! Sporcarle proprio, come si fa quando si deve tirare su una parete. 

Ecco perché ho scelto la foto di questo piccolo gnomo , loro sono dei grandi lavoratori , le loro cose se le costruiscono tutte da loro . Grande simbolo gli Otteb se uno da dove guardare!


E a proposito di guardare....questo blog contiene una camera dei segreti . 

Non è per tutti lo dico subito e solo chi avrà occhi per vedere potrà aprirla!

Buona ricerca.

Buon 2021 a tutti, buona ricostruzione.....

Baci Ely

IL SOGNO

                                                                                                                                            ...